Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Ventagli

Mimì, il 14 Gennaio 2025 alle 12:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Penso che non faremo le wedding bag ma pensavamo ad una valigia vintage con dentro i ventagli. Secondo voi quanti ne servono? Per ora siamo 117 invitati con 7 bambini ma non abbiamo inviato le partecipazioni quindi non sappiamo il numero finale

21 Risposte

Ultime attività da Mimì, il 27 Giugno 2025 alle 18:50
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a me non piace proprio l'idea della wedding bag, alla fine faremo ventagli, coni riso, bolle di sapone e salvatacchi da mettere in delle cassette verticali sul luogo della cerimonia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Io mi sposo il 1 agosto e farò tutto in location, siamo sui 130 invitati di cui 10 bambini e io ho preso onestamente 100 ventagli sono sempre dell'idea meglio più che meno... forse saranno troppi ma secondo me dato il caldo lo useranno un pò tutti.

Te farai la weddingbag? io non so se fare quella o metterli in una cassetta e ognuno se lo prende....

• Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho presi su AliExpress e permettevano direttamente dal sito di mettere la personalizzazione (nostri nomi e data). Sono arrivati ognuno contenuto in un sacchettino bianco di chiffon, molto carini.
    • Rispondi
  • C
    Sposo Curioso Giugno 2026 Palermo
    Charoline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti sei trovata ? sono di buona qualità? dove li hai personalizzati?

Grazie

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente! Se fa caldo li usano tutti pure i bambini!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi saremo 117 in teoria, e 13 bimbi.
    Io visto che farò rito civile in location faro distribuire un sacchettino in carta kraft con dentro “lacrime di gioia” e caramelle e visto che sarà il 17 settembre non penso di usare il ventaglio ma se dovessi sceglierli ne farei uno per ogni donna.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io avevo preso 50 ventagli personalizzati su Aliexpress per un totale di 82 invitati (esclusi noi sposi), messi su una sedia sì e una no, durante il rito simbolico in location. Essendo fine luglio li hanno usati anche alcuni uomini Smiley xd

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì! Mi dissocio parzialmente da quello che hanno scritto altre ragazze: non è detto che li useranno solo le donne! Parlo per esperienza: sono stata ad un matrimonio a luglio e faceva caldissimo, quindi i ventagli sono stati utilizzati e apprezzati anche dagli uomini che altrimenti non sarebbero sopravvissuti 🤣
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente li useranno solo le donne. Fai un conto di quante saranno, e poi vedi che pachetti ci sono dove li vuoi comprare, e vedi come ti conviene😉
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne ho ordinati 20 a fronte di 80 invitati. Ho pensato che non tutti lo utilizzerebbero, ma forse ne aggiungo altri 20.. li ho ordinati su AliExpress e li ho personalizzati con i nostri nomi e la data
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei di sapere quante Persone vengono..Io Ho Gia preso i ventagli a forma di cuore Ma perché Li vendeva una Che gli ha avanzati e Ho speso 5€ per Mi pare Una ventina di ventagli 😃
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato di fare 70 ventagli e saranno presenti circa 100 persone.
    Farò qualcosa del genereVentagli 1

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per tutti ovviamente perché gli uomini non li useranno. Calcola circa la metà degli invitati
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo trovato la wedding bag in chiesa, una o 2 per ogni panca. quindi a mio avviso considera circa la metà degli invitati Smiley laugh

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi per 120 invitati (circa) facciamo 60 ventagli, considera che uomini e bambini non li utilizzano, e di sicuro neanche tutte le donne

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi niente wedding bag ma metteremo i ventagli in chiesa. Ovviamente non li conteremo per tutti ma solo una parte..

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io avrei preso i semplici ventagli di carta bianchi su Amazon, che arrivavano in un paio di giorni, alla fine visto il meteo non li ho più presi perché non servivano, quindi volendo puoi aspettare. Se invece vuoi una cosa più personalizzata per cui ci vuole più tempo per 110 persone ne prenderei forse una settantina? Però li metterei sulle sedie non in una cesta. Sposandoti a luglio è probabile che servano
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei un po’ per vedere come si evolve il vostro budget… c’è tempo per poter decidere anche più vicino alla data. magari una volta che sono più definite le spese riuscite a fare una valutazione migliore visto che è una cosa carina ma non indispensabile 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che li useranno in molti quindi ti direi non più della metà degli invitati
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo rito civile in location quindi sarà sempre sempre lì 🙂
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mimì,

anche noi non faremo wedding bag e anch'io come te, vorrei fare almeno i ventagli.
    Il numero dipende da dove li vuoi "mettere" , Chiesa o Location ?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione