Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Vestiti taglie piccole

Alice, il 2 Maggio 2023 alle 12:21 Pubblicato in Future mamme 0 27
Salvato

Buongiorno mamme,

per curiosità cosa ne fate dei vestiti dei vostri figli quando le taglie non vanno più?

Tenete tutto per eventuali altri figli? Regalate ad amici o parenti con figli più piccoli? Donate? Li vendete?

Ho scatoloni di roba di mio figlio di taglie ormai piccole ma non so cosa farne... Non siamo sicuri di avere altri figli (l'idea ci sarebbe ma non è così scontato che arrivi) e non abbiamo avuto occasione di passarli ad amici e parenti, non so se tenerli, donarli o venderli...

Tenuto tutto per figlio 2

69%

116 voti

Regalato amici/parenti

14%

23 voti

Donato

8%

13 voti

Buttato

1%

1 voto

Venduto

9%

15 voti

27 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 1 Maggio 2024 alle 19:43
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto tenendo tutto per il tanto cercato baby 2🤞🤞🤞🤞🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tenuto tutto per un eventuale secondo ed un eventuale terzo.... Servito a nulla, perché il secondo, seppur nato nella stessa stagione del primo, vestiva già alla nascita 3/6 mesi e non avevo le tutine della taglia giusta per la stagione, per cui jo dovuto rifare tutto l'intero guardaroba.... Per il terzo, nato alla fine della stagione degli altri due, probabilmente avrò lo stesso problema, perché è ancora più grande, visto che ha 1 mese e 1/2 ed è già più di 7 kg per 62 cm.........
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo tenendo per un eventuale secondo figlio.. nel caso non arrivasse, presto faccio a donarli tutti! La mia migliore amica li sta vendendo su Vinted perché non vogliono avere altri figli, e si sta trovando bene!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto una bimba, ma tutte le tutine del primo bimbo, anche se maschio, le utilizzerò (nascono con qualche settimana di differenza)
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tenuto quasi tutto. Se il secondo figlio non dovesse arrivare lì donerò a qualche associazione...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto regalando tutto ad amiche che aspettano, noi però non avremo altri figli e non mi andava di buttare, mia figlia è cresciuta in fretta e molte cose quasi non le ha messe, mi fa piacere le riutilizzi qualcun altro
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tenuto tutto x il secondo figlio che nascerà più o meno lo stesso periodo , se sarà anche femmina avrò tutto( sicuramente qualcosa la comprerò ugualmente anche se femmina) se invece sarà maschietto avrò gusto qualche body k lo avevo preso neutro e un paio di pigiamino di 3 mesi xke della prima ho scoperto il sesso con sicurezza a 7 mesi
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,guarda io avrei dato via tutto subito dopo la nascita del mio primo bimbo, ma mio marito mi ha fatto tenere tutto e in effetti con causa perché é arrivato un fratellino e sempre in inverno e sto riutilizzando tutto.
    Peró ora sto regalando tutto a una sua cugina che sta cercando il secondo e vuole tenerli.
    Io li avrei anche donati via proprio,tanto non ho proprio intenzione del terzo,sarei troppo sotto i famosi "anta" e no.
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto tenendo tutto per un eventuale secondo figlio/a, del resto la maggior parte dei vestiti è molto neutra (li preferisco)... Anche se ora non è decisamente il momento, tra qualche anno ci piacerebbe averne un altro.
    Se non arriverà, regaleró i pezzi più carini ad amiche (se avranno figli), altrimenti li vendo su Vinted o simili giusto per recuperare qualcosina. C’è da dire che la maggior parte sono stati acquistati di seconda mano proprio da Vinted. Molti li ha indossati pochissimo e anche quelli un po’ più usati sono comunque in ottime condizioni.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tenuto la maggior parte delle cose in previsione di un secondo figlio. Quando mia figlia aveva un anno è nata la cuginetta e quindi qualcosa lo abbiamo passato a lei. Poi sono rimasta nuovamente incinta e, quando abbiamo scoperto di aspettare un'altra bimba che x giunta sarebbe nata nello stesso periodo (novembre 2020 e dicembre 2022) ho pensato di riutilizzare tutto (e sto riutilizzando ancora le cose della sorella). Ho acquistato pochissime cose, giusto qualche body che avevo buttato xk troppo usurati. Ora sto man mano riconservando tutte le cose xk ancora non sappiamo se fermarci a loro due o avere il terzo... Diciamo che se decideremo di chiudere il capitolo "altri figli" allora regalerò le cose a parenti/amici 😊

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dato tutto ad una ragazza che conosco che ha partorito lo stesso mese che è nata mia figlia...quindi taglie/tessuti dovrebbero combaciare...ma io partivo dal presupposto che non avrei avuto altri figli
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tenuto tutto ma senza motivo reale, non per un secondo figlio, perché non avevamo le idee chiare. Poi è arrivato e quindi useremo di nuovo molti vestitini (anche se la prima è femmina avevamo molte cose di colori neutri o "da maschietto"). Pensiamo di tenere alcuni vestiti per ricordo e il resto darli a mia cognata, che tra un paio di anni massimo inizierà la ricerca. Pensa che a noi molti vestiti li ha dati una mia cugina, che ha figlie 20enni... praticamente ha conservato i vestiti per 20 anni (alcuni sembravano nuovi) per darli a me!
    Poi abbiamo diverse cose fatte a mano da mia mamma, quelle non le voglio regalare o vendere, le passerei eventualmente a mio fratello per eventuali nipoti (ma al momento non è fidanzato) oppure le passo ai bimbi per eventuali loro figli (se si conserveranno bene)
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io al momento ho tenuto in previsione di un secondo figlio, anche se la maggior parte delle sue cose sono usate, quindi quelle rovinate le ho buttate senza rimpianti, quelle nuove che non ha mai messo perché è cresciuta in fretta regalate ad un'amica. Quando decideremo di non avere più figli penso che le cose non usurate le metterò su vinted le altre le donerò.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio avevo conservato tutto per un eventuale secondo figlio, poi ho avuto una bimba in un periodo dell’anno completamente opposto al primo figlio. Alcune cose del fratello comunque le sto usando mentre molte le sto regalando a figli di amici e parenti, altre cose le ho donate ad un’associazione, avevo anche dei vestiti di mio figlio con il cartellino e li ho regalati a mia cognata che per il bimbo in arrivo lo stesso periodo in cui è nato mio figlio, idem per un piumino messo pochissime volte da mio figlio causa chiusura per covid. I vestiti della bimba invece per il momento li sto conservando perché non ci sono bimbe in arrivo tra le mie conoscenze ma vorrei poi donarle dal momento che non abbiamo intenzione di avere altri figli.
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, io per il momento sto conservando le cose che possono essere ancora indossate (mio marito farebbe il secondo figlio già ora, ma io sono titubante e col tempo che passa non sappiamo se mai arriverà un fratellino o una sorellina per nostra figliaSmiley laugh ), le uniche cose che non conservo sono le scarpe (al netto di quelle usate una o due volte o di quelle messe quando non camminava) perché in teoria non andrebbero passate.

Se dovesse passare del tempo e la situazione restasse immutata, sono sicura che gli abiti li donerei tutti (discorso diverso potrebbe valere per seggiolone/vaschetta e aggeggi vari per cui valga la pena).

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho venduto le cose che sapevo che non avrei più usato perché non di mio gusto, il resto l'ho tenuto e lo sto usando. Poi proverò a vendere e regalare
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho tenuto tutto per figlio 2.

Una volta passato tutto a figlio 2 ho poi regalato a varie associazioni/chiesa perchè non avevamo amici e parenti in attesa di figli. Francamente non volevo tenere la cantina piena di cose che forse non avrei mai dato a nessuno.
    Ora alcuni amici hanno avuto una bimba quindi le cose più carine che mia figlia non usa più le tengo da parte per loro.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sicuri che non avremo un secondo figlio per cui in parte ho regalato ad amici, in parte ho donato ad un'associazione, qualcosa ho venduto.
    Ho tenuto pochissime cose come ricordo di quando è nato 😅.
    Se ancora siete in dubbio ti conviene tenere la roba ancora un po'...sai quanto risparmi 😅😅.Con oggetti tipo fasciatoio, lenzuolini, scaldabiberon, tiralatte ho fatto uguale, in parte venduto e in parte regalato.
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento sto conservando le cose che più ho trovato comode, per un eventuale secondo figlio..
    Altri li ho venduti su vinted e altri ancora li ho dati a un'amica di famiglia che li venderà al mercatino dell'usato (e il raccolto andrà per il canile che sta gestendo)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una bimba di 15 mesi e il prossimo anno vorremmo un altro bimbo quindi sto tenendo tutto nel casso fosse ancora femmina ... dopo il secondo figlio regalerò... ad amici o anche ad associazioni

• Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finora ho tenuto quasi tutto in previsione del secondo bimbo, anche se non so in base a sesso e stagione se effettivamente riuscirò ad usare qualcosa! Una volta finito anche il secondo giro penso che le cose più costose le rivenderò tramite mercatino, quelle "normali" (tipo le cose di Kiabi, h&m...) le regalerò o le darò in beneficenza, quelle troppo usurate le butterò
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I vestiti meno buoni più usati dono caritas...quelli che possono essere utilizzati per un secondo bambino conservo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante cose me le aveva passate già mia sorella e dopo 2 bimbi suoi e una mia, se sono cose rovinate le butto senza rimpianti.
    Alcune cose che ci hanno regalato non le ha mai messe perché sono state piccole da subito o con misure strane che non le andavano bene. Queste le regalo ad amici perché sono praticamente cose nuove.
    Tutto il resto tengo per un futuro bebé, speriamo.Non sto a vendere niente, al massimo qualcosa dono
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto tenendo quasi tutto nel caso dovesse arrivare un secondo figlio, anche se ho una nipotina di pochi mesi più piccola del mio e quindi qualcosa ho passato a mia sorella, ma essendo femmina e terza figlia non c'è stata occasione di passarle molto. Di sicuro se ci fossero nipoti o figli maschi di amici passerei volentieri a loro, anche perché non si sa poi con un secondogenito se ci si trova come sesso e stagionalità 😁
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto per ora tenendo tutto perché non so ancora cosa fare , se tenere per eventuale terzo figlio ( ad oggi non previsto comunque) o regalare a qualche amica.
    Qualcosina di più particolare ho provato a vendere su Vinted, invece body più consumati li butto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora ho tenuto tutto per il secondo figlio...ma ho avuto un maschio e poi una femmina...quindi ho riutilizzato poco...Siccome però vorremmo almeno 1 altro figlio se non 2, li terrò ancora fino a quando decideremo di fermarci...Dopodiché se saranno ancora buoni li regalerò ad amici e parenti altrimenti li reciclerò
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X adesso sto conservando tutto in vista di un secondo bimbo (anche se ora ho una bimba e spero che il secondo sia maschio 😅).. in caso regalerò ad amici/parenti se ce ne sarà occasione, altrimenti sui gruppi di quartiere della mia città (i classici gruppi “te lo regalo se lo vieni a prendere”) ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione