Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli

Vestito

Maria, il 3 Luglio 2021 alle 19:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Buonasera io mi sposo il 10 agosto 2022

Devo già vedere per il mio abito???

33 Risposte

Ultime attività da Maria, il 9 Luglio 2021 alle 12:32
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sposo ottobre 2022 e mi hanno consigliato di cercare tra ottobre e dicembre 2021 perchè sono i mesi in cui in atelier hanno sia la collezione 2021 che la nuova 2022 e quindi c'è più scelta

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il mio matrimonio era previsto inizialmente per il 10/08/2020 e scelsi il mio abito in novembre 2019; secondo me conviene che aspetti fine settembre / primi di ottobre in modo da trovare le nuove collezioni

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Beatrice, si farò così come dici…inizierò a girare e trovare ciò che più mi dona e poi…aspetteremo il momento fatidico 🥰
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a dicembre 2021 sono andata a giugno e mi hanno riso dietro....

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati, nessun problema! Dove mi hanno detto che possono ordinare una taglia diversa no, non c'è sovrapprezzo, ma anche li in ogni caso mi hanno fatto firmare un mini contratto, che riporta fondamentalmente il modello che ho ordinato e le modifiche che verranno apportate (quindi, per intenderci, posso cambiare anche 73 taglie ma il modello deve rimanere quello, ahah!). Mentre nell'altro atelier mi avevano detto che la penale dipendeva dalle modifiche, quindi non era specificata. Esperienza personale, io ero una 44, ora una 40. Alcuni dei modelli che ho provato prima di scegliere l'abito mi stavano, altri erano microscopici, però io penso che iniziare a fare un giro "senza impegno" ti possa far capire quale modello ti piace/ti sta bene, senza farti prendere da alcuna ansia (anche perchè secondo me è un momento divertentissimo!). Una volta in atelier secondo me se esponi la questione ti sapranno dire se sono in grado o meno di venirti incontro. Una mia amica è andata direttamente dalla sarta con un modello in foto, dicendo voglio questo, e li ad esempio le hanno stretto infinite volte lo stesso vestito, senza sovrapprezzo.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimooooo, che magnifica sorpresa 😮
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevano il 25% e io manco lo sapevo 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia!!!!
    Wow Bella scontistica!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Beatrice per la tua dritta.
    Il mio intento era, infatti, iniziare a cercare più che altro per vedere quale tipologia di modelli mi stanno meglio anche in ottica di perdita peso.
    Poi per l’acquisto pensavo di muovermi più avanti anche in visione delle nuove collezioni.Comunque caspita, addirittura un contratto…non lo avevo ancora sentito ma immaginavo delle penali.Ma nell’atelier che ti hanno detto che ne avrebbero preso di una. Taglia diversa, non ti hanno parlato di sovrapprezzo? Mentre nell’altro ti ricordi di quanto fosse la penale?Scusa le infinite domande ma dicendomelo pagare io voglio entrare nel mood e non farmi prendere dall’ansia una volta in atelier.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao federica! ti scrivo solo perchè giusto ieri mi è capitata questa cosa, la condivido con te, anche perchè anche io sono maggio 2022, quindi le notre tempistiche coincidono!

    Ero andata a provare il mio abito n2, e da quando lo avevo provato ho perso diversi chili. La ragazza mi ha fissato una prova ulteriore, ad ottobre, dicendomi che se perdo ancora peso semplicemente in quel modo avrà il tempo di ordinarlo in una taglia più piccola ed adattarlo, e sarà più semplice cosi che doverlo continuamente stringere. Lei mi ha detto che normalmente, vuoi per lo stress, vuoi perchè noi donne siamo un po' cosi, tutte quante perdono almeno 3-4 chili prima delle nozze, motivo per cui farai l'ultimissima prova a breve distanza dal tuo giorno.

    In un altro atelier però mi avevano parlato di firmare contratti pre-acquisto in cui veniva esplicitamente detto che si dovevano comunicare i repentini cambi di peso, pena un sovrapprezzo.

    Il mio consiglio è di iniziare a cercare con calma, e sicuramente troverai il modello che ti piace, e fare presente in atelier o dalla sarta che la tua intenzione è quella di perdere qualche chilo prima della data. Loro ti sapranno consigliare e ti daranno le info necessarie!

    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiii, anche perchè non puoi sapere se lo troverai subito !

    Io mi sposo il 10 Settembre 2022 ed ho già prenotato 2 appuntamenti per Settembre Smiley winking

    Ciao

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai a settembre con le nuove collezioni. A meno che non hai esigenze particolari. Io andrò a gennaio per dicembre perché voglio un determinato tipo di abito e se non lo trovo contatto il sarto di famiglia. Girerò massimo i due atelier che ci sono nella mia città e basta

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai conto che da 3.400€ lo sto pagando 2.550€.
    Quindi stanno facendo un’ottima cosa per il post covid. Quello che posso consigliarti è di chiedere all’atelier se le modifiche sono incluse e poi cominci a provare gli abiti
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, beh mi sembra un’ottima strategia!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Io ho trovato un Atelier da sogno! Anche io devo perdere circa 15 kg e lei ha detto che, proprio per questo motivo, fissavamo la prova a marzo. Io mi sposo a maggio e quindi a marzo dovrei essere già a buon punto. Ma mi hanno incluso nel prezzo le variazioni sartoriali, come anche l’aggiunta delle spalline. Inoltre ho compreso anche il velo e gli accessori x capelli e cuscino fedi.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, scusa la domanda ma avrei una curiosità. Io sono sposa maggio 2022 e a breve inizierò le ricerche dell’abito ma prima di acquistare volevo perdere un bel po’ di kg. Che tu sappia, dall’esperienza che hai descritto, in atelier ti hanno fatto osservazioni o detto se tra l’ordine e la prima prova cambi di una o più taglie hai un sovrapprezzo da pagare a livello di sartoria?
    Ho questo dubbio atroce che mi frena se entrare ora nell’ottica dell’acquisto o se aspettare più avanti e, di conseguenza, cercare di capire quali modelli possano starmi meglio.
    Grazie mille in anticipo!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2022, ho deciso di cominciare la ricerca dell abito verso settembre/ottobre perché su vari atelier che ho visto consigliano di iniziare la ricerca circa 8/9mesi prima
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi aspettare settembre/ottobre non è sbagliato, sei ancora nei tempi. Così come va bene iniziare a girare adesso: molti atelier hanno già le collezioni nuove e magari scontano quelle vecchie. Io mi sposo Ottobre 2022 e ho scelto il vestito 2 settimane fa al secondo atelier. Mi sono mossa in anticipo sia per i motivi sopra ma anche perché da Settembre non avrei avuto molto tempo a disposizione e soprattutto sarebbe stato difficile incrociare gli impegni con mia sorella che volevo assolutamente presente alla scelta.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 16 luglio 2022 e il vestito l’ho già scelto a maggio. Perché sinceramente mi sono innamorata di quello🥰 però la nuova collezione uscirà a settembre ma secondo me a prescindere da questa devi scegliere quello che più ti piace
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Giugno 2022 e inizierò la ricerca a settembre
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te Smiley smile secondo me se inizi ora puoi già farti delle idee e magari puoi già scartare cosa ti piace e cosa no. Poi se vuoi aspettare la collezione nuova devi aspettare ottobre/novembre!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende.. se lavori e hai solo i week end a disposizione io inizierei, perché non è detto che riesci a trovarlo al primo colpo e magari devi girare diversi atelier.. io ci ho messo circa 3 mesi prima di trovarlo 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti iniziare verso ottobre novembre
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei che passi l’estate, da settembre ottobre hai un anno di tempo per decidere per bene, cella fai eccome! avrai così anche a disposizione entrambi le collezioni vecchia e nuova 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 7 Agosto e si l ho già scelto anche perché se.devono fare delle modifiche hanno bisogno di tempo
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio guardarci più avanti. Al limite puoi cominciare a guardarti attorno. Iniziano anche gli sconti
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai voglia e tempo si 🥰
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già da settembre puoi iniziare a vedere.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Sfatiamo il mito che esiste una tempistica, se non quella di “non più tardi di 8 mesi” per scegliere l’abito. Puoi pensare di aspettare dicembre e vedere le nuove collezioni o fare come me. Io sposo a maggio 2022 e ho già Acquistato l’abito. L’abito non va in base ai chili o taglie, ma alla forma del fisico. Io devo perdere 15 kg, ma ho pur sempre un fisico a clessidra. Sia ora, che con 15 kg meno. La prima prova per me sarà a Marzo. Quindi vai tranquilla e comincia a farti un’idea di cosa possa starti bene💖
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso troverai qualcosa in saldi. Gli atelier di solito consigliano tra i 12 e i 9 mesi prima fino al max 6 mesi. Se ti interessano le nuove collezioni aspetta settembre/ottobre, altrimenti puoi iniziare a fare un’occhiata 😉 Alla fine puoi andare quando vuoi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io aspetterei settembre per andare a provare qualcosa. Nel frattempo potresti guardare le collezioni per capire quale stile ti piace di più 🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione