Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Myriam
Sposa Novella Giugno 2027 Vicenza

Vestito con pizzo che prude

Myriam, il 24 Agosto 2026 alle 13:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Salvato

Ciaooooo mi rivolgo alle spose o future spose.. ADORO un vestito col busto in pizzo ma... prude da morire!! mi dava fastidio durante la prova, figuriamoci tenerlo tutto il giorno! Ma come faccio?? mi piace proprio tanto. premetto che non oso mettermi a lavarlo a casa o in pulitura come mi hanno consigliato.. non sopravvivrei se si rovinasse haha

cambia vestito

53%

33 voti

compralooooo

3%

2 voti

creme e pomate lenitive

3%

2 voti

modifiche/tessuto sotto

41%

25 voti

17 Risposte

Ultime attività da Sabrina, oggi alle 08:46
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per farlo rivestire con il tessuto che si usa per il velo così da non perdere l'effetto vedo non vedo dato dal pizzo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, prima di scartarlo, vale la pena confrontarsi con l'atelier per capire se si può fare qualcosa aggiungendo uno strato di tessuto morbido sotto. In alternativa, potresti riprovare l'abito usando prima lo stick anti-sfregamento di Compeed (di cui personalmente ho sentito parlare bene)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2027 Ragusa
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci sono delle soluzioni comode che permettano di indossare l’abito dei propri sogni, vale la pena tentare 🙃
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prediligo la comodità sempre, anche nella vita quotidiana, figurarsi per l’abito del giorno più bello della mia vita. Deve piacermi sì, ma deve farmi sentire a mio agio e permettermi di muovermi. Detto ciò, se questo abito soddisfa tutto quello che cerchi e “l’unico problema” è questo io farei mettere uno strato di tessuto morbido e sopra il pizzo. Qualora questo non fosse possibile probabilmente prenderei in considerazione l’idea di cambiare abito. Devi vivere quella giornata in piena tranquillità e serenità, e se l’abito crea un qualsiasi disagio questo crea un impedimento serio al vivere bene la giornata
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il vestito deve essere il più comodo possibile, soprattutto se è tua intenzione averne uno solo per la giornata. O te lo fai modificare o cambia vestito, non puoi prenderlo con l'idea che già quel giorno passerai il tempo a stare scomoda e sentire prurito e poi ti viene un'irritazione e diventi rossa

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo l'abito in pizzo e non mi ha dato per niente fastidio non ha graffiato era super comodo,strano che a te fa questo efetto,se ti piace resisti😅😅
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troverai qualcosa che ti piacerà. Ma non puoi stare con il fastidio tutto il giorno
    • Rispondi
  • Dì
    Sposa Novella Maggio 2028 Pordenone
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cambia marca, questi inconvenienti non sono accettabili a mio avviso. Escluderei le modifiche perchè non potrai mai sapere in anticipo se avranno effetti migliorativi oppure no

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per come sono fatta io, che mi dà fastidio anche un'etichetta tagliata male, impazzirei. Se riesci a farlo foderare per bene e sopportarlo, allora ci sta. Io per esempio alla prima prova avevo una stecca del corpino che mi sfregava un po' e ho chiesto di sistemarla, vedremo la prossima volta.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia vestito, evidentemente è stoffa di scarsa qualità. Quando feci la prova di alcuni abiti, avevo proprio la stessa sensazione che descrivi tu e la mia madrina, sarta professionista anche di abiti da sposa, mi disse esplicitamente che i tessuti provati erano di bassa qualità. Andai in un altro atelier, uno piccolo e di stiliste locali che mi fecero provare abiti che non mi diedero alcun fastidio sulla pelle. Ascolta il tuo corpo e cerca altrove 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Myriam, in questo caso farò la voce fuori dal coro: per me l’estetica viene prima di tutto, soprattutto per un abito così importante. Farei magari qualche piccola modifica, invisibile s’intende, per renderlo più confortevole, ma non rinuncerei mai all’abito che mi ha fatto battere il cuore solo perché non lo trovo estremamente comodo!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

mi accodo alle altre: la priorità è essere comoda e a tuo agio. Quella è l'unica cosa che per me è imprescindibile per l'abito da sposa. L'effetto wow e altre cose ignoranti da social valgono proprio zero.

Se a malapena riesci a gestire la prova abito, tesoro come pensi di gestire il giorno delle tue nozze? anche fare un bagno in creme lenitive...mi sembra un po' eccessivo.

Quindi l'opzione piu ovvia è cambiare abito. Ce ne sono ventimila al mondo, basta evitare i social e guardare gli atelier provando DI PERSONA e quindi su di te per trovare l'abito che ti dona.

Altrimenti...se proprio non vivi senza quell'abito, chiedi all'atelier di far mettere uno strato di tessuto sotto il pizzo in modo da non averlo a contatto con la pelle, ma bisogna vedere se è fattibile e anche se il risultato non stravolge troppo l'effetto dell'abito.

La piu semplice è cambiare abito. Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me la comodità viene prima di tutto!
    Motivo per cui ho optato per un abito morbido e non aderente, ho verificato fino all ultimo che le spalline fossero della lunghezza giusta così come tutto il resto, stessa accortezza anche per le scarpe.. sarà una lunga giornata e avere dei disagi sarebbe un peccato!
    Sono sicura che riuscirai a trovare l’ abito giusto!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me la comodità sopra l'estetica, capisco che ti piaccia, però devi essere comoda e a tuo agio, è quella la cosa più importante Smiley smile Continua la ricerca, vedrai che troverai un abito che ti farà comunque battere il cuore ma al contempo ti sentirai tranquilla che non avrai fastidi vari Smiley heart

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi accodo a Emma: cerca un abito che ti sia comodo, questa è la priorità!

Se è possibile mettere un tessuto morbido tra la pelle e il pizzo, io lo prenderei in considerazione, altrimenti semplicemente cambierei vestito. Ci sono centinaia di vestiti li fuori, cerca uno che non ti pruda così tanto!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, vedo che come data hai messo il 2027 quindi penso ci sia ancora tempo per cambiare vestito oppure, se non vuoi rinunciare al pizzo, trovarne uno magari con doppio strato e pizzo fuori, così da non avere irritazioni Smiley smile

• Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei criteri che avevo per la scelta del vestito era che fosse super comodo.. Ho visto spose passare la giornata senza poter muovere le braccia, oppure dovevano spostare il corpetto ogni dieci minuti perché cadeva, o alla sera erano mezze scorticate. Sinceramente volevo evitare qualsiasi cosa del genere quindi io ti consiglio di trovarne un altro o di fare delle modifiche. Pensa che devi starci ore e ore, se già alla prova ti dava così tanto fastidio poi sarà ancora peggio🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione