Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milana
Sposa Novella Giugno 2024 Catania

vestiti damigelle

Milana, il 3 Febbraio 2024 alle 20:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salvato
Le damigelle devono necessariamente essere vestite uguali?

Si

23%

35 voti

No

76%

117 voti

20 Risposte

Ultime attività da Sara, il 11 Maggio 2024 alle 00:20
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, perché sennó non si capisce chi sono. abiti non costosi, ma tutte e 3 uguali
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, secondo me come preferisci tu. A me piacerebbe lo stesso colore e modelli diversi, ma non trovo niente che mi piaccia. O magari anche colori simili non necessariamente uguali

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colore uguale, ma abito possono scegliere quello che fa stare meglio loro, devono sentirsi a loro agio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome sono 3 bambine: di 5 anni, 14 anni e 12 anni sono anni differenti quindi avranno qualcosa in comune i vestiti.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho 2 damigelle e 2 testimoni e in comune decisione con loro abbiamo optato per 2 opzioni: 4 colori diversi dello stesso abito oppure 4 abiti diversi dello stesso colore in base a ciò che riusciremo a trovare nei negozi in cui andremo a vedere. ciò che conta è che abbiamo o il modello o il colore che le accomuni e faccia capire che sono una cosa unica e non solo 4 invitate singole.

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci ho pensato ancora
    Ma penso che vestiti diversi ,al massimo avranno qualcosa in comune
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, opterei magari per lo stesso colore, magari bianco, con un piccolo bouquet
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una tua scelta insieme anche alle tue damigelle. Io ho dato indicazione sul colore ma il modello lo scelgono loro.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie più care amiche mi hanno chiesto a riguardo e io ho mostrato loro i colori del matrimonio per avere un'idea. Manca ancora molto tempo, ma non mi preoccupa granchè la cosa

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 4 damigelle tutte con fisicità diverse. ho dato totale libertà di scelta, anche sul colore, tanto le renderò “riconoscibili” con un bracciale di fiori.. loro di loro spontanea volontà hanno scelto un colore guida, ma io non ho imposto nulla.. e secondo me è la cosa migliore da fare per non stressare con pretese potenzialmente costose le damigelle..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestiti diversi ma stesso colore.
    Non mi piace l'idea di sfumature diverse dello stesso colore però, non sembrano più damigelle. Noi stiamo valutando duntery che ha stesso colore e materiale con modelli diversi, in modo che ognuno possa scegliere quello che le veste meglio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia risposta è sempre No. Immagino che le tue damigelle abbiano statura, fisicità, corporature diverse... non starà bene a tutte lo stesso modello di abito! Quindi per me dovresti magari dare il colore, ma fare scegliere a loro il modello che le fa sentire a proprio agio! 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola. A mio avviso è meglio che siano diversi. Trovo molto bello quando hanno lo stesso colore ma diverse sfumature, stili e fantasie. Lo trovo più originale e meno limitante per le damigelle.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È a vostra discrezione. Di solito si predilige lo stesso colore o tono per una questione di estetica e riconoscibilità
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non dovrebbero avere lo stesso modello, ma dovrebbero seguire lo stesso colore. Sarebbe perfetto avere lo stesso colore per tutte con modelli diversi (perché ovviamente ognuna ha la sua fisicità), ma anche scegliere un colore e fare varie sfumature non sarebbe male
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per forza, ma a me piacciono vestite tutte nello stesso modo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma per me è bello, stesso colore, vestite con il modello che piace a loro ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, assolutamente no. Le mie avranno lo stesso colore ma modelli totalmente duversi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria stesso.colore.. ma alla fine ogniuno fa quello che vuole
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No come preferisci tu, io ho scelto insieme a loro un colore. Avranno solo quello uguale, i modelli li sceglieranno loro.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione