Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Viaggio di nozze

Monica, il 13 Luglio 2023 alle 10:11 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Buongiorno sposine, tema viaggio di nozze
Io vorrei spenderci un pochino di più e visitare un posto all'estero visto che praticamente già ora non usciamo mai se non per andare dai rispettivi genitori e siamo già consapevoli che nell'arco della nostra vita famigliare faremo ben poche uscite
Lui invece vuole spendere massimo mille a persona e visitare un luogo vicino immerso nella campagna (cosa che non mi fa per nulla impazzire visto che già viviamo in campagna e i luoghi vicini possiamo visitarli anche in altri momenti se proprio)Già preventivo per nord Italia sia aggira sui 2 mila euro escluso trasporto e cibo..Cosa consigliate voi?

15 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 14 Luglio 2023 alle 09:21
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda noi siamo una copia che viaggia molto; e quindi non posso che consigliarvi di farvi un bellissimo viaggio in qualche luogo dei vostri sogni; qualcosa che vi lasci con la meraviglia negli occhi, un qualcosa da ricordare per sempre.

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il viaggio di nozze deve essere il viaggio della vita, infatti siamo andati nel punto più lontano dall'Italia. Però non è tassativa come cosa, abbiamo posti magnifici in Italia, farei però un viaggio assolutamente spettacolare, che ne so dormire a 3000 m su una montagna, soggiornare in un hotel 5 stelle con spa e tutto compreso. Deve essere l'esperienza della vita. Anche solo le classiche mete romantiche: Venezia o Parigi o Santorini.....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io idem!! 😂
    Abbiamo speso quasi più per il viaggio che per il matrimonio... e lo rifarei mille volte!
    È vero che non serve andare lontanissimo, ma per una volta bisogna approfittare e fare il massimo (nelle proprie possibilità ovviamente), magari come regalo degli invitati!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Muovendovi ora, con un ryanair e airbnb magari una settimana in Grecia, in un'isola non troppo turistica, riuscite a farla!


    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non dico che mi sposo “solo” per il viaggio, ma quasi 😂 nel senso, per me è una parte FONDAMENTALE, perché ci permette di uscire dalla routine e goderci un po’ di sogni. Non abbiamo ancora deciso dove andare e quando, ma sicuramente andremo fuori Europa, probabilmente Asia. Se fm mi avesse proposto la campagna dietro casa gli avrei detto di andarci da solo 😅 piuttosto aspettiamo un po’ di mesi e mettiamo più soldi da parte, ma deve essere il viaggio della vita
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è obbligatorio andare dall'altra parte del mondo per fare il viaggio di nozze, avete idee piuttosto diverse quindi bisogna trovare un compromesso...se adesso trovate un posto non tanto lontano magari vi rimane qualche soldo per un altro viaggio bello più avanti, anziché farne uno super costoso adesso.
    Sicuramente se volete stare in Italia non ha senso andare tramite agenzia, perché spendete di più per fare cose che vi potete organizzare da soli.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizio settembre, 8 giorni
    2 mila euro in tutto
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io son partita con l’idea del Giappone o Madagascar,altra opzione la Scozia (ma fm non vuole noleggiare l’auto e sarebbe un caos spostarsi) poi,girovagando su Booking.com si è fatta strada un’altra idea:la Cappadocia (hotel bellissimi scavati nella roccia e suites originalissime che costano poco),inoltre ci deve essere molto da vedere (cosa essenziale per noi che siamo tipi da “cazzeggio attivo”,non siamo proprio tipi che se ne stanno ore in spiaggia).
    Vedremo col tempo,tanto si farà piú avanti 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma ormai maggio è passato e purtroppo andare ad agosto costa molto di più! Io ti consiglierei di fare a settembre e magari qualcosa o sui laghi, Trentino o Venezia
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono d'accordo con te e hai citato proprio una delle nostre opzioni per il viaggio di nozze 🤍
    Noi eravamo partiti con l'idea della Costa Rica, poi avevamo detto che forse volevamo visitare le grandi città italiane perché si pensa sempre ad andare chissà dove e non conosciamo praticamente quasi “casa nostra” ...
    Solo che poi è arrivata l'illuminazione: ISLANDA!Siamo ancora molto indecisi però l'Islanda ci piace tantissimo come idea ✨
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto se avete un budget "limitato" non mettete in mezzo l'agenzia, prenotate voi, e iniziate a risparmiare per poter fare più cose... magari optate per hotel 3 stelle, non oltre. Se vi sposare a maggio e andare subito non dovrebbe costare nemmeno molto, mi viene in mente la spagna o la grecia

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che budget totale vi siete dati e quale dovrebbe essere il periodo di partenza e durata del viaggio?
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari una crociera così vedete diversi luoghi

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per il viaggio di nozze dovrete trovare una via di mezzo che faccia contenta sia te che lui. Io per esempio sono d'accordo con te, nel viaggio di nozze se c'è la possibilità di sfruttare i giorni del congedo e i soldini delle buste, è una bella occasione per visitare luoghi che normalmente non si potrebbero visitare, vuoi per mancanza di tempo/soldi, ecc. Poi è un momento romantico per gli sposi dopo il matrimonio. Noi abbiamo scelto il Giappone perchè incuriosiva a entrambi. Mi sarebbe piaciuto aggiungere una bella isola ma il prezzo sarebbe salito troppo e ci siamo accontentati di concludere con 3 giorni all'Elba, dopo 2 settimane di Giappone. Per risparmiare vi consiglio di dire alle agenzie di non includere i pasti e che vi vanno bene anche sistemazioni da 3/4 stelle e non importa 5 stelle. Poi valutate cosa vi piace se mare, montagna, città, ecc.. Ci sono varie opzioni per esempio Egitto, Isoletta Greca, chi fa la crociera, Thailandia....Chiedete preventivi e specificate il vostro budget sennò le agenzie sparano alto.

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti insistere di più e far capire che dovrebbe essere un viaggio speciale, che si fa con la scusa della luna di miele. Magari potreste cercare un compromesso ed andare in una meta più raggiungibile ma non esattamente dietro casa e per un periodo più breve
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione