Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2018 Milano

Vaccino neonatale

gggg, il 19 Aprile 2020 alle 14:40 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno, mamme, voi siete pro o contro i vaccini? Avete portato i vostri pargoli a fare le vaccinazioni?

Noi per il momento abbiamo fatto meningococco B e rotavirus, e tutte 2 le volte ha reagito bene, niente febbre ecc..la prima volta solo un po' di sonnolenza ed ha dormito di più del solito.
io ho deciso di farli, anche se non sono mai del tutto tranquilla...Qualcuna di voi che ha avuto esperienze negative oppure effetti collaterali?

15 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 21 Aprile 2020 alle 11:37
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 16 mesi e ha fatto tutti i vaccini sia obbligatori ch facoltativi, lei ha sempre avuto febbre per qualche giorno, anche un po' alta, trattata sempre con tachipirina, comunque se non ci sono motivi particolari secondo me è sempre meglio vaccinare.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono assolutamente pro vaccini, per ora mio figlio li ha fatti tutti, anche i facoltativi. Per ora è sempre andata bene, niente febbre, solo un po' di uggia...

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai hai fatto meningococco e non esavalente?
    Comunque io ho fatto tutti i vaccini al primo e ovviamente li sto facendo anche alla seconda.
    Con il primo ho avuto un po’ di reazione ad ogni vaccino(nel senso che gli è salita la febbre, tutto qui). Con la piccola per ora tutto ok, ma comunque sono tranquilla.So che rischierebbe molto di più non facendoli
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nonostante un po' di timore, glieli farò fare tutti..
    Per ora ha fatto esavalente e rotavirus...
    Solo un po' di irrequietezza ma tutto sommato bene
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti tutti obbligatori e facoltativi. E ho in programma di fare anche a me quelli dei meningococchi.
    Stai vivendo in questo momento un esempio di vita su come sarebbe il mondo senza vaccini. Anzi sarebbe anche peggio.
    Perché molti vaccini (purtroppo quello del vaiolo non lo fanno più) ci proteggono da malattie ben più gravi del covid19.Quindi si, li ritengo assolutamente indispensabili
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo fare i primi vaccini tra due giorni e sono terrorizzata. Ho cercato per giorni di farmi un idea sui vaccini ed è stato quasi impossibile in quanto ci sono pro e contro come in ogni cosa. Sono essenzialmente pro vaccini ma quando è tuo figlio che li fa è diverso, vedi un bimbo di due mesi così "indifeso" e pensi a tutti quei farmaci che gli vengono iniettati e pensi, bo! Quasi tutti i bimbi reagiscono bene, massimo nervosismo, sonnolenza, inappetenza, poca febbre. Poi ci sono quelli che hanno più problemi. Tranquille non si è mai! Già gestire un bimbo piccolo è difficile...e pensi che il vaccino lo va a scombussolare ancora di più. Poi pensi però che quel bimbo indifeso poi andrà al nido, a scuola, e allora andrà in contatto con tanti bimbi e se non è vaccinato è a rischio per malattie anche gravi. Al momento onestamente sono incerta riguardo il rotavirus perché mia figlia ha tanti problemi di pancia e reflusso e mi preoccupa che stia ancora peggio, quindi non so se farlo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente pro vaccini le farò non solo gli obbligatori ma anche i facoltativi.. mi dispiace solo che la mia piccola ogni volta è un po’ irrequieta 😆 dopo il vaccino intendo
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ancora deve nascere 😅 però penso che glieli farò fare anche perché con le vaccinazioni sono state debellate molte malattie pericolose quindi assolutamente PRO
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono favorevole ai vaccini! Anche se ammetto che mi aggitano sempre, glieli sto facendo fare!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha fatto tutti i vaccini obbligatori e facoltativi, il papà È un medico e lo ritiene indispensabile e io concordo. Anche noi siamo vaccinati
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si poi se ti affidi a internet con due colpi di tosse ti danno per morto 😂😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece a me stanno venendo delle paranoie leggendo qua e là, anche leggendo effetti gravi ahahah... internet veramente ti fa andare in paranoia😂😂😂.
    Comunque pure io glieli farò fare
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti tutti obbligatori e facoltativi Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glieli sto facendo fare tutti, obbligatori e facoltativi. Ha sempre reagito bene tranne al secondo del meningococco che ha avuto qualche linea di febbre, curata con Tachipirina e il giorno dopo era come nuova 😊 i vaccini sono importanti, non m perdonerei mai le venisse una malattia che si poteva curare con un semplice vaccino! Guarda, nonostante glieli stia facendo fare tutti e ne sono fermamente convinta la notte prima del vaccino non dormo mai 😂😂 ma più per una questione di vederle infilare un ago e vedere lei così piccola (soprattutto i primi!) che per altri motivi! 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me i vaccini sono importanti...alcuni sono anche obbligatori quindi diciamo che hai molta scelta!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione