Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cate
Sposa Abituale Marzo 2020 Roma

Viaggio di nozze e corona virus

Cate, il 23 Febbraio 2020 alle 21:55

Pubblicato in Luna di miele 245

Ciao ragazze visto gli ultimi aggiornamenti riguardanti questa situazione cosa pensate di fare per il viaggio di nozze???
Ciao ragazze visto gli ultimi aggiornamenti riguardanti questa situazione cosa pensate di fare per il viaggio di nozze???

245 Risposte

  • Germana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora ho letto un articolo di repubblica con una lista bella lunga di paesi che ci vietano l'accesso essendo italiani. Alcuni vietano solo alle regioni più colpite, altri a tutti. A prescindere. Purtroppo, non dipende da noi Smiley sad Speriamo che al governo decidano di fare qualcosa per limitare questa vergogna.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dovremmo partire tra due settmane per il Giappone e la Polinesia e non sappiamo ancora cosa fare Smiley atonished

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 30 luglio dovremmo partire per Miami e poi crociera ai Caraibi, speriamo in bene perchè lo sto aspettando con ansia sto viaggio.. Purtroppo come ha scritto anche una ragazza non dipende da noi.. Ho paura che se non andiamo poi non vorremmo più spendere quella cifra per il viaggio e anche per il tempo.. L abbiamo prenotata ancora quando non c’era niente
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo partire a fine maggio per New York e i Caraibi ma se non si fa qualcosa e la situazione peggiora mi sa che sarà proprio l'america a non far entrare gli Italiani nel loro paese. Quindi la scelta non dipende da noi 😔
    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato mesi fa (San Francisco, Gran Canyon e Cuba), sogno questo viaggio da quando abbiamo lo prenotato....Non voglio nemmeno pensarci che possa succedere qualcosa 😖😖😖😖 ...sono fiduciosa visto che dovremmo partire a maggio!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2020 Cosenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento non abbiamo prenotato, aspettiamo l'evolversi della situazione e poi ci regoleremo sul da farsi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non vi stancheret mai di New York, infatti ti viene subito voglia di tornare Smiley laugh ... noi ci siamo tornati dopo un anno e mezzo e vorrei andarci ancora! Avete hotel a Manhattan? Consiglio sempre questa zona perchè se si hanno pochi giorni è indispensabile spendere un po' di più ma essere comodi... il New Jersey e il Queens sono più economici ma portano via tanto tempo epr gli spostamenti... la prima volta che ci siamo andati abbiamo fatto il City Pass perchè molto comodo e poi compredeva tutte le cose che già ci eravamo prefissati di vedere, lo consiglio! Cose da fare immancabili per me sono: attraversata del Brooklyn bridge al tramonto da Brooklyn verso Manhattan e non senso opposto perchè più bello, salire su un osservatorio (io ho preferito il TOR perchè almeno vedevo anche l'Empire), passeggiata per la strade (sembra di essere in un film), visita al museo dell 11/09, assolutamente un pranzo/cena con il soul food ad Harlem per respirare la vera cultura black, un giretto a Central Park anche in bicicletta! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Marzo 2020 Roma
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh che belloooo!!! Dai ... allora dammi qualche consiglio ..., pensiamo di fare 4 giorni New York e poi una capatina alle cascate del Niagara....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stupende!! Non si puù rinunciare ad un viaggio così dai Smiley winking

    New York è la città che in assoluto mi è più rimasta nel cuore, ci siamo fidanzati lì! Smiley heart

    • Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Marzo 2020 Roma
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo in attesa di prenotare per New York e Santo Domingo .... ad Aprile . Ci sposiamo il 7 marzo ....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dove andrete voi? Eh in questo momento per noi al nord non è proprio facile, però immagino e spero che sia una situazione passeggera, soprattutto spero che non blocchino come noi abbiamo fatto con la Cina.

    • Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Marzo 2020 Roma
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ah ah dai hai ragione anche tu..... pensa che la mia testimone di nozze dalla Germania mi ha detto oggi che non sa se può venire in ItaliaSmiley ups

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi il viaggio di nozze l'abbiamo fatto lo scorso anno però non abbiamo alcuna intenzione di annullare le nostre vacanze estive, soprattutto perchè non toccheremo la Cina. Secondo me non è logico fissarsi ora su una cosa che non si sa come si evolverà. Le vacanze prenotatele ugualmente, magari con un occhio in più ai rimborsi! Noi andremo in Islanda a giugno e negli Emirati Arabi a settembre e non disdico proprio nulla. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma non capisco come mai ci sia questa fobia del viaggio... per me è più rischioso stare qui ora... avrei preferito esserci adesso in Islanda tra le pecore!

    • Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Marzo 2020 Roma
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi stiamo valutando...in questi giorni

    • Rispondi
  • FEDERICA
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo deciso di non prenotare da nessuna parte... Non vogliamo rischiare... lo faremo più avanti quando le cose si sistemeranno

    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehhhh non ne parliamo, noi dovremmo partire il 6 maggio Bali Singapore Maldive!!!! help!!!!! fino al 1/4/20 a 30 gg dalla partenza possiamo decidere.... se:

    annullare tutto ( penale abb esosa da pagare )

    aspettare cosa dice la Farnesina

    eliminare solo Singapore aggiungendo 2 gg a Bali...

    o aspettare e vedere come si evolve la situazione!!!!!


    helpppp per questo ansia.... devo ammetterlo!!!!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok, ora è chiaro grazie! beh però ci sta che non possano rimborsare proprio tutto se si annulla per paura o per scelte personali... l'importante è essere tutelati se succedono cose indipendenti dalla propria volontà. che poi i tempi siano lunghi.. lo immagino. Dai.. io spero proprio che ora di luglio le cose si siano davvero calmate...Smiley heart

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma già gli Stati Uniti non sono stati toccati quanto altri paesi da questo virus. l’allarmismo creato è davvero tanto è vero, ma ciò non toglie che essendo un virus nuovo ad elevato contagio, andare nei paesi più esposti e con un servizio sanitario non eccellente resta comunque un bel rischio da prendersi e molti, comprensibilmente a mio avviso, non se la sentono..soprattutto se la partenza è a distanza di pochi mesi..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi siamo molto amareggiato..abbiamo prenotato il 30dicembre e qualche settimana dopo il putiferio!! Che scocciatura! Ma poi non abbiamo modo di spostare il congedo..quindi ciao ciao viaggio di nozze
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi se annulliamo andremo a perdere circa 500 euro tra tutto, che rottura di scatole, sono incredula su tutto
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l agenzia ha detto che se annulliamo noi per la paura non veniamo rimborsati, con l assicurazione del viaggio (da pagare a parte) copriamo solo il 90% della spesa, se bloccano voli e chiudono frontiere allora sì, si viene rimborsati ma non si sa in che tempi 😥 considerando la quantità di gente che dovrà essere rimborsata... Io a luglio dovrei partire per i Caraibi, non so come andrà
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    PALMIRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io.eviterei Giappone come meta a breve termine. Noi partiamo a settembre per la Grecia se ci fanno partire ma soprattutto se ci fanno sposare😬😭
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rieti
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava...allora nessuno dovrebbe fare più niente...e la gente non capisce che questa ansia ed esagerazione non aiuta...
    Rispettiamo delle norme di igiene e sicurezza,per il resto viviamo tranquilli!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo in america ad agosto, e abbiamo prenotato proprio in questi giorni.

    Il virus si è pericoloso ma mai quanto l'allarmismo di questi giorni!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok, perfetto Smiley smile voi Giappone? anche noi!! ma penso davvero che prenoteremo senza troppe ansie.. se poi ci bloccheranno voli e frontiere.. non andremo e basta xD però appunto.. si parla di una partenza tra 7 mesi... quindi.. capisco chi deve partire molto a breve

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 di certo non saremo tutti morti, quindi mi auguro che l’allarme rientri 😂
    Si sì se bloccano i voli non ci sono penali x il viaggiatore..ma vedo che il Giappone non intende farlo per ora 🙈
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però, se uno è COSTRETTO a rinunciare.. nel senso che proprio ti dicono VOLI BLOCCATI IL TOUR NON SI FA.. in quel caso non dovrebbero rimborsare tutto per motivi di CAUSA DI FORZA MAGGIORE? perchè un conto se io ho paura e annullo.. un conto se mi chiudono le barriere xD Noi chiederemo questa cosa alla nostra agenzia. però onestamente da qui a settembre o siamo tutti morti o l'allarme è rientrato. cerco di essere positiva

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è una follia pure per noi doverci smenare pure soldi a causa di un fatto straordinario che scinde dalla nostra volontà! Vediamo in questi giorni se si evolve la situazione
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É un po' una follia... Specie se devi disdire per colpe non tue.. Cioe che proprio non ti fanno partire... Vabbè staremo a vedere.. Ma non vogliamo vivere nella paura. Grazie comunque 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andiamo in un vilaggio Bravo. Abbiamo le polizze Zero pensieri, Top booking full e Top booking healt. Possiamo annullare per qualsiasi motivo e rischio.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa fino a 30 giorni lavorativi prima non 40
    Come scritto nella risposta precedente
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valutate bene perché dal momento della conferma e fino a 40giorni lavorativi prima la percentuale della penale è del 10%. Se come noi, fate un’associazione aggiuntiva, copre parte della penale esclusa la quota di partecipazione e la quota dell’assicurazione. A noi ha stimato sulle 400€. La nostra assicurazione poi, copre la penale entro il 50%, sempre che non superi i massimali.. in ogni caso sono soldi smenati 😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione