Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Saggia Maggio 2023 Lecce

Viaggio di nozze

Sofia, il 11 Ottobre 2022 alle 15:20 Pubblicato in Luna di miele 0 24
Ciao ragazze, voi quanto tempo prima avete prenotato il viaggio di nozze? Avete fatto da soli e vi siete affidati ad un’agenzia?

24 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 8 Novembre 2022 alle 15:27
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sofia, è sempre meglio cominciare a vedere molto tempo prima, in questo modo è più facile trovare prezzi più competitivi. Dove ti piacerebbe andare? Hai organizzato già dei viaggi fai da te?

Comincia a dare un'occhiata e chiedere consigli e preventivi alle agenzie di viaggio:

Le migliori agenzie di viaggi di nozze a Lecce

Le Promozioni dei fornitori di Matrimonio.com

Black Friday - Matrimonio.com

Un abbraccio

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando ora!! Ci affidiamo ad un agenzia per stare più tranquilli
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci affidiamo all' agenzia. Abbiamo giá chiesto qualche preventivo. Credo partiremo a Gennaio per le Maldive😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ho visto diverse agenzie e la cifra è pressoché sempre la stessa 😓
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che cifrane!

noi abbiamo prenotato california + parchi + new york con voli hotel auto e molte attrazioni (tra cui il ny city pass) per 3 settimane e siamo stati molto sotto i 15mila!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prenotato tra fine agosto e metà settembre per giugno dell'anno prossimo per evitare aumenti (durante la decisione sono addirittura aumentati i voli)

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non l’ho scritto…ci siamo rivolti a un’agenzia e faremo lista viaggio! Abbiamo già costruito tutto il viaggio, dobbiamo solo pagare 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno e lo prenotiamo questo mese anche perché poi salgono i prezzi e rischiamo di restare a terra🥲
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che è vero che come dici tu si ottimizzano i prezzi ma andare fino ad Antigua per fare solo 1 settimana è un po’ limitato.. fare due settimane sarebbe comunque un altro costo folle (dove per folle non intendo il prezzo in se ma per il posto che e allora vado altrove) cioè facendo l’abbinata era top ma mi rifiuto di spendere più di 10k onestamente perché dopo questa cifra è abbastanza una truffa.. quindi penso che mi orienterò per altre parti del mondo che sono più accessibili a livello di costi e poi più avanti quando avremo la possibilità faremo la California anche magari come vacanza estiva..
    Per farti capire il termine di paragone… mi hanno proposto 3 notti Dubai in 5 stelle con safari nel deserto e cena romantica nel campo tendato + 7 notti al costance ephelia di mahe (Seychelles) che è un 5 stelle anche lui compresi i voli andata e ritorno (totale 12 giorni e 10 notti) 6,500 euro…
    Contro 3 notti San Francisco, 1 notte Las Vegas, 2 notti Los Angeles senza niente incluso + 7 notti al cocobay di antigua… 14750 euro… Ok sono due viaggi completamente diversi ma anche una differenza di prezzo enormemente diversa
    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Novembre 2022 Treviso
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco. Ma non vi conviene trasformarli in due viaggi totalmente separati? Per esempio dopo sposati nelle isole che dicevi te e dopo 6 mesi andate negli states

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. ho guardato nella fascia di 3/4 giorni prima e dopo la data in cui volvevano partire ma bene o male si aggira sempre su quella cifra li.. il problema è che noi volevamo abbinare anche Antigua per fare un mare un po’ più “da viaggio di nozze”.. le Hawaii non ci piacciono e negli altri posti (Cuba, santo domingo, Messico ecc non è periodo)… i voli così sono FOLLI!!!! I prezzi degli hotel oddio non sono folli ma nemmeno economici… posto sempre che essendo un viaggio di nozze non vorrei accontentarmi di andare in qualche bettola solo per dire “ci sono andata”… ho provato a farmi un preventivo per le Seychelles e ci vado con meno della metà.. adesso ok il sogno americano ma con questi soldi più che un sogno è un incubo 😂

• Rispondi
  • F
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di fronte a 15 mila € ti credo che pensi di farlo in un altro momento. Un paio di consigli riguardo ai voli: hai provato a spostare il volo di un paio di giorni prima o dopo? E...hai provato a guardare un volo in un aeroporto nelle vicinanze della città? Per esempio una volta dovevo andare a Los Angeles ma era un periodo costoso, ma i voli per San Diego invece erano economici e sono andato li (poi ho noleggiato li l'auto e amen)

• Rispondi
  • F
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Sofia, dipende molto da dove e cosa farai. Tipo noi che staremo semplicemente in Italia, due mesi prima, bastano e avanzano. Se si va all'estero...dipende dove. si arriva anche al consigliarti un anno prima. Sul fatto di agenzia o da soli, dipende dal vostro grado di abilità in questo genere di cose. Per esempio noi ci arrangiamo sempre ma abbiamo organizzato viaggi molto "importanti" prima di questo...per esempio andare a Nordkapp o in Siria (sempre in auto), viaggiare per il nordamerica (la mia fidanzata è cittadina canadese) e innumerevoli volte in giro per l'EU (sempre in auto) sempre organizzato da noi, con questo non voglio "abbatterti", c'è sempre una prima volta! Se lo è, e ti piace l'idea di organizzartelo, fallo, informati e divertiti mentre lo fai. Una citazione dice qualcosa tipo "Un viaggio lo vivi sempre 3 volte: la prima quando lo organizzi, la seconda durante il viaggio e la terza quando lo ricorderai"

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Ma ti dico la verità, io comunque sono un perito turistico anche se faccio altro nella vita, quindi ho provato anche ad organizzarmelo da sola.. non so cosa sta succendendo ma mi sono usciti solo di voli (e sto parlando di compagnie normali/low cost non di emirates in business class) circa 4000 euro!!! Cioè onestamente ok è un sogno che abbiamo ma se adesso sono questi i prezzi ci vado in un altro momento della vita con tutto il bene 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico solo che oggi oggi ho ricevuto un preventivo di 15 mila euro per la California è una settimana ad Antigua.. mi veniva da piangere
    • Rispondi
  • F
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

15 mila € in due? Cosa? Ammetto di organizzarcelo da noi, ma quando andiamo oltre oceano con circa 5.000€ ci stiamo 3 settimane compresa auto a noleggio di fascia alta e qualche sfizio (tipo qualche suite), qualsiasi pranzo, cena, carburante per l'auto e tutto tutto....15 mila è assurdo

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo affidati ad una agenzia, volevamo prenotare prima del matrimonio ma una serie di eventi familiari da gestire non ci ha reso tranquilli sulla scelta del periodo (anche se sapevamo già che non saremmo andati subito dopo il matrimonio), quindi ci siamo sposati il 25 giugno, abbiamo prenotato il viaggio a fine agosto (stavamo già vagliando però i preventivi da mesi) e partiamo domenica per la West Coast.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sogniamo la California come viaggio di nozze, ma preventivi per ora nulla in quanto ci stiamo concentrando sulla ristrutturazione della casa al momento
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a giugno e sto facendo adesso millemila preventivi… causa costi improponibili ho dovuto cambiare più volte destinazione.. sia in agenzia che in fai da te il nostro sogno di fare California + mare sempre impossibile perché ho 15 mila euro di preventivi in mano direi un po’ too much… stiamo valutando le Seychelles e sto decidendo se prendere un pacchetto già fatto con tour operator turisanda oppure se prenotare direttamente io
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto così per motivi di salute di alcuni familiari e poi, detto fuori dai denti, perchè capire quanto budget avremmo avuto a disposizione avendo fatto una raccolta fondi viaggio tramite iban.
    Non volevamo impegnarci in qualcosa oltre le le nostre tasche.
    In questo modo abbiamo gestito al meglio il denaro, fai conto che alcuni regali economici sono arrivati due/tre mesi dopo le nozze.... 😳🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, anche noi probabilmente non partiremo subito dopo il matrimonio ma dopo un po’
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati a giugno, abbiamo iniziato a programmarlo in agenzia ad ad agosto.
    Ora attendiamo le ultime conferme. Partiremo a fine Novembre per l' India con un tour a due cucito su misura per noi.
    😍
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi penso che faremo tutto da soli. Circa 8 mesi prima prenoterò il volo e alberghi. Essendo un viaggio che progettiamo da un po' ho le idee abbastanza chiare ma ho ancora tempo Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi lo abbiamo prenotato a fine marzo 2022. Siamo partiti la prima settimana in agosto.

Ci siamo affidati all'agenzia, abbiamo fatto la crociera del Mediterraneo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione