Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani

Vestito sposa

Chiara, il 5 Febbraio 2023 alle 13:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutti, io mi sposerò ad agosto 2024. Ho ancora un po' di tempo, ma mi chiedevo... Voi avevate già un idea di quello che poteva essere il vostro vestito ? Se si, avete scelto qualcosa di simile alle vostre idee, o qualcosa di totalmente diverso? Io non ho la MINIMA idea di come potrei prenderlo, e la cosa mi preoccupa....
Non per me, ma il povero atelier che mi dovrà sopportare 😂

Grazie a tutti!

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 10 Febbraio 2023 alle 21:28
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che avevo un’idea, ma Non ti preoccupare quando vai li ogni tua certezza crolla com’è successo a me 😂
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea senza dubbio c'era però ero convinta non esistesse esattamente in quel modo.. ho dato i nomi di alcuni modelli che mi sarebbero potuti piacere, ma poi è uscito l'abito dei sogni con tutti i dettagli immaginati 😍
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se adesso vado indietro a rivedere gli abiti che avevo messo tra i preferiti di sull'app e guardo il mio abito da sposa direi che ci ho confermato quello che volevo.
    Vestito sposa 1
    Vestito sposa 2

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata innamorata dell'abito di mia mamma (sposa 1990, la moda del tempo prevedeva abiti principeschi stile Barbie). Provato, visto, piaciuto, modificato per rimodernarlo, mai provato un abito in atelier.... Quindi alla fine non mi sono mossa di un millimetro dalla mia idea.

C'è anche da dire che sono molto difficile di gusti e delle nuove collezioni non mi piace assolutamente nulla... Quindi menomale che l'abito non è ingiallito e si è conservato alla perfezione!
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Hai già iniziato a curiosare su internet? Io ho scoperto così il genere che volevo e che ero attratta solo da abiti rosati! Ho cercato un atelier che tenesse un abito molto simile a quello che mi piaceva ( entrambi di una vecchia collezione) , l'ho provato ma sapevo già da prima che era "Lui". Poi, per non avere rimpianti e non precludermi nulla, ne ho provati di stili e colori diversi ma la mente tornava sempre al primo! Ho fatto fare solo 2 modifiche: ho aperto lo scollo dietro ( che in origine era tutto effetto tatoo) e ho fatto aggiungere dei punti luce sul corpetto...così era perfetto per me 😊😍
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, grazie! Beh io sicuramente qualcosa con le spalline, perché stare senza le maniche / spalline ho paura che poi mi escano di fuori 🙈 ho questa paranoia.... E in più ho una seconda scarsissima, che dopo i due bimbi poi non ti dico 😫
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre voluto un abito semplice non troppo ampio stile impero poi a settembre quando ho provato tutti i generi per togliermi i dubbi lo stile impero non mi piaceva quindi ti consiglio di vedere qualche abito ma ricorda che l abito va indossato. L unica cosa che volevo era corpino a cuore e soprattutto la mantella non il velo.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora forse il fatto che non abbia preferenze potrebbe essere perfetto a sto punto 🙈😂
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata con un'idea ben precisa e mi è stata puntualmente stravolta😂
    In atelier mi hanno detto che tutte le spose si presentano convinte di provare certi modelli, ma alla fine scelgono sempre un abito totalmente diverso
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo ben chiaro come lo volevo, arrivata in atelier ho provato il modello che mi ero messa in testa e.....non mi stava per niente bene! Grazie al personale dell'atelier ne ho trovato uno che mi stava benissimo e che con le modifiche (corto davanti col pizzo nero, swarosky neri e bordi neri, ) mi ha fatto scoppiare in lacrime....quando lo troverai lo capirai
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato un anno prima per l'abito da sposa... Ho dei gusti particolari e prima che mi soddisfi qualcosa ce ne mette un po'... Quindi secondo me prima ti metti alla ricerca meglio è... Inizia a girare qualche atelier in modo da confrontarti anche con il prezzo ed il tuo budget per l'abito 😉
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene mi solleva questa cosa 😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non proprio principessa con mille strati... giusto solo 3 strati di tulle e tutto in mikado molto semplice ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo già un’idea ed infatti ho scelto un vestito molto simile a quello che avevo immaginato, ma per togliermi ogni dubbio ho provato generi diversi 🥰
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso rosso!! Poi stile principessa wow!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io avevo già la mia idea,ma comunque prima di trovare il mio ho dovuto provare 20 vestiti e andare in tre atelier😁
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo un'idea ma ho provato anche qualcosa di diverso perché non si sa mai. Alla fine sono rimasta con quello che immaginavo ma vedrai che in atelier ti sapranno consigliare in base anche alla tua figura, ti faranno qualche domanda per capire su che strada orientarsi e non è escluso che proverai cose anche molto diverse ma va bene! Vedrai che troverai quello giusto 💕
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Guardando gli abiti da sposa ho iniziato a immaginare il mio o meglio a delineare i dettagli che mi sarebbero piaciuti. Sono alta 1.60 e non volevo un abito troppo ampio che potesse schiacciare la mia figura. Ne ho scelto uno stile principesco facendo un mix tra due modelli che mi piacevano. Secondo me dovresti iniziare a guardare i modelli che potenzialmente potrebbero interessarti. In atelier comunque spesso ti propongono stili e modelli diversi per farti capire la vestibilità. Quello che posso consigliarti è di non precluderti nulla 😉
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avevo un idea..però per togliermi ogni dubbio ho provato di tutto 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sicuramente avevo un'idea fissa per il colore doveva essere rosso! Ma mi ero fatta l'idea di un vestito corto davanti e lungo dietro invece lho preso stile principessa ma solo con 3 strati ma rosso! Inizia a guardarti gli stili dei vestiti perché una minima idea devi averla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione