Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Agosto 2014 Taranto

Velo no per chi è gia mamma

Giada, il 18 Giugno 2014 alle 22:57 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 46

Salve ragazze...oggi giornata strana.io ho un bimbo di due anni e mezzo e ci sposeremo ad agosto.avro un vestito da sposa color panna e anke il velo.Alcune persone della famiglia del mio fm mi stanno dicendo che nn posso portare il velo perche ho gia un bambino,non metterlo assolutamenta,ti criticheranno di brutto ecc.Ma io dico esistono ancora queste cose?io nn l'avevo mai sentito.ci sono rimasta male.ma il velo lo metterò lo stesso.chi vuole criticare lo faccia nn mi interessa.Da voi esiste questa usanza???

46 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 11 Febbraio 2015 alle 23:30
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mia cara Giada...le chiacchiere della gente non mancheranno mai. Anche io ho un bimbo di 15 mesi e quando mi sposerò avrà 22....io ho scelto l'abito bianco e il velo lungo perché piace a me.....e non mi faccio condizionare nelle scelte, che parlino pure.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono già sposata in comune e, oltre ad aver ampiamente e felicemente consumato il mio matrimonio, avró abito bianco e velo!!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due bimbi e velo: presente!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa non la conoscevo, ma in ogni caso NON ASCOLTARLI! Evviva il velo e soprattutto evviva la libertà di indossare ció che si desidera...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Mormora,la gente mormora,falla tacere praticando l'allegria". La gente parlerà e ti giudicherà comunque. Se non x il velo sarà x le bomboniere o x la location o x qualsiasi altra cosa. Fai ciò che vuoi perché non puoi privarti di qualcosa x gli altri, poi potresti pentirtene
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma xke le vergini esistono ancora?
    Io so ke sn in via di estinzione!salvando veramente qlk brava ragazza ke fa valere sua verginita` e si concede dp al matrimonio...cmq un mio parere nn ascoltare a nessuno segui il tuo cuore e vivetevi al meglio il vostro giorno
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella si è sposata un anno e mezzo fa, con velo e mamma di due bimba una di 8 e una di 3 anni e mezzo, era stupenda!!! Nessuno ha detto cose del genere!! Se ti piace mettilo, sarai una mamma sposa stupenda
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la sapevo questa cosa . anche io ho un bambino ma il velo lo metterò
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare alle chiacchiere della gente tanto le critiche ci saranno sempre..purtroppo... vivi il TUO o meglio...il VOSTRO giorno cosi come il tuo cuore lo desidera
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Cosenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, an je in Calabria ci sono queste usanze. figuratevi, quando si sposò mia madre incinta di me, le fecero mettere un vestito rosa! Ormai non si rispettano più queste tradizioni, che a mio parere sono inutili
    • Rispondi
  • Marilù
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Bari
    Marilù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa farai ci sarà sempre qualcuno che criticherà perciò fregatene e fai quello che più ti piace. Mia madre era incinta di sette mesi e aveva il velo! Che ti importa è il tuo giorno nessuno ha il diritto di rovinarlo
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi e nuova!!!! Dalle mie parti non si e mai sentito una cosa del genere... Io il veli ce l'ho... E anche lungo e ho anche un figlio di 3 anni... Ma nessuno ai e permesso di dirmi no non puoi (anche perché ormai sono abbastanza viperella con gente cosi)...,
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Usanze.....perchè il bianco è segno di "purezza" (!!!!????) e quindi, visto che si è già madri, la purezza è tutta scomparsa.....capito che grandissima cavolata???

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cavolata allora solo le vergini dovrebbero mettere l'abito bianco e il velo.....i bimbi sono una benedizione del cielo...e chi è mamma ha tutti i diritti di essere una sposa come le altre!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare a nessuno fai cio che ti piace anche xke se dovremmo rispettare queste regole secondo me i veli vanno fuori produzione! Hihihihi
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposati al comune e a maggio ci sposeremo in Chiesa, assolutamente si all'abito bianco e al velo e x ki critica... Tiritittiti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco, sono usanze o "dettami" della chiesa?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io che convivo nn li dicono anke a me... Andassero a cagare!!
    • Rispondi
  • Vale*
    Sposa Abituale Aprile 2015 Napoli
    Vale* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò con il pancino e con certezza indossero' l'abito bianco per di più con il velo....mia suocera mi consiglia di indossare uno panna o avorio ma la mia risposta è NO quindi chissene di quello che pensano gli altri, e se a qualcuno non sta bene, che non venissero al mio matrimonio, risparmiano loro ma sopratutto io
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante cavolate! Quel giorno sarai una SPOSA e niente e nessuno può dire il contrario
    A parte che questa è nuova anche per me.........
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano anche detto che non potrò mettere l'abito bianco perché anche io già mamma. Io metterò quello che pare a me e, soprattutto, quello che mi sta bene. Gli altri parlino pure, se ne hanno voglia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bambino di 13 mesi e il 19 sett mi sposo...il mio vestito sara di color avorio e avrò anche il velo DOPPIO!!!!!chi sene frega se criticheranno!!!!tanto quel giorno qualcuno lo farà comunque!!!!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Novella Agosto 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo al sud (dove ci abito anche io) la mentalità è molto chiusa. Gente sposata che tradisce ma critica che fa figli senza essere sposato o chi indossa l'abito bianco pur avendo già i figli. Che cavolate! Ognuno è libero di fare ciò che vuole tanto la gente critica lo stesso. E se l'abito bianco o il velo dovessero essere indossati da sole verginelle gli atelier venderebbero solo abiti colorati. Io ho una figlia e quando mi sposerò indosserò un bellissimo abito bianco con il velo e chi non vuole deve sciorbare

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2014 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho un bimbo di due anni nato da una felicissima convivenza. É stato cercato, desiderato e solo adesso il mio compagno ed io abbiamo deciso di sposarci. Quando c'é amore, nient'altro ha importanza! Io indosserò il velo perché mi piace, perché fa sposa, e perché rende più decorosa la propria immagine in chiesa. BANDO ALLE C.....E!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno è tuo. Le critiche esisteranno sempre e ci si sposa una volta sola. Sorridi a tutti mentre percorri la navata con il tuo bel velo. Fregatene!
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le stesse persone bigotte ke dicono ke ql con figli o nn vergini nn debbano indossare l'abito bianco....nn siamo più nel medioevo fai ql ke vuoi e fregatene di tt tnt x una cosa o x un'altra critikeranno sempre
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada vedo che sei di Taranto e purtroppo questi pensieri al sud esistono ancora. La mentalità e ancora chiusa,c'è molta ignoranza ancora. Per quanto mi riguarda devi fare quello che ti senti e fregartene del pensiero altrui. Trovo che sia bellissimo sposarti con tuo figlio che sarà presente Smiley smile . Io ho intenzione di non indossare il velo,mi preparo alle critiche ma non mi importa più di tanto.

    Tanti Auguri!!!!

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fregatene e mettilo...mai sentita questa usanza...a dor poco assurda!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma chi vuole criticare queste cose dovrebbe averlo già fatto quando hai avuto un bimbo senza essere sposata, quindi ha già dato aria ai denti. Ora, come allora, fa' quello che preferisci! ;-)
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere chi ti dice cosi'.. Io
    Sono mamma di un bimbo di 4 anni e indossero' il velo.. Tanto qualsiasi cosa faccio so che la gente se ha di criticare lo fa lo stesso..! E poi la tradizione dice ke bisogna essere vergini x portare il velo e l'abito bianco.. Beh e allora mi sa ke dovremmo sposarci tutte in abito colorato e senza velo!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Agosto 2014 Taranto
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze lo metterò sicuro!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il velo dovrebbe metterlo solo una vergine quindi mi sa tanto che nessuno dovrebbe indossarlo! Quindi figurati! Mettilo e basta che ti importa degli altri!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione