Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Valigia parto

Ginè 🍀💎, il 22 Giugno 2020 alle 08:58 Pubblicato in Future mamme 0 26
Buongiorno pupe in dolce attesa , come state ? Allora volevo chiedervi due domande ...


1) Ma voi quando andrete a partorire, userete il TROLLEY come valigia? Xke a me così stanno dicendo alcune , che in borsa non ci sta tutto quello che serve.

2) Cosa dobbiamo portare x mamma e bimbo ?

26 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 25 Giugno 2020 alle 11:43
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va brnr grazie Smiley smile Smiley smile Smiley smile)
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel sacchetto del giorno in cui nasce non c'è bisogno, perché la lavano loro e la asciugano con i loro panni sterili, quelli verdi da sala operatoria.. Per i giorni a seguire magari si, se fai il cambio pannolino in modo autonomo può servirti per asciugare il culetto.. Magari se non vuoi occupare tanto spazio con gli asciugamani o accappatoi puoi prendere i panni garzanti, vanno bene ugualmente 😊
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho chiesto ancora in ospedale ma cmq tt le mie amiche che hanno partorito la, m hanno detto che devo portare tutto. Una mia amica mi ha detto addirittura che in ospedale non t dicono niente . Xk io ho chiesto se dovevo chiedere in ospedale x quello k dovrei portare e lei m ha detto così
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più chiara di così non si puo 😁😁😁 ma a proposito , io ho ordinato ordinato sacchetti quelli in plastica x la nascita , li ho presi da Amazon e m devono arrivare , ma l accappatoio x la bimba, la dovrei mettere nel sacchetto insieme ai vestitini e pannolini? Dovrei mettere tt la giusto ? Io m porto 4 cambi x la pupa quindi 4 sacchetti. Se dovesse esserci problema poi mi faccio portare altro da mio marito tanto lasciò tt preparato anche a casaa
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no, nell'ospedale pubblico in cui andrò io ci è stato chiesto di portare tutto in maniera indipendente
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma scusa, in ospedale non ti davano neanche i pannolini per la bambina o le lenzuola per la culletta?
    Io per il bambino ho portato solo i vestitini!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In borsa non ci sta quasi niente 😅 io ho preso direttamente la valigia piccola un cui ho messo le robe e la borsa del passeggino in cui ho messo tutto per l'igiene mia e della piccola.
    In valigia ho messo per me: 1 camicia da notte per il parto, 3 pigiami, 1 vestaglia, 4 paia di mutande, accappatoio, ciabattine e 3 paia di calzettine.
    Per la piccola: sacchettino nascita (contenente il primo cambio, quindi: tutina, body, pannolino, camicina della fortuna, cappellino, copertina e lenzuolini per la culletta, asciugamano in cotone morbido, panno garzato) e poi per i giorni a seguire 4 tutine, 4 body, 2 coppie di lenzuola per il cambio culla, calzini, bavaglini, 4 panni garzati, 1 asciugamano in cotone, 2 ciucci con porta ciuccio. Per l'igiene ho messo: crema lenitiva per il cambio pannolino, detergente neutro per la piccola, 1 pacco pannolini, assorbenti per me, detergente intimo, bagnoschiuma, shampoo, 1 rotolo carta igienica, 1 pacchetto di copri water usa e getta, spazzolino, dentifricio, olio vea per i capezzoli, salviette umide, coppette assorbilatte, Salviettine rinfrescanti per il viso..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un mese fa
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un trolley piccolo più una borsa fasciatoio dove metto gli extra tipo assorbenti in più, snack vari ecc. Ho già partorito in quell ospedale e so come sono gli armadietti quindi so che c entrano (al primo parto avevo un trolley medio e anche le altre che erano con me avevano il trolley, una addirittura quello più grande!). Stavolta ho scelto quello piccolo perché ricordo che quello pesava troppo da alzare e mettere sul letto per cercare le cose, questo almeno è più leggero..se mettiamo che ad oggi non c'è nessuno h24 come 2 anni fa che può stare con te e devi fare da sola è stata l opzione migliore. Per quanto riguarda le cose da portare più o meno sono le stesse per tutti gli ospedali (da me per la mamma non danno nulla, nemmeno la carta igienica😒 mentre per i bimbi dato che sono al nido ci pensano loro a pannolini&co, devo avere solo i vestiti!)!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io ho scritto camicie da notte ma in realtà avevo portato 2 pigiami e una camicia da notte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la dpp a fine agosto...ho preparato un trolley per me e il piccolo e in più la borsa del trio...ho messo tutte le alternative che penso possano essere utili😅magari ho esagerato ma sto serena così 🥰
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si amxje questo ho messo n considerazione che o marito o mamma poi m porteranno qualcosa se m serve. Io vorrei portarmi cmq solo due camicie quelle coi bottoni e un pigiama al massimo la faccio lavare tanto x fin e settembre si asciuga subito fa ancora caldino diciamo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni anche conto che poi magari delle cose te le porterà tuo marito o tua mamma dopo.. almeno per me è stato così. Ad esempio ricordo che nonostante fosse il 31 dicembre in reparto faceva davvero caldo e mia suocera era andata a comprare alla bambina un paio di tutine in cotone per sostituire quelle im ciniglia
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo che avevo portato la borsa da palestra, perché ci avevano detto durante il corso pre parto che gli armadietti nelle stanze non erano molto grandi quindi sconsigliavano il trolley..dovresti chiedere a loro cosa consigliano per via di spazio.
    Ora è passato un anno e mezzo e non ricordo perfettamente ma mi pare che per me avevo portato tre camicie da notte, un paio di ciabatte (e dopo il parto mio marito me ne aveva portato un secondo paio perché su quelle che avevo mi ci si erano rotte le acque), tutto l'occorrente per il bagno, classico dentifricio, spazzolino, pettine ecc, un reggiseno per l'allattamento, le mutande di rete e gli assorbenti post parto.
    Per la bambina devi vedere che lista ti daranno in ospadale ma le cose saranno sempre quelle penso, body, tutine, un paio di cappellini (che a me non avevano fatto mettere anche se ho partorito a dicembre), calzine........
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi sentire l’ospedale dove partorirai.. comunque per questo un trolley per tutte e due a me non bastava..
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io vorrei portare la borsa infatti ma poi penso magari non ci sta tutto è x fare prima porto un trolley piccolo Bu vedrò. Grazie x il consiglio cmq Smiley smile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che mese hai partorito ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche le mie amiche che hanno partorito da poco m hanno detto che bisogna portare pur è lenzuola per la culla . Di tutto è di più in pratica
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo il trolley e mi sono trovata malissimo, mi sono maledetta perchè avevo preparato una borsa per il neonato e un trolley piccolo per me e invece all'ultimo ho cambiato con un trolley grande usando le due metà, una per neonato e una per me... mai più! L'armadietto aveva un gradino notevole e alzare il trolley con i punti del cesareo è stato molto faticoso (mio marito poteva entrare solo 2 ore al giorno, e il giorno dopo l'intervento ci hanno cambiato camera facendo spostare a noi i nostri bagagli), e poi il trolley o lo tiravo fuori dall'armadietto e lo appoggiavo sul letto (ma il mio letto era quell lontano dall'armadietto, non potevo metterlo su quello dell'altra signora), oppure aprivo la zip e cercavo di prendere qualcosa dentro a caso, con il risultato che o non lo trovavo o cadeva tutto a terra!

    Quindi meglio utilizzare due borsoni tipo palestra, limititati all'essenziale per il primo giorno tuo e suo e fatti portare alla prima visita di tuo marito una borsa con il cambio dei giorni successivi che avrai lasciato a casa.

    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato borsone bimbo,un altro borsone e un trolley
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato trolley piccolo e un borsone piccolo. In più mio marito faceva la spola con altre borse.
    Avevo dentro per la piccola 4 cambi (body + tutina + bavaglini) 2 calzetti, 2 cappellini, 1 coperta e 1 mussola. Nel mio ospedale forniscono i prodotti per il cambio quindi pannolini, salviette e detergente per lei non mi sono serviti.
    Per me avevo: 4 camice da notte (ne sporcavo anche 3 al giorno e mio marito portava a casa a lavare), calzetti, magliette e pantaloni comodi (usati solo un giorno), felpa (per fortuna perchè dopo aver allattato ho sempre freddo), assorbenti post parto, asciugamani per la doccia, salviette usa e getta per asciugarsi le zone intime (viste le perdite almeno non sporchi gli asciugamani) prodotti per l'igene, ciabatte. Tantissima acqua!! succhi di frutta e qualche snack.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io portai un trolley per me e un borsone da palestra per la bambina.. nel mio ospedale dovevo portare tutto anche lenzuola per la culla e copertina..
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata molto utile Smiley smile cmq asciugamani e assorbenti li porterò usa e getta infatti ho già pensato così evito di sporcare troppo le asciugamani
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho portato un trolley e una busta grande.

    Nella busta avevo i pannolini post parto per me, i pannolini per la bimba, le salviette uminificate per il cambio e più o meno tutto ciò che era "impacchettato".

    Nel trolley invece:

    PER la mamma:

    1) Vea oil

    2) 2 reggiseni con coppette apribili pronte sempre per allattare e coppette da ricambio paralatte;

    5) due camicie da notte o pigiami possibilmente quelli per allattamento o cmq facili da aprire ad altezza tette

    6) per partorire una camicia da notte che si possa aprire completamente davanti quindi con bottoni (io la presi alla prenatal nei saldi);

    7) pantofole e vestaglia;

    8) calzini

    9) necesserie per toilette e cambi intimi vari ( ci sono anche mutande usa e getta);

    10) vestiti per uscire dall'ospedale

    11) Tutto pannocarta per asciugare le zone intime evitando di dissanguare le asciugamani

    12) Trofodermin spray per far cicatrizzare presto la ferita (dona una piacevole sensazione di freschezza) è un medicinale si compra in farmacia ed era nella lista che mi diede l’ostetrica

    Per il bebè in ospedale (anche se in clinica se non sbaglio non devi portare nulla per il bebè)

    - 4/5 body manica corta

    - 4/5 tutine

    - bavaglini

    - maglioncino

    - 2 paia calzini

    - copertina

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho usato un borsone da palestra grande.

    Mi sono trovata bene perchè ci stava tranquillamente nell'armadietto dell'ospedale e potevo prendere tutto stando in piedi. La mia compagna di stanza invece aveva il trolley e ha dovuto metterlo sotto il letto e ogni volta si doveva piegare per prendere qualsiasi cosa, il primo giorno l'hanno dovuta aiutare tutto il tempo.

    Ogni ospedale ha una lista diversa, ti conviene chiedere al tuo ospedale la lista.

    Cmq in generale servono i cambi per te e per il bambino. Camicia da notte, vestaglia, slip a rete. Asciugamani per lavarti tu. Copertina per il bambino.

    Assorbenti post parto da me li davano in ospedale, in altri li devi portare tu. Biberon e ciuccio da me non si portano, se proprio è necessario il biberon lo danno loro.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì porterò un trolley e per il bimbo porto il ciuccio ,body, tutine, golfini, copertina... Per me le camicie da notte con la vestaglia , i reggiseni da allattamento, gli slip grossi . Gli assorbenti ... Le coppette per il seno .. e poi le cose per l igiene personale Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione