Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jenny
Sposa Abituale Maggio 2021 Agrigento

Vestito madre della sposa

Jenny, il 9 Aprile 2021 alle 00:21 Pubblicato in Moda nozze 0 30
Ciao a tutte ,
Ho proprio bisogno di sfogarmi , mia mamma ha già girato 10 negozi e provato un sacco di abiti. Io dall’inizio gli ho detto che non volevo che fossi nera perche nn mi va di vederla in nero il giorno del mio matrimonio. Insomma dopo tante prove e negozi non gli piace niente. Doveva essere un bel momento quello di comprare il suo vestito però di tanto provare e girare già non lo è più... a me sono piaciute varie ma lei non si convince e manca un po’ più di un mese per il matrimonio 😞 scusate lo sfogo ma solo voi potete capirmi

30 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 10 Aprile 2021 alle 10:54
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla è in buona compagnia 🤣
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, so che il nero può non piacere, ma dipende da due punti secondo me:
    1) la tipologia del completo/abito
    2) da come si abbina Ricordati che il nero è anche sinonimo di eleganza quindi se la tua mamma vuole vestirsi di nero, secondo me devi lasciarglielo fare... hai pensato che al fatto che si sentirebbe più a suo agio? Io, come mia mamma, sono una persona che indossa molto il nero... ma poi potresti spezzare con un po’ di colore, magari qualcosa che ricorda anche il tema delle tue nozze 😉 Non so che tipo è la tua mamma... ma potresti optare anche per qualcosa del genere... invece del classico abito con la giacca! Fammi sapere che ne pensi😘Vestito madre della sposa 1
    Vestito madre della sposa 2
    Vestito madre della sposa 3
    Vestito madre della sposa 4

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo dire che un po’ mi rincuora, pensavo fosse la mia l’unica🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anche io mi sono permessa di mettere al bando il nero per mia mamma, che attualmente è orientata per un verde scuro per fortuna
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Abituale Maggio 2021 Agrigento
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per il vostro parere è le vostre risposte. Voglio chiarire che io ho deciso tutto ( vestito trucco acconciatura) in modo che piacesse anche a lei, comunque il fatto è che si è provata colori che gli stavano molto bene. Lei è andata da sola tante volte ma a sempre voluto che io vada di nuovo con lei per vederle , insomma non vuole scegliere senza di me. Poi sinceramente dopo tutte queste prove (anche se stava bene con molti vestiti che si è provata) gli ho detto di scegliere quello che vuole...
    Poi la cosa di non indossare un vestito tutto nero è un mio parere , non per galateo ma perché avrei il piacere di vederla con un altro colore il giorno più bello della mia vita ..
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto parola per parola 😘
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣Rido perché mia mamma è cosi e la vedo dura...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo!
    disapprovo completamente le imposizioni dei colori nell'abbigliamento!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema è appunto l'imposizione del colore.
    Proporrei di farla andare da sola, o con una sua amica/parente, in modo che possa scegliere liberamente senza il tuo giudizio. E soprattutto lasciale libera scelta.
    Come qualsiasi cosa, quello che indosserà deve piacere a lei e farla sentire a suo agio, e non a te, anche se sei la sposa e come tutte vorresti la "perfezione" per quel giorno.
    L'imposizione di un colore nel vestire è una delle cose peggiori che si possa fare, perchè va in base ai gusti di chi decide e non di chi deve indossare quel colore.
    Assicuro che è una cosa che mette altamente a disagio l'altra parte, quindi capisco perfettamente tua mamma.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e poi vi suggerisco di leggere il nuovo galateo del matrimonio e seguire ad esempio Enzo Miccio....il nero si indossa eccome,se il tuo matrimonio prevede un ricevimento serale! Non siamo più negli anni 50 quindi sarebbe ora di svecchiare ste tradizioni da vecchie zie😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io non credo sia giusto imporre a tua madre cosa mettere,magari lei si sente a disagio con dei colori addosdo(e la capisco!!!)Se lei ti avesse imposto quale abito scegliere,o come truccati o che tipo di acconciatura fare saresti stata felice?Credo che non scelga semplicemente perché le hai posto dei limiti entro i quali non si sente a proprio agio...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ragazze, io mi schiero dalla parte della mamma, io ho un figlio, ora piccolo, ma per il suo matrimonio, laurea e compagnia mi piacerebbe vestirmi come mi pare e comprare l'abito quando mi pare. Mia madre era vestita di nero al mio matrimonio e mia sorella col panna...non avrei mai fatto storie, la libertà è la cosa più importante!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jenny,

    io ti consiglio di cercarlo magari tu x lei visto che è cosi indecisa...il nero poi non si indossa, soprattutto la madre della sposa! ci sono tante nuance, crema, cipria etc...

    ti consiglio di parlarle a cuore aperto e spiegarle come ti senti, e quanto questa cosa sia importante x te... un abbraccio cara!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, mia suocera ha preso appuntamenti per girare e vedere abiti, e mia madre continua a fare finta di niente 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno la tua ha iniziato a girare! La mia temporeggia e al mio matrimonio mancano due mesi🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so! Ma nn l’ho scritto io il galateo! 🤷🏼‍♀️ Comunque si ognuno poi indossa il colore con cui si sente più a suo agio!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, di sicuro per il tuo matrimonio qualcosa indosserà, immagino 😉 Però non mi sembra il caso che tu ti inquieti così e poi perché "dovrebbe essere un bel momento" comprare il vestito di tua madre? Lasciale comprare il vestito che preferisce, magari se invece di andare con te ci va con una sua amica potrà scegliere quello che preferisce senza dover dipendere dal tuo giudizio. Il fatto che ti sposi non significa dover imporre i tuoi gusti a tutta la famiglia. E poi, se le piace il nero, lasciala vestire di nero... meglio avere una mamma vestita di nero ma soddisfatta di sé che una mamma non a suo agio in un abito scelto da te. O no?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami... Ma secondo me se tua madre vuole vestirsi in nero perché no? Il nero ormai è un colore come un altro...anzi io lo trovo elegante...se lei era orientata sul nero è normale che nulla la convinca... secondo me non è giusto obbligare qualcuno a vestirsi in un modo o in un altro...ognuno deve essere vestito come gli pare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, anche io con mia mamma ci avevo provato ma quando abbiamo fatto alcune prove sia io che lei ci siamo convinte che non stava proprio bene con quei colori “pastello” che avevamo preso in considerazione. Mia mamma alla fine ha scelto questo abito, ed io ne sono stata contenta, perché alla fine le stava molto bene e soprattutto lei stava a suo agio, cosa che non avrebbe fatto con qualcosa che secondo lei non le stava tanto bene indosso. Io ti direi di provare a capirla! 😘Vestito madre della sposa 5



    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo! ♥️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure assurdità ,il mio tema sarà rosso ,mia madre vestirà in rosso ,mia zia vestirà in nero ..penso che ognuno debba vestirsi come più preferisce ..mio modesto parere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che debba scegliere qualcosa con cui si senta a suo agio!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il galateo del matrimonio prevede che non ci si debba vestire ne di nero, di bianco e di rosso 🤷🏼‍♀️Vestito madre della sposa 6

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao spero che riusciate a trovare il vestito ma soprattutto che ne siate contente entrambe voi della scelta
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento di lanciare una lancia in favore della tua mamma.. 😅 su 30 matrimoni a cui ho presenziato negli ultimi 18 anni.. almeno 20 ero total black 5 nero con qualche punto luce e solo 5 di altri colori e 3 erano blu notte🤣🤣🤣🤣 il nero snellisce, ti fa sentire elegante, ordinata senza essere troppo visibile😅 magari puoi giocare sugli accessori tanto x dare un tocco di luce.. oppure puoi dirottarla su un blu notte scuro.. ma una mamma a proprio agio quel giorno sarà più un bel regalo per te! 😅 e poi oggi ai funerali non ci si veste solamente di nero😉in bocca al lupo💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh beh si è vero..per quello dico, valle incontro alla fine sarà bellissima sicuramente
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Abituale Maggio 2021 Agrigento
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo consiglio 😘 spero risolvere presto perché il tempo passa subito
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nero è eleganza da sempre, pensaci perché magari è quello il problema nella scelta dell'abito! Valutate insieme 😘
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Abituale Maggio 2021 Agrigento
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio abito l’ha scelto anche lei con me !
    Sai cos’è che il nero per me rappresenta la morte non il matrimonio quindi per quello non la vedo di nero ... magari se c’è un piccolo tocco di nero si ma non tutto nero
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma se a lei piace il nero però non è giusto che tu imponga questo, lei ti ha imposto qualcosa per il tuo vestito?
    Forse a lei piace vestirsi di nero e quindi ora non le piace niente.
    Ad esempio mio madre ama il blu e di fatti lha comprato blu..sono sicura che se le avessi imposto di evitare quel colore non avrebbe trovato nulla che le piacesse
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione