Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Vaccino covid primo mese di allattamento?

Elisa, il 17 Ottobre 2021 alle 21:04 Pubblicato in Future mamme 0 19
Salvato
Ciao mamme, sono mamma di una bimba di 1 mese e vorrei vaccinarmi però sono un po' combattuta...qualcuna di voi si è vaccinata i primi mesi dell'allattamento? Io ho anche una bimba di 3 anni che ha appena iniziato l'asilo.

Lo farete subito

66%

98 voti

Aspetterete

34%

50 voti

19 Risposte

Ultime attività da Cami, il 23 Dicembre 2021 alle 16:07
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono vaccinata quando i miei bambini avevano circa 5 mesi e stavo allattando (li allatto tuttora che ne hanno 16 e ho appena fatto la terza dose). Quando sono nati loro ancora non c'era il vaccino e appena ho potuto mi sono vaccinata! Te stai parlando di una prima dose o di un richiamo? Se fosse un richiamo potresti valutare facendo la conta anticorpale... Comunque del vaccino non arriva nulla nel latte solo eventualmente anticorpi... Io ho fatto prima dose astra zeneca (marzo 2021) seconda e terza dose pfizer
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono vaccinata che mia figlia aveva 2 mesi. Appena è stato possibile per la mia fascia di età l'ho fatto. La speranza era anche quella di passarle parte degli anticorpi allattando. Non perdere tempo e fallo, lo fai anche per lei! Io poi avevo troppa paura di ammalarmi ed essere ricoverata senza di lei. Il pensiero mi terrorizza tutt'ora. 😘💪🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto alla 34esima settimana e ho passato gli anticorpi alla mia bimba.. ora allatto esclusivamente al seno e ho già prenotato la terza dose ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l ho fatto nel 3 trimestre di gravidanza, a 34 settimane per la precisione.. se non avessi fatto tempo lo avrei cmq fatto subito dopo la nascita.. 😊
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto appena hanno aperto alla mia fascia d'età, la mia bimba aveva 2 mesi e mezzo ed allattavo esclusivamente al seno.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono vaccinata una settimana dopo il parto e allatto esclusivamente al seno.
    La bimba non ha avuto sintomi, io male al braccio e un po' di fiacchezza per due giorni
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono vaccinata quando il mio bimbo aveva 2 mesi e mezzo.
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò fare forse la terza dose quando nascerà. Vediamo se la farò subito o dopo qualche mese.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato tre mesi ma più che altro perché ho avuto molto da fare avendone una più grande di solo 2 anni e poi perché nella mia famiglia hanno problemi genetici di trombosi e quindi ho voluto prima fare le dovute accortezze. Fatto sta che oggi ho effettuato la seconda dose
    • Rispondi
  • Vivy
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bari
    Vivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho fatto la prima dose di vaccino a 14 giorni dal parto, con allattamento esclusivo al seno. Nessun problema per entrambe, anzi più relax sapendo che mia figlia è più protetta.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima dose 10 giorni dopo il cesareo e stavo allattando. Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa ed il pediatra hanno consigliato di aspettare i suoi 3/4 mesi, io sinceramente non vedo l'ora ma seguirò le loro indicazioni, solo per scrupolo, tanto per il momento non faccio granché vita mondana
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto appena hanno aperto le prenotazioni per la mia fascia di età. Mia figlia era un po' più grande del tuo bimbo ma l'avrei fatto anche prima se ne avessi avuto la possibilità.

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli anticorpi che avrai dal vaccino verranno passati al bambino attraverso il tuo latte, può solo fargli bene! Anzi, prima dei 6 mesi di vita questo passaggio di anticorpi ha la maggiore intensità, quindi avete entrambi da guadagnarci! Io l'ho fatto quando mia figlia aveva 4 mesi
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò la prima dose a gennaio, quando sarò di 5*mesi di gravidanza. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • N
    Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto e l'ho fatto,stai tranquilla! Anzi fai un grande dono alla tua bimba passandole gli anticorpi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto la prima dose che mia figlia aveva quasi due mesi (allattata esclusivamente). Sinceramente ti consiglio di farlo il prima possibile, più che altro perché adesso si va verso il periodo più a rischio…
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima dose una settimana dopo il parto, avrò la seconda il 2 novembre che il bimbo avrà appena compiuto un mese
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio aveva 7 mesi,ma io non ho avuto dubbi,vaccino subito,anche perchè ho sperato di passargli gli anticorpi🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione