Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bothindubai
Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia

Veneta o Stosa...quanto ci costi????

Bothindubai, il 8 Gennaio 2015 alle 14:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 43

Ciao donne,

chiedo a chi la cucina l'ha già comperata o sta per farlo ed è meno in alto mare rispetto a me....Smiley ups Secondo voi prendendo una veneta cucina o una stosa, in un contesto di 8 mq, ovviamente da fare su misura e con elettrodomestici ariston e boch (lavastoviglie), riusciamo a stare nei 10.000 €? Ci eravamo prefissati 8.000 € ma mi par di capire che sforiamo certamente.. Mi rendo conto si tratti di una domanda un pò generica, ma volevo sapere le vostre esperienze...

grazie!

Smiley heart

43 Risposte

Ultime attività da Solange, il 10 Settembre 2015 alle 22:47
  • Solange
    Super Sposa Luglio 2016 Aosta
    Solange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo preso una modulnova con elettrodomestici Neff...abbiano speso anche molto di più ma io sono strafelice della scelta e a distanza di due anni tornassi indietro la rifarei!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi orientando sulla Lube, ha un ottimo rapporto qualità /prezzo... E la maggior parte delle volte non bisogna apportare modifiche agli elettrodomestici... Ad esempio, a me piace il piano cottura in vetro e non in acciaio, e molti modelli già ne sono provvisti... Stessa cosa per la cappa...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma il progetto te l ha fatto il tuo rivenditore???!
    • Rispondi
  • Sposa17
    Sposa Saggia Settembre 2015 Agrigento
    Sposa17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! anch'io non vedo l'ora che arrivi, ma dovrò aspettare ancora un bel pò :/ bhe naturale però è venuta fuori una composizione molto originale!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Franke è ottima per i piani cottura per il resto rimarrei su Rex-Electrolux o BSH

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno con Laura. Magari ti costano un pelino di più, ma contando che la cucina è il locale più importante di tutta la casa, li vale tutti quei soldi in più!

    Io ho una veneta cucine, ma non l'ho comprata io, ho tenuto quella della precedente proprietaria perchè era praticamente intatta (l'ha utilizzata sì e no un anno e mezzo). Se non mi sbaglio la ragazza mi aveva detto che ai tempi (2010) lei l'aveva pagata più di 10.000 euro. La mia è composta da 6 metri di cucina e un'altra parete attrezzata di 4 metri + mensole + eltrodomestici whirlpool

    Il frigorifero invece l'aveva preso a parte perchè ne aveva preso uno all'americana

    • Rispondi
  • Colomba
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie del consiglio, quindi mi orienterò su quelli Rex, dato che c'è un'offerta in corso con queste due marche. Mentre quelli della Franke?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rex, AEG, Electrolux e Zanussi sono tutti figli della famiglia Electrolux. Ariston è meglio lasciar perdere se si cerca un elettrodomestico affidabile a lungo termine e per il quale vi siano i pezzi di ricambio disponibili nei 10 anni successivi alla messa fuori produzione del modello acquistato Smiley winking

    • Rispondi
  • Colomba
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quindi, quelli dell'Ariston non sono ottimi? E quelli Rex?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il progetto di una cucina Lube e davvero qualità eccezionale.Ora aspetto che mi chiamino x vd in 3d e bloccarla e viene intorno ai 5000€ 4met lineare tavolo cn 6sedie e elettrodomestici indesit e nn ricordo l altra marca!hihi scegli cn cautela e valuta piu preventivi qualita'/prezzo!
    • Rispondi
  • Cleo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Sassari
    Cleo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, non vedo l'ora che arrivi Smiley smile la tua composizione è meravigliosa, noi ovviamente per via degli spazi abbiamo dovuto rinunciare all'isola
    • Rispondi
  • Sposa17
    Sposa Saggia Settembre 2015 Agrigento
    Sposa17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima! Complimenti per i colori, il pavone mi piace un sacco!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...dipende dai materiali, (lucida,opaca, legno etcetc)..)accessori ed elettrodomestici..noi abbiamo preso una Stosa e con tavolo e sedie ed elettrodomestici whirpool siamo rientrati negli 8000€
    • Rispondi
  • Cleo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Sassari
    Cleo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco qua il progetto Smiley smile

    Veneta o Stosa...quanto ci costi???? - 1
    • Rispondi
  • Monika
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vercelli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mary, noi a casa abbiamo una cucina Stosa. Rossa lucida sotto e bianca sopra.

    L abbiamo presa due anni fa e l'abbiamo pagata intorno ai 7.500/ 7.600 con elettrodomestici Ignis(forno e frigo) Rex Elettrolux (lavastoviglie) fornelli e lavandino Plados..in tutto la cucina é circa circa 5m e 50. senza tavolo e sedie.quelli regalati dala suocera.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Lavorando nel campo elettrodomestici mi sento di suggerirti caldamente di evitare gli elettrodomestici Ariston, Bosh ed Electrolux invece sono delle ottime scelte

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente mi è andata bene... Forse perché è una marca poco conosciuta... Ma ti assicuro che è fatta ad hoc
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow...buonissimo prezzo!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la mia nuova cucina della Framasil (azienda italiana), 3 metri, elettrodomestici inclusi di marca e sempre 2 anni di garanzia (frigo con frizer, forno ventilato, cappa, fuochi) tutte le ante e cassetti rallentati... Ho speso 2100 euro... Scegli quello che più ti piace... Ma no ti affidaread un unico preventivo

    Veneta o Stosa...quanto ci costi???? - 1
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena acquistato una veneta, cucina lineare di 4,10 m e penisola di 2,70 m elettrodomestici Rex, tranne il frigo perchè non lo metto incassato e quindi lo comprerò a parte, quando ho comprato la cucina c'era una promozione e cioè acquistando tre elettrodomestici nel mio caso forno piano cottura e cappa ho avuto in omaggio la lavastoviglie. Cmq il prezzo della cucina così come descritta compreso di tavolo che si allunga fino a 4m e sei sedie in pelle è di 9.350€
    • Rispondi
  • Sposa17
    Sposa Saggia Settembre 2015 Agrigento
    Sposa17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero?! Smiley laugh che composizione?

    • Rispondi
  • Sposa17
    Sposa Saggia Settembre 2015 Agrigento
    Sposa17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai perfettamente ragione! Io ho preso il top in corian e la differenza c'era con il laminato o altri materiali.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Foggia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che fa lievitare i prezzi oltre agli elettrodomestici c'e' anche il top..Dipende anche quello che scegli...io ho fatto un preventivo con veneta con top in quarzo 12.000€ col top in laminato 10.000€...la mia cucina e' di 5m
    • Rispondi
  • Cleo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Sassari
    Cleo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso Liberamente Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary!!
    Entrambe puoi trovarle a prezzi accessibili senza superare i 10000€ ,tipo laminata ecc come in ogni cosa sono gli accessori tipo elettrodomestici, cappa, top ,cestelli a fare la differenza.
    Io adoro Stosa ma ti consiglio anche Aran cucine, in particolare ante in polimerico.
    Io ne ho acquistata una ad angolo x cui supero i 3 mt con elettrodomestici Hotpoint ariston e cappa Elica a Clip ho speso sui 6000€ .
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me per una piccola parete di 3 metri e 20 mi hanno chiesto 5.400 con veneta. costicchia, considerando che i metri son pochi ma almeno so quel che metto. per la stosa non saprei, non giudico perchè non conosco.

    • Rispondi
  • Sposa17
    Sposa Saggia Settembre 2015 Agrigento
    Sposa17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao se vuoi una cucina lineare senza isola o penisola penso dovrebbero bastare! Io ho preso una Scavolini modello Liberamente completa di tutti gli elettrodomestici (anche frigo a due ante) e tre sgabelli per l'isola 11.500 euro.

    progetto cucina

    questo è il progetto!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dai metri della cucina..i miei preventivi stosa per una cucina di 6 metri stiamo sui 6000/7000 euro. La veneta è uguale a stosa come qualità. La differenza comunque non la fa la marca,ma il materiale scelto.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una cucina sposa esclusa di frigorifero con tutti gli altri elettrodomestici e mi è venuta 6.000 euro poi dipende dal modello e dal materiale la veneta cucine è un po più cara ma non so quanta differenza c è
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi piacciono diverse marche... quindi penso che faremo molti preventivi...

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto dal modello che scegli, e come già detto da qualcuna, anche dagli elettrodomestici. E' vero che su internet risparmi comprando questi ultimi, ma ovviamente te li devi far montare e se hai dei problemi ti devi arrangiare, mentre comprandoli insieme alla cucina hai sempre il rivenditore come riferimento!
    Comunque nel prezzo di dovresti stare, basta non chiedere la luna! Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una cucina arredo 3( stessa casa di scavolini) e gli elettrodomestici li li ho presi da internet ! Fidati che è un gran risparmio !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione