Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ottavia
Super Sposa Maggio 2022 Napoli

Vi racconto le mie 24h da incubo

Ottavia, il 8 Settembre 2021 alle 09:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20

Voglio cominciare con una premessa, sono una persona piuttosto ansiosa per quanto riguarda queste cose, mi terrorizza qualsiasi cosa non potesse andare secondo i miei piani e infatti per avere la data che avevamo scelto prenotai il ristorante 1anno e 9mesi prima(che non ne farò nome). Avevamo scelto una bellissima location sulla spiaggia dove celebrare anche il matrimonio civile, dato l'acconto e firmato il contratto. Io e il mio fm avevamo deciso mensilmente di fare dei bonifici per arrivare ad avere almeno un tot avanti. Insomma tutto andava bene. Mancano 7 mesi al matrimonio, ieri su questa app, mi arriva un messaggio di una ragazza la quale mi chiede se avessi anche io prenotato in quella location e che aveva delle notizie da darmi "ma non voleva allarmarmi" ci scambiamo i numeri whatsapp quello che mi viene detto è per me una doccia fredda "i matrimoni per il 2022 erano in dubbio" ma cosa? ma su quali presupposti? Provo a chiamare la responsabile nonche figlia del proprietario e il numero non era più attivo, provo a vedere sul sito se avessero un nuovo numero e non esisteva nemmeno più il loro sito. Panico più totale, scoppio in lacrime, non sapevo da che parte cominciare 1 per trovare una nuova location 2 per racimolare l'acconto. In 24 mi hanno aperto un modo, mi anno aggiunto in un gruppo whtsapp di almeno 6-7 coppie che come me dovevano sposarsi in quella location, che a 20 giorni dal matrimonio sono spariti e che hanno dovutro prenotare altrove. Vi giuro non sapevo da dove cominciare. Cjiedo spiegazioni tramite mail con toni minacciosi, e mi viene risposto che se voglio posso recedere il contratto (è certo così non mi restituisci la caparra) alla mia richiesta di spiegazioni sulle "testimonianze" nessuna risposta. Ragazz* comunque vi giuro il panico. Sempre su questa app, trovo una bellissima villa per ricevimenti "villa holiday" ce ne siamo innamorati, il mio fm non smette di dirmi che è un sogno. Insomma abbiamo ri-prenotato il nostro matrimonio e alla fine faremo il classico rito religioso. Non tutti i mali vengono per nuocere e probabilmente nella sfortuna abbiamo ri-programmato il nostro matrimonio che sarà Forse ancora più emozionante!

20 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 9 Settembre 2021 alle 09:38
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ottavia! Mi spiace molto.. certa gente è davvero incommentabile.. però vedi il lato positivo almeno lo avete scoperto ora e non a ridosso del matrimonio! Ti consiglierei anche io di rivolgerti ad un legale per recuperare i soldi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che situazione cavolo.... Chiedete consulto ad un legale. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I soldi per ora non sonk stati recuperati, stiamo vedendo come fare
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E i soldi?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio ora che 20 giorni prima! Spero recupererete i soldi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio... Veramente un incubo!! Ma perché la gente si comporta così?? Cosa ci guadagnano! Ora concentrati solo su quello che verrà e le cose belle! L'importante è che siate felici voi

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercheremo di recuperare almeno in parte 🥲
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no! Anzi, io avrei fatto esattamente come te, già le cose sono abbastanza stressanti e difficili da organizzare, figurarsi se devo anche pensare che a 10 giorni dall'evento mi ritrovo senza location!

Però intendo, i pagamenti se li sono presi senza alcun problema, e se diventano irrintracciabili o se ci sono problemi di vario genere, la caparra per contratto la possono tenere ma non penso che possano incassare i pagamenti che avete fatto successivamente, se per loro negligenza avete deciso di cambiare.

Ma pensa che gente assurda!

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro ufficialmente a noi non hanno detto niente, ne tantomeno hanno annullato il matrimonio. Ma dopo tutto, avreste il coraggio di starr con l'ansia che questi ti appendono ad 1 srlettimana dall'evento?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ottavia! Mamma mia che storia! Si, meno male che avete trovato una nuova soluzione che sicuramente sarà anche meglio di quella precedente!

Io però chiederei per il rimborso, un conto è il contratto con la caparra da contratto, un conto sono i bonifici mensili che gli avete mandato! Magari almeno una parte di quelli riuscite a recuperarli!

Per altro sono tracciati, e se non vi hanno nemmeno rilasciato ricevute allora voi avete tutti i diritti di piantare un bel caos! Smiley xd

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti si, stiamo vedendo come muoverci
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabbè ma è palese dal loro comportamento .. mica solo voi tra l’altro

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ottavia, mi dispiace tantissimo.
    Comunque potete procedere per vie legali, anzi per me dovreste farlo!
    Salvate tutte le copie delle email,whatsapp e bonifico e andate da un avv.

Ma che gentaglia...Al posto tuo io farei anche il nome apertamente e partirei anche con recensioni in merito, loro infondo vivono di questo !!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se avete fatto i bonifici potete prender provvedimenti si poichè sono tracciati..soprattutto se vi riunite tutti gli sposi..dovrebbero ridarvi indietro a tutti i soldi versati

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ce ne sta di gente poco seria in giro... Smiley angry

mi dispiace per la situazione, ma vedrete che verrete ripagati di ogni cosa!!! Smiley heart sarà bellissimo

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per legge la struttura è "aperta" loro ufficialmente non hanno chiuso, ti portano a disdire a tr il contratto per non perdere la caparra
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh pensa che a me è successo uguale, ma con il fotografo, spariti completamente. ho trovato poi un fornitore che è stato il top!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli! Io un bel provvedimento lo farei comunque ..anche se alla fine avete risolto con l’altra location .. ma i soldi che fino ad ora avete versato devono restituirveli! Ma pensa te che gente

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sappiamo ancora bene comr muoveci, stiamo valutando
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio! Immagino che situazione! E ora con la caparra e fli acconti che hai dato alla precedente location? In ogni caso, tutto è bene ciò che finisce bene..vedrai che sarà tutto ancora meglio di come pensate..in bocca al lupo 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione