Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona

Vaccino pertosse

Cristina, il 15 Settembre 2023 alle 20:06 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buonasera a tutte sono in gravidanza e aspetto due gemelline la mia ginecologa mi ha consigliato di fare il vaccino per la pertosse… qualcuna di voi lo ha fatto? Io sono un po’ combattuta perché le mie bimbe sono molto piccole e non lo so magari sarò io che sono molto ansiosa 🙈

20 Risposte

Ultime attività da Laura, il 22 Settembre 2023 alle 15:24
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino è straconsigliato in caso di gravidanza e dovrebbe essere fatto in un determinato range di settimane. Quello della pertosse è il trivalente con tetano e difterite, a me è scaduto a giugno ed ho aspettato per farlo nelle settimane indicate in gravidanza .
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto e non ho avuto nessun tipo di problema ☺️ la mia bambina è nata ad agosto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ieri alla fine ho fatto il vaccino per la pertosse ho solo un leggero male al braccio 🤞🤞💓💓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho fatto e ho vissuto i primi suoi 2/3 mesi nel terrore perché avevo il bimbo grande che frequentava l’asilo. Tornassi indietro lo rifarei ad occhi chiusi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ☺️ verso che settimana l'avete fatto il vaccino? A me l'hanno prenotato per quando sarò a 30 settimane. Io sapevo a 28 settimane ma credo non sia così tassativo e ci sia qualche giorni di tolleranza. Prima non mi hanno dato disponibilità ma se non va bene provo ad insistere...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo!! Tieni conto che lo fai per il loro bene principalmente!! È un vaccino super rodato, tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto e non ho avuto nessun problema!

fallo assolutamente, i bimbi appena nati non hanno tanti anticorpi..

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io l'ho fatto nella prima gravidanza si consiglio della ginecologa. Ora lo devo prenotare perché sono di nuovo incinta. Stai tranquilla... è sicuro..anzi consigliato perché i bimbi nascono senza anticorpi..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io l'ho fatto questo giovedi anche a me consigliato fortemente dalla mia ginecologa mi ha detto che è un vaccino proteico non contiene il virus e quindi sicuro da fare

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è molto consigliato perché vaccinandosi nelle giuste settimane, passi gli anticorpi a loro! Altrimenti i neonati sono scoperti fino al loro terzo mese di vita, mese nel quale effettueranno questo vaccino.. sia il mio ginecologo che il medico che mi ha fatto il vaccino, lo consigliano anche ai papà e a tutti quelli che ruoteranno attorno al bambino.. mi hanno riferito che anche essersi già ammalati di pertosse da piccoli, nn è garanzia che il nostro corpo abbia ancora gli anticorpi.. erano altri tempi ma 51 anni fa mia sorella (abbiamo tanta differenza di età) fu ricoverata in ospedale da neonata perché contrasse la pertosse, molto pericolosa nei neonati. Oggi abbiamo le armi per poterci difendere un po’, io le userei 🤗
    • Rispondi
  • N
    Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, aiuterà le tue bimbe ad essere coperte fino al loro vaccino
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l’ho fatto e oltre ad avere male al braccio per 2 giorni non ho avuto alcun effetto collaterale :-)
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggior ragione,secondo me,fallo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l’ho fatto su consiglio sia dell’infettivologo che del ginecologo… a parte un po’ di braccio indolenzito nessun effetto collaterale e sinceramente non ci avrei pensato due volte visto che sono i nostri anticorpi a proteggerli nei primi mesi di vita e questa malattia è molto grave se contratta nei primi mesi di vita 🥰🥰
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io l' ho fatto, non ho avuto nessun effetto collaterale, a parte il braccio un po' indolenzito, per me è stato importante farlo per il bimbo. Comunque se hai qualche dubbio chiedi al medico senza farti problemi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo fatto e non ho avuto nessun effetto collaterale
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti mi hanno spiegatol’ho prenotato giovedì 21 lo andrò a fare☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io anche fatto per la prima gravidanza lo rifarò fra un paio di settimane per la seconda...tutto ok!!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatto per la prima gravidanza e lo rifarò a breve per la seconda, è fondamentale per proteggere i neonati finché non possono essere vaccinati a loro volta. La pertosse è una malattia tremenda.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatto. Non ho avuto alcun effetto collaterale, solo fastidio al braccio. Comunque è molto importante per i bimbi perché nei primi mesi sono molto vulnerabili e la pertosse può essere fatale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione