Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Luglio 2021 Trapani

Viaggio di Nozze ❤️

Claudia, il 29 Luglio 2020 alle 23:19 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Ciao a tutte!!!
Da quanche giorno mi gira per la testa un viaggio di nozze strano o forse banale🙄 🤣anziché girare e andare dall'altra parte del mondo, avevo pensato perché non rimanere in Italia e godersi veramente le nostre bellezze???
Poi però mi sembra banale 😕qualcuno ha fatto esperienze di luna di miele qui? Se è si... Vi siete pentiti della scelta?

15 Risposte

Ultime attività da Carina, il 2 Agosto 2020 alle 18:28
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare il viaggio di nozze in Italia offre una varietà di paesaggi pazzesca, ma io penso che cmq ne avremo di tempo in futuro, con i figli o da più grandi. Per noi il viaggio di nozze è stata l'opportunità unica di avere un mese di ferie e fare un viaggio che ci è costato tantissimo, sia in termini di fatica fisica che economica (per fortuna parte ripagato con la lista viaggio), e che non avremo più la possibilità di ripetere. Quindi il mio consiglio è se avete una meta nel cassetto, un sogno, è questo il momento di realizzarlo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... A me era balera queta idea... Ma da prima del covid... Volevo fare l'Italia da nosmrd a sud... Toccando almeno una città per regione.. Escludendo la nostra Umbria che conosciamo bene.... Toccando magari paesini che poco conoscino😊. Ma niente... Fm voleva andare negli usa e siamo dell'idea che il viaggio deve essere un viaggio che poi per mille ragione non potrai rifare più.... Per noi in viaggio è la lista nozze visto che già abitiamo insieme😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che solitamente si fanno viaggioni perché si ha più tempo e perché (tipo noi) fai come lista nozze il viaggio.. in Italia è più semplice andare, un po’ perché puoi andare anche in macchina, un po’ perché non hai bisogno di documenti per girare.. ma l'Italia è stupenda, siamo il paese con più varietà di piante e paesaggi!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche fare un viaggio in italia ma con un tema più particolare, per esempio centrato sui Borghi, oppure sullo Slow Food, oppure sul Mare (per esempio le isole). Milioni di persone visitano il nostro paese ogni anno, e noi cerchiamo sempre di andare all’estero 😂😂
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'Italia è davvero meravigliosa ,tutta ,da nord a sud , è uno delle nazioni che raccoglie mare bellissimo,cibo buonissimo e arte ,che nelle altre parti del mondo si sognano !!
    Una coppia di amici di famiglia anni fa girò per l'Italia in vespa ,dicono che fu un viaggio stupendo !n
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo valutando l’Italia. Ci sono tantissimi posti da vedere e cose da fare e lo organizziamo da soli 😊 è una scelta molto soggettiva
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanno facendo quasi tutti il giro della Sicilia, perché banale ???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, a me sembra che alle Maldive ci vadano tutti... Mio fratello c'è stato perfino da solo, anni fa. Infatti a me piace organizzarmi i viaggi da sola e odio agenzie, villaggi turistici, tutto ciò che è già organizzato... È una questione di punti di vista 😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍
    Visto che ci sposeremo a fine luglio, mi piacerebbe fare Salento, Ischia, Capri e poi non so mi piacerebbe appunto senza agenzie, senza obblighi, ma liberi di girare e fermarci dove vogliamo.
    Poi penso che qui possiamo andarci quando vogliamo e quindi mi dico invece alle Maldive nn ci si va facilmente 🤔😅tanta confusione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato tanto per lavoro e un posto bello come l’Italia non l’ho mai visto, quindi dubito ti pentirai... io non lo farò come viaggio di nozze solo perché voglio approfittare dell’occasione per fare uno di quei viaggi che puoi fare solo in due Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso mi piacerebbe l'idea di conoscere appunto tanti posti che per un motivo o per un altro non ho mai visitato.
    Invece all'estero ho girato un po', fra America, Emirati, o Europa.
    Italia sempre accantonata. Adesso mi sta girando per la testa questa idea di girare qui 😅ma nn vorrei pentirmene Grazie per la tua risposta 💋
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Claudia, perché ti preoccupi di un'eventuale banalità? E poi banale nei confronti di chi? A me sembrano banali tutte le mete esotiche che sento proporre per i viaggi di nozze, sono più o meno tutte uguali. Girando l'Italia invece hai la possibilità di disegnarti percorsi molto più personalizzati e alternativi. Ti faccio l'esempio del mio viaggio di nozze (cosa di tanti anni fa, mi sono sposata due volte). Dato che eravamo amanti della montagna, ci siamo fatti prima una settimana in Val d'Aosta, dormendo in un albergo della Val di Rhemes, poi addirittura in un rifugio dove eravamo soltanto noi e infine scendendo a Courmayeur perché eravamo già agli inizi di ottobre ma la stagione era fantastica e ne abbiamo approfittato per fermarci di più del previsto. Poi siamo ripassati da casa nostra, abbiamo cambiato valigie togliendo l'attrezzatura da montagna e mettendo abbigliamento estivo, e siamo scesi a Palermo dove ho dei parenti, passando per Urbino... Il tutto senza agenzie di viaggi, organizzandoci da soli. Un percorso assolutamente personalizzato e direi assai poco banale. Naturalmente per chi preferisce il puro relax non lo consiglierei, ma a noi piaceva così.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅Cambio idea ogni giorno
    Grazie per il consiglio 🌸
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao onestamente è anche la nostra scelta, noi faremo l Italia on the road sono Dell idea che prima che scoprire il mondo e meglio scoprire il proprio paese. Cmq mia mamma l ha fatto 30 anni fa come viaggio di nozze era inci ta di me quindi non voleva prendere aerei e non si è mai pentita 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia molto soggettivo😊 Fino a dieci anni fa ho girato l Italia dopo di che ho iniziato a viaggiare all estero. Da ogni viaggio mi sono portata a casa sempre moltissimo. Culture, usi,costumi diversi secondo me arricchiscono anima e cuore, soprattutto viaggi come il Kenya fatto lo scorso anno. Io ti direi di andare all estero,ma è una scelta che potete fare solo voi😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione