Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia

Ventagli e lacrime di gioia

Ilaria, il 20 Marzo 2021 alle 21:52 Pubblicato in Fai da te 11 40

Buonasera!!!! Oggi chiusa in casa in zona rossa, mi sono data da fare con il fai da te e ho creato ancora qualcosina per il grande giorno.... Ventagli e lacrime di gioia! Smiley winking
Pensavo di metterli su ciascuna sedia al rito simbolico. Il ventaglio l'ho fatto semplicemente con cartoncino e bastoncini tipo quelli dei gelati che ho trovato dai cinesi. Ho fatto dei fiocchetti che ho poi incollato con colla a caldo al bastoncino. La grafica è la stessa delle partecipazioni Smiley smile
Per le lacrime di gioia ho invece semplicemente chiuso un fazzoletto di carta in un cartoncino carta Kraft, messo un adesivo fatto con Adobe Illustrator e legato il tutto con nastro verde salvia Smiley winking


Ventagli e lacrime di gioia 1


Ventagli e lacrime di gioia 2


Ventagli e lacrime di gioia 3




40 Risposte

Ultime attività da Emilia, il 20 Giugno 2022 alle 20:01
  • Emilia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per le lacrime di gioia come hai fatto la custodia?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima, che lavorata!! Sono davvero molto belli, i colori poi mi piacciono tantissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Benevento
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava!
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono veramente spettacolari! Bravvissima Smiley love

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok cavoli sei stata davvero brava! Complimenti!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Questi no, li ho stampati su cartoncino, tagliati con il plotter da taglio (Silhouette Portrait) e poi incollati con del nastro biadesivo. Volendo potevo stamparli e tagliarli direttamente su carta adesiva ma quella che ho qui a casa è carta leggera e lucida e non mi piaceva l'effetto Smiley xd

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow molto belli complimenti! Ma gli adesivi li hai stampati tu su carta adesiva?
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto benissimo!! È una poesia stupenda, abbiamo aperto così il rito
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!!!!!!
    Si, piace tantissimo anche a noi questa poesia e infatti anche noi l'abbiamo inserita nel rito simbolico!!! Dato che non faremo i libretti della cerimonia ma ci tenevo che ogni ospite se la portasse a casa in qualche modo, abbiamo deciso di metterla sui ventagli Smiley love

    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ilaria che belli che sono!! hai fatto un ottimo lavoro!

    Tra l'altro ho notato che sul ventaglio hai riportato la poesia L'Albero degli amici... la adoro!! l'abbiamo inserita nel nostro rito simbolico, per noi è molto significativa e ci emoziona sempre tantissimo!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!!! La carta l'ho presa su Amazon. Quella per le lacrime di gioia è carta Kraft, mentre quella dei ventagli è cartoncino 200gr con una texture stile pergamena..non so come spiegarti quindi ti lascio il link: https://www.amazon.it/gp/product/B01KUTNTTO/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&th=1
    la mia è la texture Papyra Smiley winking

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Settembre 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi , dove hai preso la carta per le partecipazioni ? Anche io vorrei farle così
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 😆
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh esatto.. l'alternativa sarebbero le cassettine di legno come le tue.. già la farò per i coni con i petali per il lancio, quindi quasi quasi a sto punto la faccio anche per i ventagli...ho tempo per pensarci 😂
    Ottima l'idea della cornice..io le ho fatte per la confettata (anche se ancora non so se si potrà fare) e per il photo guest book con le istruzioni sia per comporsi i sacchettini di confetti da portare via nel primo caso, e le istruzioni per scattare foto con la Polaroid e i vari bastoncini per i selfie e inserirle nel guest book Smiley winking
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq i miei ventagli sono molto più semplici...volevo stampare direttamente anche io nel cartoncino..ma ti dico la verità non sono una cima con i programmi di grafica,con le impostazioni stampate ecc..quindi ho provato un po,poi ho visto che non veniva...quindi li ho fatti col cartoncino e poi ho stampato su un foglio quello che volevo scrivere e l ho incollato..adesso devo decorarli...ma devo dire che sono venuti carini cmq 😊 i tuoi sembrano proprio fatti da una grafica...
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io all'entrata del giardino dove ci sarà la cerimonia farò allestire un tavolo.. con bolle,riso,ventagli,petali..I fazzolettini non so se li metterò, tutto sarà messo in delle scatoline varie di legno, ci saranno varie cose di legno nell'allestimento, quindi sarà tutto collegato...e poi metterò anche una cornice..con una frase per invitare gli invitati a prendere quello che vogliono 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 siii...se vedi verde salvia,legno e foglie sono io 😂
    Grande!!!! Tu poi come pensavi di disporli? Io sono indecisa se metterli sulle sedie alla cerimonia insieme al fazzolettino o se in una cesta a inizio "navata". Più che altro perché ho paura che se c'è vento volino via tutti essendo cerimonia all'aperto😂 Nessun problema invece in caso di pioggia perché ci sposteremmo al chiuso 😂
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sempre tu 😆 tutto super carino.. sei bravissima! Anche io sto facendo i ventagli..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    Le ho tagliate con un plotter da taglio (Silhouette Portrait) dopo aver disegnato il cartamodello con il suo programma. Però banalmente si può disegnare su un cartoncino il modello e tagliarlo a mano Smiley winking
    Io ho praticamente fatto un rettangolo lungo il doppio del fazzoletto. Il fazzoletto è lungo 11cm e largo 5.5, quindi ho fatto un rettangolo da 22x5.5. Volendo può già bastare così perché basta poi piegarlo a metà in modo da coprire il fazzolettino e lo tieni chiuso con il nastro. Io ho aggiunto 3cm sotto e mezzo cm per lato per creare delle alette da piegare in modo da coprire meglio il fazzoletto Smiley winking Spero di essermi spiegata 😂😂🙈Penso che cmq online si trovino i cartamodelli per fare scatoline 😉😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scatoline porta fazzoletto e bellissima 😍 come l hai fatta??
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Putroppo alcune chiese nn vogliono nulla sulle panche infatti nn so se posso mettere i fiori sulle panchine...dovrò riparlare perché mi disse all'inzio che nn voleva nulla.ma volevo fare libretti messa e la wedding bag grazie baci
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille ancora!!! Smiley heart
    Beh non penso ci siano problemi per la chiesa Smiley smile Vedrai che riuscirai a farli anche tu!!! Smiley love

    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah eccooo....figurati nn sapevo che ci fossero....bravissima...mi piacciono anche io vorrei fare cosi se la chiesa lo permetterà...farò colori diversi ma cmq ti ringrazio per la spiegazione e per k consigli..brava
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi 😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    Allora per le etichette delle lacrime di gioia ho usato un plotter da taglio, la silhouette portrait. Per quello sono riuscita a tagliare i tondi così bene. Lo fai lei in automatico dandole il comando da pc Smiley winking e le ho poi incollare con del biadesivo. Ho in casa anche la carta adesiva volendo, ma ce l'ho solo lucida e non mi piaceva l'effetto.
    Invece per i ventagli ho stampato e tagliato a mano con la taglierina. Per fare i bordi tondi ho invece usato una perforatrice arrotonda angoli. La taglierina l'avevo presa una vita fa al Lidl mi pare ed era venduta insieme alla perforatrice stonda angoli. Stampato tutto con la mia stampante. È una semplicissima Canon Smiley smile
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha anche i lati tondi il ventaglio come hai fatto a ritagliarli così perfettamente
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami hai fatto tutto benissimo...ma come hai fatto a tagliare e stampare cosi bene?hai una stampante in particolare?perché da me le tipografie se dico così dicono che nn lo fanno ma io credo perché vogliono che paghi tipo chi le fa per farle guadagnare...di più per i cartoncini perché quelli tondi adesivi li fanno...io volevo fare una cosa del genere ma non sapendo se la chiesa accetterà se ne parlerà a fine aprile...ma complimenti
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!! Bravissima!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero complimenti, sono spettacolari!!😍🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima molto belli
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara!
    Si, li ho stampati a casa e poi tagliati Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata davvero bravissima!! Complimenti 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione