Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amida
Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha

Vi siete mai pentite dei vostri acquisti per neonati?

Amida, il 2 Marzo 2020 alle 15:31

Pubblicato in Future mamme 53

Ormai sono passati 6 mesi dal mio lieto evento e spostando le varie cose negli scatoli mi sono chiesta '' È stato utile tutto questo''? Fortunatamente io mi sono trovata bene con quasi tutte le scelte, ma qualche acquisto bocciato l'ho fatto. Acquisti Bocciati: Crema Purelan. Scomodissima perché...

Ormai sono passati 6 mesi dal mio lieto evento e spostando le varie cose negli scatoli mi sono chiesta '' È stato utile tutto questo''? Fortunatamente io mi sono trovata bene con quasi tutte le scelte, ma qualche acquisto bocciato l'ho fatto.
Acquisti Bocciati: Crema Purelan. Scomodissima perché prima di ogni poppata dovevo lavarmi il seno. Molto meglio Vea Olio.Cosi' alla fine 2 tubi di Purelan mi sono rimasti a casa,ancora in scatola.
Acquisti semi-bocciati: Scarpette neonato. Praticamente non utilizzate o utilizzate una volta.
Poi il trio. Durato quasi 6 mesi. Navicella mai utilizzata in casa. Passeggino con telaio del peso di --soli-- 12k kg. Troppo pesante, vorrei cambiarlo subito con un superleggero

Voi anche avete degli acquisti bocciati o semi bocciati?

53 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel topic!!! Utile! Io mi sono pentita della culla (prenderei il riduttore), della navicella (mai usata praticamente), di mamaroo (sdraietta costosissima che prometteva miracoli) e delle scarpette come dici tu
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -Culla comprata e mai utilizzata ...almeno per ora perché dorme nel lettone con noi... Quindi inutili anche paracolpi e piumone
    - tiralatte meleda usato un paio di volte ma riuscivo a tirar fuori 30 gr di latte e ho smesso di usarlo .
    - coppette assorbilatte comprare e mai usate...non ho mai perso un po' di latte e allatto da 12 mesi. Insomma... Chissà quanti altri acquisti inutili c sono 🤦
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -Santa purelan... (Non c e bisogno di lavare il seno... ) Mi ha salvata dalle ragadi.
    -Marsupio mai utilizzato perché non voleva starci... La fascia troppo complicata da mettere con un bimbo che piange e io stavo scomoda e stretta...

- ovetto e navicella del trio chicco inutilizzati.. A tre mesi l ho già messo nel passeggino e comprato il seggiolone auto e per dormire l ho messo nella next to me che ho usato fino a 6 mesi. ( La next to me non l' avevo acquistata credendola inutile e invece poi sono corsa a comprarla) - scarpette nascita mai messe, ora stiamo iniziando con scarpette primi passi - molti vestitini non usati perché non corrispondevano alla misura di mio figlio perché lui era minuto, essendo nato per termine e quando finalmente andavano bene era cambiata già stagione 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pentita eccome cara Amida, il sacco è stata la cosa più inutile, a seguire la carrellata di vestiti presi e non usati. La vaschetta per il bagnetto un altro acquisto inutile, quando avrei potuto comprare da subito una piscinetta gonfiabile come ho ora e la bambina ci si diverte di più, il trio per quanto abbia preso tra i più leggeri non è comunque sfruttato per quello che è stato pagato. Il piumino per la culla mai messo per paura che si soffocasse e il tiralatte che non è servito a niente dato che poi ho scelto di allattare artificialmente. Mi fermo qui, ma credo ci sia parecchio ancora. Purtroppo all'inizio non sappiamo mai bene come regolarci.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crema pure luan santisissima! (Non c’è bisogno di lavare il seno). Navicella usata 5 mesi per le passeggiate. Probabilmente invece di fascia elastica prenderei subito una tifosa sa sfruttare si più. Scarpine prese a valanghe perché non sta mai fermo e coi solo calzini se lo spogliava sempre. Soddisfattissima di tutti gli acquisti!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho bocciato il passeggino leggero della Foppapedretti (che però è stato un regalo, ma mi dispiace comunque perchè qualcuno ci ha speso dei soldi) perchè ha una sbarra (che funge da freno se la si abbassa) tra le 2 ruote dalla parte dove lo si "guida" e spesso ci si sbatte i piedi, quindi scomodo perchè non ti senti libera di camminare per la paura di picchiarci ogni volta!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invece per il trio lo stiamo sfruttando molto....la navicella l'abbiamo usata si e no un paio di volte fuori ma per 3 mesi è stata la culla dove dormiva la bimba in casa. L'ovetto lo sto usando tutt'ora e anche il passeggino lo usiamo da un paio di mesi!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho bocciato l'acquisto di reggiseni allattamento, alla fine sono più comodi dei normali reggiseni senza coppe nè ferretti e poi le maglie le tiri su e via!!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pureal.. Santo acquisto... 🙄 Trio bocciato.. Inglesina aptica..non è ne carne ne pesce... Paghi solo la marca.. Poco agevole e pesa te x me. Cuscino x l allattamento mai usato. Ciucci la mia non li prende. Tiralatte manuale... Faticoso... Conviene noleggiare un tiralatte serio in farmacia. Cosa invece utilissima che mi hanno regalato è tipo un sacco nanna ma io lo sto usando tantissimo.. Comodo da infilare il neonato e adatto ad ogni misura. La mia era nata piccola e tutti i piumini le erano grandi invece questo sacco riusciva ad avvolgerla bene. Vi giro una foto.. La mia è di un altro materiale. Vi siete mai pentite dei vostri acquisti per neonati? 1

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La fascia elastica è molto scomoda, xk non li sostiene per niente. Io se vuoi provare ancora prova con una rigida
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto la stessa "scoperta" con il trio anche se per il momento non mi posso lamentare, sembra un po traballante ma sta facendo il suo lavoro. Navicella usata meno di un mese. Scarpette mai comprate, ce ne hanno regalate di ogni tipo ma non le ho mai, dico mai messe. Ho preso la fascia elastica che sembrava la mia salvezza e purtroppo, dopo 2 settimane non ci voleva più stare 😭.
    Per quanto riguarda le creme io avevo acquistato un paio di creme per la prevenzione degli arrossamenti da pannolino, inutili!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi il premio per il peggior acquisto va ad una specie di riduttore per vaschetta del bagnetto, mai usata perché non entrava né nella vaschetta né nel lavandino o altrove. Sembra una piccola sdraio da spiaggia😂 Tra l'altro regalata da amici, ma messa in lista nascita da noi che, inesperti, abbiamo ascoltato la commessa del negozio senza riflettere!
    Invece, andrò controcorrente, ma per me il migliore acquisto è stato il marsupio perché l'ho usato tantissimo!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per ora cose inutili sono state.. marsupio che ci hanno regalato lo trovo scomodissimo meglio la mia adorata fascia 😍 poi scarpette neonato anche io mai messe 😅(regali anche quelli) per ora è tutto.. più avanti vedrò ☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio figlio ha 4 mesi e per ora gli unici acquisti inutilizzati sono stati:

- sacco nanna (mai usato)

- marsupio (usato 2 volte!)

Poi purtroppo avevo comprato il fasciatoio ma ci hanno regalato lettino con fasciatoio abbinato, quindi alla fine ho montato nella cameretta quello abbinato al lettino e quello comprato da noi è ancora inutilizzato e imballato nella sua scatola Smiley cry Smiley cry

Per il resto ho usato tutto

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'acquisto più inutile é stato un giubbottone carinissimo e costosissimo per neonati, adatto più o meno alle temperature del polo nord. Inverno mite e figlio che piangeva ogni volta che provavo a metterglielo.
    Acquisti (o regali) utilissimi: fascia (mi sta salvando la vita) e tiralatte (allatto solo al sano, quindi le poche volte in cui riesco ad allontanarmi un'ora dal bambino sono tranquilla che abbia cibo a sufficienza)
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine non l'hai neanche pagata tanto visto che in farmacia costa di più.
    Probabilmente alla tua bimba non piaceva! Smiley laugh

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, devo dire che noi non ci siamo pentiti di nulla, il trio lo stiamo ancora usando (la navicella l’abbiamo usata due mesi scarsi ma già lo sapevamo!) e ci troviamo benissimo (abbiamo il Peg Perego book 51), anche io con l’olio vea mi sono sempre trovata benissimo, per fortuna ho ascoltato chi mi diceva di aspettare a comprare biberon infatti ne ho comprati solo 2 e meno male perché ho sempre allattato al seno! Come vestitini io ho comprato pochissimo perché mi hanno regalato veramente il mondo, tornassi indietro forse direi agli amici di variare un po’ perché davvero ci sono cose che ha messo 1 volta! Scarpette neonato neanche acquistate perché già immaginavo sarebbero state inutili! Mi sono fatta prestare due marsupi perché tutti mi dicevano “sarà utilissimo”, anche quelli usati due volte e mamma mia che mal di schiena! 😂
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nell`ospedale a volte la bambina reagiva strano durante la poppata. Leccava e faceva MPAH! o un suono simile con la bocca. Le ostretiche mi hanno detto di cambiare la purelan con Vea Olio o lavare il seno. Da allora ho sempre usato Vea olio per sicurezza. E la scorta di purelan e` rimasta in scatola(comprata su amazon a 8 euro l`una)

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire che mi è andata abbastanza bene.

Va detto che io sono stata molto parca con gli acquisti e piuttosto ho comprato le cose al momento in cui mi servivano.

Forse l'unica cosa che ho usato poco sono state alcune cosine carine che ci hanno regalato e che non abbiamo usato perchè doppione o della stagione/taglia sbagaliata.

Sono contenta di non aver comprato il trio proprio per le ragioni che hai detto tu.

Una domanda: perchè lavavi il seno con la Purelan? La Purelan e l'olio Vea sono le uniche due che si possono usare senza lavare il seno e possono essere ingerite.

• Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te il trio! Per far risparmiare soldi ai nonni che volevano regalarcelo non ho preso quello che volevo io e si vede perché la qualità è inferiore 😤! Anche le scarpette per es quelle di Natale coordinate con vestitino??usate 2 volte ora non li entrano più 😂 💸💸 ho anche comprato la fascia della medela con l’idea di poter uscire con lei..anche quella usata 2-3 volte 🙈
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passeggino doppio...ormai il grande vuole camminare o stare in piedi nella pedana. Scarpette neonato super inutili. Telini di cotone (muslin) mai usati con 2 figli. Per il secondo figlio il ciuccio ahaha gli fa proprio schifo 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione