Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Saggia Giugno 2022 Bari

Viaggio di nozze: Agenzia o fai da te?

Rachele, il 13 Dicembre 2021 alle 09:15 Pubblicato in Luna di miele 1 21
Salvato

Se, causa covid, vi dicessero di fare il viaggio di nozze in Europa (no crociere), lo organizzereste voi o andreste comunque in agenzia? Per quale ragione scegliereste l'uno o l'altro?

Grazie in anticipo


Fai da te

35%

108 voti

Agenzia

64%

197 voti

21 Risposte

Ultime attività da Angela, il 21 Febbraio 2022 alle 11:34
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi viaggiamo spesso e siamo pratici nella gestione e organizzazione di un viaggio, quindi in Europa opterei per un fai da te.

    Se il viaggio fosse più complesso, magari un combinato andrei in agenzia Smiley shame

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si tratta dell'Europa, faremmo da me. È anche vero però che col covid, forse è meglio rivolgersi all'agenzia. Loro sanno sicuramente più di noi circa gli spostamenti consentiti, i tour autorizzati, ecc.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmi e puoi organizzare le cose davvero come vuoi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ci siamo rivolti a un'agenzia anche noi... Mi sono sembrati molto preparati e mi rendo conto che al momento con questa situazione non è affatto facile gestire la prenotazione di un viaggio.. ci sentiamo più sicuri e tutelati così ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2022 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un minimo di esperienza nell’organizzazione di viaggi precedenti, ti consiglio di fare da sola! Potrai scegliere ciò che vuoi e avrai una gran soddisfazione. Puoi trovare ispirazione sugli itinerari dei tour operator per scegliere le mete.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ancora indecisi sul da farsi.. sinceramente ho sempre organizzato i miei viaggi da sola, anche fuori Europa, e mi è sempre piaciuto farlo, però ho pensavo che per il matrimonio mi sarei affidata a un'agenzia, piu che altro per una questione di comodità , anche per gli invitati che possono fare una donazione alla lista nozze. Tuttavia, considerando che con la pandemia ancora in corso stiamo pensando di rimanere nel Mediterraneo, andando su un'isola greca o facendo il tour della Corsica, mi chiedo se vale la pena rivolgersi a un'agenzia..
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agenzia assolutamente, visto che andiamo dall’altra parte del mondo, ci sentiamo più sicuri così
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi diverto proprio ad organizzare viaggi quindi per me rivolgermi ad un'agenzia sarebbe un peccato 😜
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agenzia. Organizzando il matrimonio da soli affidare il viaggio ad un'agenzia significa avere una cosa in meno a cui pensare
    Inoltre, vista l'incertezza di questo periodo penso sia meglio affidarsi ad un professionista che nel caso ti può offrire un'alternativa
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, penso dipenda da quanto vi sentite tranquilli ad organizzare il vostro viaggio in autonomia. Da quanto leggo qui sul forum, è qualcosa che spesso intimorisce, con l'agenzia ci si sente più seguiti e si ha un punto di riferimento. I miei genitori si sono sempre rivolti alle agenzie, penso sia una questione generazionale... Diciamo che se sai l'inglese e hai voglia di impegnarti un briciolo nel prenotare voli/alberghi e quant'altro non ci vuole un genio...io ho sempre viaggiato in Europa (e negli stati uniti quando sono andata a New York) in autonomia e non mi è mai mancata l'agenzia! Ma c'è gente che la usa anche solo per andare in Toscana, quindi dipende proprio da te Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente agenzia, basta guardare come è cambiata in un paio di mesi la situazione covid in europa per capire il perché.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per qualsiasi cosa, saprei a chi rivolgermi..un punto di riferimento..
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento per viaggi un po’ lunghi è meglio affidarsi all’agenzia secondo me
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel dubbio andrei in agenzia. Se già si parte col vincolo di dover restare solo in Europa le premesse non sono buone secondo me. Inoltre dall’ oggi al domani gli stati potrebbero decidere di chiudere i confini o chissà cosa. Meglio essere tutelati da un’ agenzia. Noi per i nostri viaggi abbiamo sempre fatto per conto nostro ma purtroppo la realtà è cambiata.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agenzie, per tutte le assicurazioni possibili e immaginabili
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo importante ci vuole l'agenzia per avere tutte le certezze possibili
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo periodo soprattutto del Covid preferirei affidarmi ad un'agenzia
    • Rispondi
  • Shanty
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pordenone
    Shanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto Fai da te, ma dipende dalle capacità della coppia. Io e il mio ragazzo siamo sempre stati abituati a organizzare viaggi da soli compresi di assicurazione ed è sempre andato tutto liscio. Ad esempio avevo organizzato un viaggio a New York quando è iniziata la pandemia ma siamo riusciti ad avere tutti i soldi indietro perché avevamo fatto le assicurazioni. Quindi anche per il viaggio di nozze abbiamo organizzato la Thailandia in autonomia e lo faremmo tanto più che dovessimo rimanere in Europa. Se voi concretamente siete sereni a organizzarvelo, fatelo, è un grande risparmio! Ma se non siete sereni meglio affidarvi all’agenzia ☺️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in Europa lo organizzerei da sola perché la vedo una cosa fattibile, ho già organizzato altre vacanze in Europa e quindi mi sentirei tranquilla di saperlo fare!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sceglierei comunque agenzia per avere maggiori sicurezze soprattutto in questo periodo. Ma anche per avere delle idee su come organizzarmi durante il viaggio

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agenzia sempre e comunque , soprattutto quando si io esce dall'Italia ..anche se si tratta di Europa . Noi avevamo prenotato per il Kenya ma causa covid ad una settimana prima abbiamo dovuto girare sulle isole Canarie,siamo stati a Fuerteventura. E per fortuna che avevamo prenotato in agenzia e la ragazza è stata molto brava nel seguirci in tutto e x tutto , tra plif ,carte di imbarco ,e cartacce varie siamo stati seguiti ma soprattutto avevamo tanto di assicurazione covid .
    Quindi io dico agenzia specialmente in questo periodo .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione