Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Luglio 2022 Como

Vi sposate di mattina o di pomeriggio?

Giulia, il 9 Agosto 2021 alle 23:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 134

Ciao a tutt* non so davvero in che periodo della giornata sposarmi perché ci sono pro e contro in tutte e due le opzioni! Al mattino i pro sono che c’è meno tempo per ansiarmi, c’è più luce e si ha davanti tutta la giornata per festeggiare; i contro sono che ci sposeremmo a metà luglio e a quell’ora...
Ciao a tutt*
non so davvero in che periodo della giornata sposarmi perché ci sono pro e contro in tutte e due le opzioni!
Al mattino i pro sono che c’è meno tempo per ansiarmi, c’è più luce e si ha davanti tutta la giornata per festeggiare; i contro sono che ci sposeremmo a metà luglio e a quell’ora fa caldissimo (abbiamo scelto rito civile in location quindi si spera all’aria aperta se il tempo lo consente).Al pomeriggio i pro sono che verso sera si possono accendere le lucine che io adoro, le foto serali avrebbero un’atmosfera quindi più romantica, c’è più tempo per prepararsi, ma ovviamente anche per ansiarsi 😅 e fa meno caldo; i contro sono che se la sera comincia a fare freschino ed io sono molto freddolosa ( ho partecipato a dei matrimoni dove la sposa alla fine girava con una giacca jeans e sinceramente l’idea non mi fa impazzire), ho paura di essere stanca e di non godermi tutti i momenti, se poi dovesse essere brutto tempo la luce per le foto non è un granché…insomma ho bisogno di un aiuto!!!Voi in che momento della giornata vi sposerete e soprattutto perché?Grazie a chi risponderà ☺️☺️☺️

134 Risposte

• Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne parleremo con la location e a questo punto anche con gli invitati così cerchiamo di capire cosa sia meglio… grazie 🙏🏽
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso mi sposerei il pomeriggio .
    Ti sposi in location e la cerimonia è all’aperto… farla di giorno vuol dire soffrire sotto il sole per 1 oretta circa… nella tua situazione farei di pomeriggio .
    Se invece la cerimonia è all’ombra allora si ti consiglio pomeriggio, le foto al tramonto solo più belle… la cerimonia la sera è più comoda, c’è più tempo per prepararsi e tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Braviiii! Come trasformare una restrizione in un’opportunità 🤙🏽
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amici di sono sposati in Puglia ad agosto dal mattino, in effetti faceva molto caldo😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì capisco perché noi ci sposeremo in un’altra regione ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo fanno la sera? Poi ovviamente dipende dalla location…anche noi rito civile direttamente lì 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Gabry! Grazie per lo spunto! A questo punto quando a settembre andremo in location chiederemo se hanno idee per farlo tutto il giorno 🌟
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dalla stagione, se ti sposi in estate mille volte meglio la sera ( a meno che non ti sposi in montagna) per via del caldo, io che sposo in inverno devo farlo necessariamente al mattino per avere un po’ di luce
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sposati di mattino anche se a luglio di solito fa abbastanza caldo quindi nn sarebbe male di pomeriggio. Se ti sposi di mattina puoi sempre aspettare la sera x qualche scatto e accendere le lucine come piace a te x la torta magari 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 bella anche quest’idea, ma noi ci sposeremo in un’altra regione😅. Anch’io penso che, sposandosi una volta sola, valga la pena sfruttare tutto il giorno ☀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica in effetti l’atmosfera della sera è meravigliosa 🤩
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre pensato al matrimonio al mattino non so perché, probabilmente perché sono sempre stata a quelli che iniziavano presto 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti noi ci sposiamo in un’altra regione e se ci sposassimo al mattino costringeremmo tutti ad arrivare il giorno prima e a rimanere a dormire
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti è proprio l’atmosfera che mi piace 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io mi sposerò il ****.. mi sarebbe sempre piaciuto un matrimonio serale ( trovo molto romantico le lucine , L atmosfera in generale ecc ) ma la nostra data scelta ( per noi e’ importante sia questa ) non ce lo permette .. sia per il clima ( abbiamo paura che faccia ancora freschetto la sera o che ci sia poca luce - non essendoci ancora il cambio dell’ora- ) e sia per la paura che se ci siano ancora le zone gialle per il covid ( di solito le restrizioni vengono tolte per l’estate ) , se ci dovesse essere ancora il coprifuoco , alle 22 tutti a casa quindi ci sarebbe poco tempo .. per evitare facciamo dal mattino , così con la scusa ( e se si potrà ) durerà tutto il giorno , fino alla sera per chi lo vorrà 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì sono preoccupata per la nonna e per le eventuali donne incinte…poi anche per il mio fm che sicuramente avrà almeno camicia e giacca…
    Grazie Alice😉
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di pomeriggio perché temiamo che al mattino sia troppo caldo e soprattutto perché ci piace di più l'atmosfera serale. Dipende anche dal periodo dell'anno e secondo me a luglio è fuori discussione fare un matrimonio la mattino.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mezzogiorno
    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pomeriggio perché mi sposerò d'estate e altrimenti farebbe troppo caldo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto il giorno! Dalle mie parti si fa così
    • Rispondi
  • Meri
    Sposo Preciso Giugno 2022 Fermo
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a fine giugno di sera, perché abbiamo degli invitati da fuori e volevamo agevolarne l’arrivo e spero in un bel tramonto 😂😂

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a mezzogiorno perché facciamo il rito civile in location
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa VIP Giugno 2026 Cagliari
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo deciso la mattina perché così si ha tutto il tempo di festeggiare, fare passeggiate sia in città sia in riva al mare per foto varie. Proseguire i festeggiamenti fino al tramonto con un magico aperitivo serale...

• Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.!! Io sto pianificando di festeggiare tutto il giorno!! Non posso immaginare di iniziare solo nel pomeriggio, per me il giorno del matrimonio é uno e deve durare il più possibile!!! Cmq faremo pranzo in villa e poi la sera gli amici a casa in giardino da me per godersi la serata e continuare a festeggiare Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto pomeriggio per evitare i preparativi all’alba sia nostri che degli invitati. Altra cosa ci piace molto di più l’atmosfera serale 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pomeriggio. Sposerò in chiesa verso le 16. Ho preferito per fare le cose con più calma per quanto riguarda la preparazione. Per proporre un menu più alternativo rispetto ai pranzi infiniti, per godermi l’atmosfera della luce, tramonto, notte e sinceramente è stata una scelta a cui nn abbiamo dovuto nemmeno pensarci è venuta e basta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pomeriggio alle 18.00
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pomeriggio per vari motivi, primo dei quali è dare modo alle persone che vengono da fuori di poter arrivare con calma e poi perché a tutti i matrimoni a cui sono stati che erano di mattina dopo un po'la gente si stancava e in pochi si trattengono fino a tardi...il pomeriggio consente secondo me di avere una festa forse più breve ma certamente più intensa!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pomeriggio xkè cosi c’è la luce del tramonto e poi la sera le candele le luci creano un’atmosfera romanticissima
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 30 luglio e la sera si stava benissimo. Nessuno aveva freddo, la classica serata estiva con brezza frescolina, assolutamente necessaria per i balli o stare a tavola volentieri. Posso assicurarti che con le temperature di quei giorni hanno tutti apprezzato e nessuno aveva la giacchina. La nostra cerimonia è iniziata alle 3 e per alcuni (anziani, donne incinte) era ancora troppo presto a causa del caldo. Pensare ad una cerimonia/pranzo a metà luglio in esterna sotto il sole, mi viene male sinceramente 😂😂. Tieni anche conto che l'abito fa tanto caldo, soprattutto se ha tanti strati.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora 😘😘😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 🔥 So già che sarà molto stancante sia per noi che per gli invitati ma siamo giovani, la maggior parte degli invitati saranno nostri amici, sui 100 su 190 quindi sarà un matrimonio molto giovane e volevamo sfruttare più tempo possibile per fare festa e divertirci 💕 Si presume ci si sposi una volta sola quindi perché sprecare metà giornata? Io ho raginato così 😅 Felice di esserti stata d'aiuto ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione