Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano

Vi racconto la mia storia!

Veronica, il 17 Ottobre 2014 alle 12:24

Pubblicato in Matrimonio.com 66

Ciao sposine!!! Oggi vi racconto la mia storia, un po' perché mi piace riviverla e poi perche spero di allietarvi la giornata con questa bella storia d'amore. Io ho 27 anni, l'uomo della mia vita 33. Entrambi sardi, nati e cresciuti in due paesi a 9km di distanza, eppure mai visti. Stesso lavoro,...
Ciao sposine!!! Oggi vi racconto la mia storia, un po' perché mi piace riviverla e poi perche spero di allietarvi la giornata con questa bella storia d'amore.
Io ho 27 anni, l'uomo della mia vita 33. Entrambi sardi, nati e cresciuti in due paesi a 9km di distanza, eppure mai visti. Stesso lavoro, stessa passione per i viaggi, per gli sport all'aria aperta e per la natura. Ad ottobre 2012 dopo 10 anni di lavoro fuori patria lui torna in sardegna, viene da cliente nel bar dove lavoravo io, mi guarda, mi sorride e io non capisco più niente. Mai visto un sorriso così radioso, bello, pieno di energia positiva. Dopo pochi giorni inizia a lavorare a 200 m. da me e nel tempo libero io uscivo da lui e lui da me (da noi i locali decenti non sono tanti). Tutto molto romantico e teatrale, peccato che io fossi fidanzata con un altro ragazzo, da quasi sette anni, di cui 3 di convivenza, con tanto di mutuo per la casa insieme. Con l'ex il rapporto si era raffreddato da oltre un anno, entrambi ci davamo ormai per scontati e non abbiamo fatto nulla per salvare il rapporto. L'arrivo del mio fm ha dato la mazzata finale a una storia già compromessa. Quando vedevo fm sentivo le farfalle nella pancia, mi tremavano le mani e rovesciavo ogni cosa. Nonostante cercassi di reprimere il vortice di emozioni che mi creava la sua vista mi accorgevo che ogni giorno che passava il pensiero era sempre più forte e il desiderio sempre più acuto. Non riuscivo più a guardare il mio ex, aveva perso ai miei occhi qualunque tipo di interesse e ogni cosa dicesse la trovavo noiosa e scontata. Così ho preso coraggio, l'ho lasciato, contro la volontà di tutto e tutti, mia famiglia compresa. Ho perso la casa, tanti "amici", tanti progetti e un po' di stabilità. Non è stato facile per niente. Ho seguito il cuore e lo rifarei altre mille volte, ho guadagnato un uomo vero, che mi stupisce ogni giorno della mia vita, determinato, pieno di interessi, intelligente che trasmette passione in tutto quello che fa. Ci siamo messi insieme a gennaio 2013 e immediatamente ho capito che sarebbe stato l'uomo della mia vita. Abbiamo fatto un inverno pazzesco, divertentissimo e mi sono sentita viva come non mai nella mia vita. Andavamo in giro per i karaoke e lui mi cantava "luna" di Gianni togni che a un certo punto dice così "a maggio vedrai che mi sposerai!!". La prima volta che l'ho sentito mi è venuto un coccolone!!! A gennaio scorso siamo stati a parigi (era il mio regalo di natale per lui), la seconda notte di vacanza ho trovato sotto il cuscino una fede sarda e guardandomi negli occhi mi ha detto "ti amo e adesso mi devi sposare!". :,) il 30 maggio 2015 ci diremo sì per tutta la vita Smiley heart

66 Risposte

• Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AUGURI, il tuo racconto è bellissimo....ricorda un po'anche la mia storia, anche io ero fidanzata, da 6 anni.....ma quando arriva l'Amore bisogna avere il coraggio di prendere decisioni difficili, e noi siamo state ripagate !!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia spettacolare!!!tanti auguri ragazzi Smiley kiss
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow complimentimentoni una storia fantastica e io....vi faccio i miei piu cari auguri

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uau bellissimo... Più o meno è quello che è successo anche a me... E lo rifarei per altre infinite volte...!!! Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che storia bellissima!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Storia bellissima,mi sono venuti i brividi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io trovo che sia una bellissima storia, anzi lei ha avuto la maturità di lasciare un porto sicuro per un'incognita e questo è amore!!! In bocca al lupo per tutto!!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Che belloooooo! Brava te ad essere stata così forte!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna sempre seguire il cuore... non è stato facile ed hai avuto parecchio coraggio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Progetti ne hanno fatti...un bel mutuo e 3 anni di convivenza. Ma per portare avanti una relazione ci vuole ben altro...ovviamente se parlo così è per la mia esperienza vissuta. Io sto da 10 anni con il mio fm, ma l'anno scorso...mi sono svegliata dal sonno, ho messo in discussione tutta la nostra storia (cosa che non mi sarei mai immaginata di poter fare, sono sempre stata un suo zerbino),oggi sono consapevole della nostra storia,lo amo immensamente. .. ma ti posso assicurare che è stato davvero difficile ritornare con lui...per questo non mi sento di giudicare in modo negativo la relazione di veronica...l'amore non ha bisogno solo di progetti e parole, ma di tanto altro ancora!
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che dici!!!ma che modo di ragionare e!!!!!a prescindere che dall'età si capisce che la prima storia e iniziata qnd lei era piccolina sn errori che si fanno sn sbagli e qnd ci ripensi ci sorridi provi quel senso di tenerezza che non è amore tra 7 anni sicuramente sarà felice cn il marito e i figlioletti!!!!!!io lo dico sempre mai darsi x scontati mai mai è come se una persona si regresse in piedi allegramente senza cibo x 15 giorni!!! Non esiste non può esistere così l'amore va nutrito anche solo una carezza serve serve serve
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emozionante leggerti!! La tua storia è molto simile alla mia...mi ci ritrovo in molte cose!! Scegliere col cuore non è mai sbagliato...non ci si pente mai! Auguri per la vostra bellissima favola!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non lo è. Il primo anno è stato quello del diploma, gli altri 5 dell'università. Finito il percorso studi è arrivato il tempo di pensare seriamente al futuro e lì è iniziata la crisi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oristano Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Praticamente un film Smiley smile auguri Smiley smile

• Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :Smiley heart woooooooow!!!!! Ank io sono sarda,provincia cagliari Smiley tongue
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uauuuuuuuu che bello! Bella storia!!!!
    Tanti auguri Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo che mi sembra difficile che in sette anni di relazione non si facciano progetti di vita insieme...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente c'erano dei motivi profondi che hanno fatto sì che io non vedessi mai, nemmeno una volta in sette anni, in lui un marito e un padre di famiglia. Noi ci siamo conosciuti giovanissimi (io avevo 18 anni) e lui andava benissimo fino a che le mie esigenze non sono cambiate mentre lui è rimasto l'eterno 20enne.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma cosa dici? Non so se tu hai avuto altre relazioni in passato...ma sfortunatamente capita che una storia possa finire. Quando si inizia un rapporto, credi sarà per sempre...ma non è detto! Veronica è stata fortunata ed ha compreso ed avuto il coraggio di vivere la sua vita nel migliore dei modi. Se entrambi non avevano alcun interesse nel recuperare la loro relazione...a cosa serviva stare insieme?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima!!a volte bisogna prendere coraggio,un bel respirone e dare un calcio a tutto e tutti! Siamo troppo giovani ancora x rassegnarsi ad un uomo che non teasmette più niente!!e il tuo coraggio è stato ricompensato direi alla grande!!auguri!!!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo io non riesco a reputare bella questa storia? Dopo sette anni vi davate per scontati ok...ma se tra sei anni anche col tuo fm vi darete per scontati ti innamorerai di nuovo del primo che ti viene a sorridere?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una storia bellissima.. Smiley heart. Grazie x averla voluta condividere kn noi
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellissima storia!!! diciamo che per certi aspetti è simile alla mia.. anche io quando anni fa ho conosciuto fm ero fidanzata, e anche se non avevamo un mutuo comune, lavoravamo insieme, quindi avrei potuto avere problemi.. invece ho trovato il coraggio per chiudere quella storia, e tra meno di 2 mesi sposo l'uomo che mi ha dato quel coraggio.. che con un solo caffè preso insieme ha cambiato il mio destinoSmiley heart

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Amor che tutto move" scriveva Dante
    • Rispondi
  • Aura
    Sposa Saggia Maggio 2015 Catania
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sorprendente e meravigliosa forza ha l'amore.... capace di trasformare tutte le cose....!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wao che storia! Complimenti per il tuo coraggio!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Avete tutte colto nel segno, ci vuole davvero coraggio anche per essere felici! E io per la prima volta nella mia vita ho messo la mia felicità al primo posto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella storia e simile alla mia.. :-) menomale che hai avuto il coraggio di seguire il tuo cuore :-)
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima storia!molto emozionante
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2015 Monza e Brianza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolcissimi.... tanti auguri!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Var
    Suglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava sei coraggiosa perké hai saputo fare una scelta difficile e lui..... quanto romanticismo! Meraviglios!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione