Se, causa covid, vi dicessero di fare il viaggio di nozze in Europa (no crociere), lo organizzereste voi o andreste comunque in agenzia? Per quale ragione scegliereste l'uno o l'altro?
Se si tratta dell'Europa, faremmo da me. È anche vero però che col covid, forse è meglio rivolgersi all'agenzia. Loro sanno sicuramente più di noi circa gli spostamenti consentiti, i tour autorizzati, ecc.
Alla fine ci siamo rivolti a un'agenzia anche noi... Mi sono sembrati molto preparati e mi rendo conto che al momento con questa situazione non è affatto facile gestire la prenotazione di un viaggio.. ci sentiamo più sicuri e tutelati così ☺️
Se hai un minimo di esperienza nell’organizzazione di viaggi precedenti, ti consiglio di fare da sola! Potrai scegliere ciò che vuoi e avrai una gran soddisfazione. Puoi trovare ispirazione sugli itinerari dei tour operator per scegliere le mete.
Noi siamo ancora indecisi sul da farsi.. sinceramente ho sempre organizzato i miei viaggi da sola, anche fuori Europa, e mi è sempre piaciuto farlo, però ho pensavo che per il matrimonio mi sarei affidata a un'agenzia, piu che altro per una questione di comodità , anche per gli invitati che possono fare una donazione alla lista nozze. Tuttavia, considerando che con la pandemia ancora in corso stiamo pensando di rimanere nel Mediterraneo, andando su un'isola greca o facendo il tour della Corsica, mi chiedo se vale la pena rivolgersi a un'agenzia..
Agenzia. Organizzando il matrimonio da soli affidare il viaggio ad un'agenzia significa avere una cosa in meno a cui pensare Inoltre, vista l'incertezza di questo periodo penso sia meglio affidarsi ad un professionista che nel caso ti può offrire un'alternativa
Ciao cara, penso dipenda da quanto vi sentite tranquilli ad organizzare il vostro viaggio in autonomia. Da quanto leggo qui sul forum, è qualcosa che spesso intimorisce, con l'agenzia ci si sente più seguiti e si ha un punto di riferimento. I miei genitori si sono sempre rivolti alle agenzie, penso sia una questione generazionale... Diciamo che se sai l'inglese e hai voglia di impegnarti un briciolo nel prenotare voli/alberghi e quant'altro non ci vuole un genio...io ho sempre viaggiato in Europa (e negli stati uniti quando sono andata a New York) in autonomia e non mi è mai mancata l'agenzia! Ma c'è gente che la usa anche solo per andare in Toscana, quindi dipende proprio da te
Nel dubbio andrei in agenzia. Se già si parte col vincolo di dover restare solo in Europa le premesse non sono buone secondo me. Inoltre dall’ oggi al domani gli stati potrebbero decidere di chiudere i confini o chissà cosa. Meglio essere tutelati da un’ agenzia. Noi per i nostri viaggi abbiamo sempre fatto per conto nostro ma purtroppo la realtà è cambiata.
Sposa Master
Giugno 2022
Bergamo
Federica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Agenzie, per tutte le assicurazioni possibili e immaginabili
Io ho scelto Fai da te, ma dipende dalle capacità della coppia. Io e il mio ragazzo siamo sempre stati abituati a organizzare viaggi da soli compresi di assicurazione ed è sempre andato tutto liscio. Ad esempio avevo organizzato un viaggio a New York quando è iniziata la pandemia ma siamo riusciti ad avere tutti i soldi indietro perché avevamo fatto le assicurazioni. Quindi anche per il viaggio di nozze abbiamo organizzato la Thailandia in autonomia e lo faremmo tanto più che dovessimo rimanere in Europa. Se voi concretamente siete sereni a organizzarvelo, fatelo, è un grande risparmio! Ma se non siete sereni meglio affidarvi all’agenzia ☺️
Ciao, in Europa lo organizzerei da sola perché la vedo una cosa fattibile, ho già organizzato altre vacanze in Europa e quindi mi sentirei tranquilla di saperlo fare!
Sceglierei comunque agenzia per avere maggiori sicurezze soprattutto in questo periodo. Ma anche per avere delle idee su come organizzarmi durante il viaggio
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Agenzia sempre e comunque , soprattutto quando si io esce dall'Italia ..anche se si tratta di Europa . Noi avevamo prenotato per il Kenya ma causa covid ad una settimana prima abbiamo dovuto girare sulle isole Canarie,siamo stati a Fuerteventura. E per fortuna che avevamo prenotato in agenzia e la ragazza è stata molto brava nel seguirci in tutto e x tutto , tra plif ,carte di imbarco ,e cartacce varie siamo stati seguiti ma soprattutto avevamo tanto di assicurazione covid . Quindi io dico agenzia specialmente in questo periodo .