Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Luglio 2022 Brindisi

Viaggio di nozze agenzia o fai da te ?

Sara, il 6 Dicembre 2021 alle 21:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Buonasera sposine , volevo chiedervi se qualcuna di voi ha prenotato per il viaggio di nozze i resort e hotel su booking pagando poi in struttura . Io trovo prezzi molto convenienti, tipo 7 notti all inclusive 5 *maldive+ 3 notti abu dabhi 5* solo pernotto+ 4 notti dubai 5* solo pernotto tot. 4786 euro esclusi voli

31 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 9 Dicembre 2021 alle 14:14
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe le agenzie sono le agenzie!! Io ci sono stata personalmente!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah addirittura..a me hanno sconsigliato in agenzia quei posti ad agosto 🙄
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì! Non è più come una volta che dicevano che ad agosto in quei posti il tempo è brutto essendo bassa stagione! Noi abbiamo trovato 15 GG stupendi, ha fatto un paio di temporali di 15/20 Min e poi di nuovo giornate bellissime! Idem quando siamo andati ad agosto a Zanzibar!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E il tempo ad agosto era buono?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo andati ad agosto... A gennaio troverai ancora prezzi più buoni
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo ..in quale periodo? Noi aspettiamo gennaio per i voli perché il viaggio di nozze sarà a dicembre 2022
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ovviamente intendo con il fai da te' prenotare gli hotel o resort com cancellazione gratuita fino a pochi giorni dalla partenza e con pagamento in struttura.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi certo ..😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene ,noi ci sposiamo a Luglio 2022 ma vorremmo partire a dicembre poi.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo senza dubbio! Sono una grande viaggiatrice e fautrice del "fai da te", ma con una situazione mondiale incerta meglio prendere tutte le precauzioni del caso.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio e stiamo aspettando ancora per partire per le Maldive. Speriamo presto🙏🤞Adesso troppo macello!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volagratis! Noi abbiamo fatto Maldive 15 GG mezza pensione, volo e albergo 1200€ a persona!!! Nel 2019
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Siracusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel periodo in cui siamo l'assicurazione è fondamentale e per quello che so mi hanno detto anche le guida per fare le escursioni
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche all'estero? Su quali siti se posso chiederti. Io per gli hotel prenoto spesso con booking
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutti i viaggi che abbiamo fatto ho organizzato tutto da me a prezzi ottimi!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per questi viaggi ti consiglio sempre agenzie. Ad oggi soprattutto che ti fanno prenotare solo con tour operator, ci può essere un qualsiasi problema ma almeno sai a chi rivolgerti

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In una situazione normale ti dico vai pure di fai da te, ma dato la situazione di "pandemia mondiale" vai di agenzia che ameno siete tutelati su rimborsi/posticipazioni in caso di chiusure o limitazioni.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente fai da te, ho sentito di ogni sulle agenzie, soprattutto prezzi allucinanti fuori da ogni logica.

    Abbiamo deciso che andremo in Islanda, un viaggio on the road con un mini-van munito di materassino e ogni 2-3 giorni ci fermeremo magari in un campeggio per lavatrice ecc.. Partiremo intorno al 30maggio e vorremmo stare un paio di settimane, ci stiamo iniziando a muovere per vedere i vari prezzi Smiley smile

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo partiti con l'idea del fai da te, ma visto il periodo pandemia abbiamo pensato che fosse più saggio affidarci a un'agenzia. Stiamo iniziando ora a prendere i primi appuntamenti.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col periodo che corre noi ci siamo affidati all'agenzia che ci ha seguito in tutto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende cosa vuoi fare. Noi sicuramente ci affideremo all'agenzia perché vogliamo andare alle Maldive e poi aggiungere un'altra meta. E poi visto il periodo non si sa mai. Almeno con l'agenzia sei sicura

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2023 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene sempre il fai da te
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti farò comunque dei preventivi in agenzia compresi di voli , ad ogni modo devo aspettare gennaio perché i voli sono acquistabili 11 mesi prima.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le agenzie sono utili perché a volte riescono a proporre dei pacchetti volo e soggiorno a prezzi agevolati. Ma se ti rivolgi all'agenzia per farti fare un viaggio su misura ci devono guadagnare sopra, quindi quello che da soli ti può costare X con l'agenzia ti costa di sicuro almeno il 30% in più.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché comunque come tipo di viaggio ,parlo delle Maldive personalmente, le escursione vanno acquistate lì, quindi il resort posso tranquillamente prenderlo su booking . Se avessimo deciso un viaggio tipo giro degli Usa allora in quel caso sarebbe stato meglio tramite agenzia per motivi di organizzazione
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il resort alle Maldive è con pagamento 3 giorni prima dell'arrivo . Quindi posso cancellarlo fino a 3 giorni prima senza pagare alcun costo . Ad ogni modo intanto l'ho prenotato , a gennaio attendo i preventivi dell' agenzia quando saranno disponibili i voli. Perché partiamo a dicembre 2022
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si nel caso della crociera è diverso . Diciamo che prenotare tramite booking il resort alle maldive non cambia molto che farlo dall' agenzia . L'unica cosa che farei aggiungere all'agenzia oltre ai voli è l'assicurazione.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Siracusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per qualcosa di particolare io opterei per farmi organizzare il viaggio dall'agenzia che è più accurato e poi visto il periodo non si sa mai. Noi ad esempio la crociera l'ho prenotata in agenzia, mentre una gita di 3 giorno fuori porta l'ho organizzata io
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me viste il periodo storico particolare meglio affidarsi ad un’agenzia viaggi, comunque ricordati di fare una buona assicurazione che copra anche i costi covid
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo fai da te. Abbiamo prenotato tutti gli alberghi su Booking con cancellazione gratuita e pagamento in struttura, mi fa stare più tranquilla.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito faccio sempre viaggio fai da te
    Stavolta ci siamo appoggiati ad un agenzia ed è stata la scelta migliore soprattutto viaggiando durante questa pandemia

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione