Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria Familio
Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli

Viaggio di nozze 😍✈️

Ilaria Familio, il 23 Aprile 2020 alle 09:19 Pubblicato in Luna di miele 0 48
Viaggio di nozze??Dove andrete??

48 Risposte

Ultime attività da Martina, il 5 Maggio 2020 alle 17:18
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao noi ci siamo affidati ad un'agenzia...di solito i viaggi li organizziamo da soli, ma in quest'occasione abbiamo preferito andare in agenzia...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Agosto 2021 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina come lo hai organizzato? Stavo valutando anche io queste mete...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dovendoci sposare a Giugno di quest'anno saremmo dovuti partire a luglio per Sudafrica, Namibia e Maldive...ora siamo in attesa ma avendo spostato il matrimonio a Giugno 2021 sposteremo sicuramente anche il viaggio al prossimo anno....

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh in effetti a Ottobre in Canada è meglio di no 😅 io ci sono stata 2 anni fa a inizio maggio, e ho trovato un clima stranissimo, passava da 25 gradi a 7 nel giro di un giorno 🤣 però è bellissimo!
    Comunque sì il problema è che non si sa quando ci faranno di nuovo viaggiare all'estero.. Magari potreste aspettare e riprogrammare direttamente per la prossima estate 😊
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'importante è che riuscirete a fare il viaggio dei vostri sogni! Smiley shame

    Noi non abbiamo ancora news... Dovevamo andare in Canada a Luglio, ma il clima lì in Ottobre non è il massimo, quindi stiamo anche valutando un cambio meta, sempre che sia possibile viaggiare in sicurezza questo autunno, e senza smenarci...


    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 ci ho parlato ieri! Ora procederà con la richiesta di congelamento alle varie compagnie, in attesa dei decreti ufficiali, e poi da agosto in poi potremo cominciare a cercare una nuova offerta (prima non si può, perché le offerte dei voli sono disponibili solo da 11 mesi prima della partenza).. Quindi ora attendiamo!
    Voi invece avete avuto novità? 😊
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marzia, grazie per la tua risposta! Smiley smile Ti ha poi fatto sapere altro la tua agente di viaggio in questi giorni? Speriamo che questa situazione si risolva al meglio e al più presto per tutti!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto! 😊 Noi abbiamo prenotato ad ottobre per fine giugno e in quel modo abbiamo trovato delle ottime offerte.. Prima vai e meglio è 😁
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo economico é un parolone comunque si tratta di andare dall altra parte del mondo comunque l unica cosa da fare è affidarmi ad un agenzia di viaggi seria ma ci vorrà tempo io mi devo sposare il 30 aprile 2021 alcune mi hanno detto di andare ad ottobre
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Smiley smile

    Guarda ieri sono stata più o meno 45 minuti al telefono con la mia agente di viaggio, che per fortuna è fantastica! Mi ha spiegato per filo e per segno come funziona: praticamente ogni compagnia aerea, ogni paese, ogni tour operator ha delle indicazioni diverse..quindi, a parte i decreti governativi che per ora hanno bloccato tutto fino a fine maggio, mi ha detto che intanto avrebbe provato a sentire ogni compagnia per capire se ci danno già da subito la possibilità di congelare l'importo.

    Ovviamente non si tratta di rimborsi, ma solo creazione di voucher da poter utilizzare entro un anno o 6 mesi, a seconda dei casi. Quindi praticamente danno al cliente la possibilità di spostare il viaggio senza pagare la penale, ma se ci sono tariffe diverse probabilmente bisognerà pagare la differenza..e anche sulle disponibilità ovviamente non possono assicurare niente, poiché se l'hotel ad esempio in un determinato giorno è già pieno non ci si può fare granché..lei mi ha detto che come agenzia cercheranno di trovare le stesse offerte, ma purtroppo non dipende interamente da loro.

    Noi non abbiamo ancora rimandato ufficialmente, ma visto che è quasi sicuro le ho chiesto di cominciare a sentire le compagnie per capire come muoverci e per cercare di trovare le stesse tariffe più avanti.. ora aspetto sue notizie a inizio settimana!

    Spero di essere riuscita a toglierti qualche dubbio Smiley smile E speriamo di risolvere al più presto nel migliore dei modi questa situazione Smiley heart

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marzia, avete già rimandato il viaggio di nozze? Avete avuto indicazioni dalla vostra agenzia di viaggi? Anche noi rimanderemo il viaggio, visto che abbiamo posticipato il matrimonio da Giugno a Ottobre, ma al momento stiamo aspettando news dall'agenzia. A quanto ho capito, rimandando ci possono essere adeguamenti prezzi e possibili variazioni sulle disponibilità. Se annullassimo noi, potrebbero esserci delle penali, anche se non so quanto sarebbe giusto, visto che è a causa di pandemia...

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh sì sono molto meno famose della Polinesia Francese! Ma mi sono informata tantissimo e sono eccezionali Smiley smile

    Poi certo, non sono una meta economica, ma costano meno della Polinesia Francese e sono altrettanto stupende!

    L'unica "pecca" delle Cook è che hanno voli diretti da Los Angeles solo una volta a settimana (mi sembra da Los Angele a Rarotonga il sabato notte e da Rarotonga a Los Angeles il venerdì notte), quindi puoi scegliere se fare 5 o 12 notti, nessuna alternativa (a meno di non voler fare uno scalo ad Auckland e allungare le ore di viaggio)..

    Anch'io prima o poi voglio andare a New York assolutamente Smiley laugh


    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie stavo sbriciando un po' su internet in questi giorni e ho letto varie cose sulle isole cook e mi incuriosiscono tanto anche perché non sono la solita tappa da viaggio di nozze però alcune recensioni dicevano che andarci è dispendioso poi voglio andare assolutamente a new york penso che sia una città da vedere almeno uno volta nella vita
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Se vuoi risparmiare un po', ti consiglio di fare USA e Isole Cook Smiley smile

    Considera che le Cook sono la Polinesia Neozelandese e sono meravigliose! L'unica differenza con la Polinesia francese è che sono un po' più "selvagge", meno turistiche e quindi meno costose!

    Noi avevamo prenotato un pacchetto che prevedeva Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Page, Bryce Canyon, di nuovo Las Vegas, Los Angeles, 5 notti ad Aitutaki, di nuovo Los Angeles e San Diego..totale 19 notti e 21 giorni a 11.600 euro..saremmo dovuti partire tra esattamente 2 mesi, ma ora dobbiamo rimandare 😔

    Comunque le Cook sono una destinazione meravigliosa quindi ti consiglio di darci un'occhiata Smiley laugh

    Io non vedo l'ora di poter fare questo viaggio!

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo andare in Madagascar, ma dobbiamo ancora informarci.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gennaio 2021. Solo che siamo indecisi se rimandarlo o farlo perché le nozze sono state rimandate nel 2021
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aprile 2021 voi?
    • Rispondi
  • Claire 🌺
    Sposa Abituale Giugno 2021 Perugia
    Claire 🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, forse!, Canada. coast to coast, da est a ovest.
    Partendo da Montreal, con tappa a Ottawa e Toronto. Poi raggiungeremo il Canada Ovest, la parte più imponente e spettacolare da un punto di vista paesaggistico.. le Montagne Rocciose e i grandi Laghi

    • Rispondi
  • Ilaria Familio
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Ilaria Familio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si...diciamo che sarebbe una sorta di "prova", che attesta che veramente siamo stati costretti a spostare....anzi,ci ha detto anche se magari il certificato ce lo facesse anche la location sarebbe ancora meglio ...informati bene su questa cosa Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi disse che ci dovrebbe essere qualcosa di certificato per spostare.. Ma non sapevo di chiesa.. ecc
    • Rispondi
  • Ilaria Familio
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Ilaria Familio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me l'agenzia ha detto che devono aspettare il decreto che parli dei viaggi per sapere cosa fare....intanto mi ha detto di farci fare un certificato dalla chiesa che attesta che abbiamo dovuto rinviare il matrimonio (e quindi di conseguenza il viaggio,visto anche che era pacchetto viaggio di nozze) per via del covid...

    Poi ho letto che probabilmente, non sarà possibile viaggiare fuori Italia fino a marzo 2021...ovviamente però dobbiamo aspettare le direttive

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo loro gennaio non ci sarà pandemia. Ora si. Quindi secondo loro Se decidiamo di spostare o annullare perderemo la caparra. Se sono stati timbrati i voli pagheremo anche 100% penale di voli. !!ecco perché non so cosa fare ..
    • Rispondi
  • Ilaria Familio
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Ilaria Familio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se rinvii per causa covid,perchè non è possibile partire,allora non devi pagare la penale....

    Se la dovrai pagare allora è giusto che tu faccia il viaggio...meglio farlo prima che perdere i soldi

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vabbè ma se ci chiedono penali a noi conviene partire sempre prima. Tanto o prima non cambia nulla almeno a noi che già conviviamo da 1 anno
    • Rispondi
  • Ilaria Familio
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Ilaria Familio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io lo farei sempre dopo e mai prima...quindi gennaio 2022

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi. Quando partirete???
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 15 gg caraibi. Ma siamo indecisi se lasciarlo a gennaio 2021 o spostarlo a gennaio 2022. Perché abbiamo rimandato le nozze a luglio 2021.cosa mi consigliate ???
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, con matrimonio 09.05 avremmo dovuto fare Perù e Galapagos..ma avendo spostato al 10.10 vedremo, come consigliato dall'agenzia, dove si potrà andare prenotando poco prima (20 gg per essere sicuri che la situazione ci lasci partire)...sto valutando mete alternative tra cui nuova zelanda se il Sudamerica dovesse essere off limits...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sarà possibile (🙏🏻🤞🏻) faremo Alaska e Hawaii, staremo fuori un mess
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in kenya!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Los Angeles, Las Vegas e Cuba ❤ non vediamo l'ora di poter prenotare....
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sono gli overwater bungalow! Anche noi alloggeremo in una di quelle camere! Noi dovremmo partire il 1 settembre, ci sposiamo il29 agosto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione