Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Luglio 2022 Brindisi

Viaggio di nozze e covid

Sara, il 4 Gennaio 2022 alle 20:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Buonasera sposine , oggi sono stata in agenzia per il viaggio di nozze mi hanno proposto 7 notti a Bangkok in hotel 5 stelle pernotto e colazione e 7 notti in all inclusive in un resort a 5 stelle a Phi phi island, volo da Roma con bagagli e trasferimenti inclusi costo 5800 euro le prime due settimane di dicembre 2022 . Ho paura per la situazione covid che ci potrà essere il prossimo inverno , anche se il preventivo include assicurazione medico sanitaria e covid per non perdere i soldi . Voi come siete messe per il viaggio di nozze ?

34 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Novembre 2022 alle 12:19
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero , sei sempre molto precisa e disponibile 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ti rispondi qui;

sicuramente ci saranno delle escursioni prenotabili in albergo, ma di solito sono molto più care, e ti sconsiglio di prenotarle addirittura dall'Italia (ancor più care), poi sul posto puoi deciderre come gestire le giornate.

- Ao Nang Longtail boat service club (cooperativa barcaroli) per taxi boat a spiagge vicine e bellissime, come le famose Railay beach e Phra nang Beach (da non perdere, oltre al famoso faraglione, il tempio de mega falli nella caverna Princess Cave Smiley xd se siete avventurosi il trekking al view point) e un altro giorno farti il giro del parco delle 5 isole (per capirci la lingua di sabbia Thale Waek, da fare con la bassa marea e il faraglione di Ko Poda Beach, su tutte)

- Ad ao nang in paese ci sono svariate agenzie che propongono gite più distanti, o si può andare al porto Nopparat Thara Pier qui ci stanno gli aliscafi veloci con gite per:

*bamboo island + Ko Phi Phi Lee (mi raccomando phi phi lee non phi pdhi don, don si può pure saltare) anche se ormai a maya bay è vietato fare il bagno, vale la visita, tanto il bagno si fa nelle cale limitrofe. Giusto oer maya bay informati se è necessario prenotare, ho sentito che hanno mooolto contingentato gli ingressi. Al minuto 6 ti fa vedere com'è ora

https://www.youtube.com/watch?v=mdXf7h3OVxk&ab_channel=LostLeBlanc

* io consiglio la gita di koh hong + Koh Lao Lading + Koh Pakbia

- Interessante anche la gita di James bond island, ma di solito si fa in pullman via terra fino a

Surakul Pier, di lì con una lancia si percorre la foresta di mangrovie e si va al famoso faraglione e prima o dopo escursione in canoa a lost cave, di solito pranzo al villaggio galleggiante degli zingari del mare e a volte si abbina tempio nella grotta (pieno di scimmie) e una cascata al ritorno.

- Sempre gite via terra Wat Tham Suea Tiger Cave Temple (faticoso ma vista da wow occhio alle scimmie ladre) + Emerald Pool (non farti mettere le terme naturali nel giro, è uno spreco di tempo oltre che fa davvero troppo caldo per l'acqua termale).

ok mi pare sia tutto, buona Thailandia!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 mi sono ricordata dei tuoi preziosi consigli per la Thailandia e stavo facendo un ripasso perché il 30 partiamo per il nostro viaggio di nozze finalmente 😍 alla fine faremo 6 notti a Bangkok e 8 notti al centara villas Krabi 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo che prenoteremo con tutte le assicurazioni del caso , aspettare vorrebbe dire pagare poi molto di più. Sabato abbiamo appuntamento in agenzia 😊
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo timore per il covid stiamo aspettando
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi dovremmo andare in America ad aprile speriamo bene ma nn abbiamo ancora confermato
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio ancora ,gentilissima 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì certo, però considera krabi ha l'aeroporto è una grossa città e da il nome ad un'intera grossa provincia, a te interessa come base stare dalle parti di ao nang da cui dalla spiaggia partono le piccole barche per le 5 isole e per il parco di railay beach, c'è il botteghino dell'associazione barcaioli sulla spiaggia di ao nag (le tipiche barche thailandesi col drappo colorato) si chiamano Ao Nang Longtail boat service club, è un barca taxi con prezzo fisso da cooperativa, nei parchi/isola si paga un biglietto al guarda parco (la gente fa recensioni sceme su ggolge, come se fosse colpa dei barcaioli che il forestale chiede i soldi per il parco Smiley xd , sì sulle isole parco si paga un biglietto ma mi pare il minimo per quella meraviglia).

Come ti ho scritto prima i resort più fighi lì stanno tra ao nag e railay beach west e a memoria il Centara Grand Beach Resort & Villas Krabi è quello che ti fa state autonomi anche a piedi col "Monkey Trail @ Centara Grand" ed è figo e non stando in mezzo al caos si ao nang beach.

Invece dal porto più grande di ao nang partono le gite giornaliere in speed boat (Centara Grand Krabi Pier) per :

- bamboo island + phiphi leh + phi phi don (in questa combinazione o una meta alla volta, in ogni caso a maya bay c'era un tempo massimo di permanenza di 1 h in gita per preservarla e ora credo la questione sia ancora più difficile col numero chiuso e la prenotazione, per un anno è stata proprio chiusa, prima del covid.)

- koh hong + Koh Lao Lading + Koh Phak Bia (sempre o in kombo o si può fare una al giorno)

e tanta altra roba ma ci vorrebbero 14 gg Smiley xd

Le gite sono via terra invece per:

- Emerald Pool + Tiger Cave Temple (io le ho fatte in combo in una giornata, anche con la cascata termale che però ti direi di evitare).

- mentre james bond island ti portano via terra per un bel po' e ci si imbarca direttamente nel parco naturale su tutta un'altra costa.

tutte queste cose te le devi vedere su una mappa senno vai in palla, creati un my maps su google dive!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi krabi è vicino alle maggiori escursioni diciamo. Ma sono sempre raggiungibili da qui le phi phi ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No puket nooo se vai su terra meglio krabi davvero, nello specifico ao nang nell aprovincia di krabi.

Koh Poda Beach - uno dei faraglioni più fotografati sta di fronte a ao nag (krabi) nel parco delle 5 isole

raylay beach - altro faraglione simbolo sta a krabi ao -nag

Ko Kai (Chicken Island) Ao Nang Tombolo - la famosa lingua di sabbia tra le due isole sta sempre( nel parco delle 5 isole) di fronte a ao nag

- koh hong + Koh Lao Lading + Koh Phak Bia sono più vicine da ao nang che non da puket in speed boat, e sono tutte isole parco paradisiache da non perdere, meno invase di turisti di phi phi leh;

- da ao nag puoi andare anche al tempio delle tigri un panorama pazzesco (Tiger Cave Temple) occhio alle scimmie birichine (ladre);

- da ao nang si fa anche il parco Emerald Pool immerso nella jungla;

- mentre james bond island è equidistante da puket o ao nang (krabi). (nella git ape james bond ci hanno portato lì, poi a fare del kayak tra grotte, poi al villaggio galleggiate dei nomadi di mare, a una caverna tempio piena di scimmie (docili) a delle cascate in cui si faceva il bagno un gitone!

- idem phi phi leh sono più o meno equidistanti in speed boat, con la differenza che da ao nag in gita si fa anche bamboo island.

In ogni caso il parco di phi phi leh ora ha un contingentamento, per non restare fuori un tot prima va prenotato l'ingresso, la beffa totale sarebbe stare a phi phi don e non poter entrare a maya bay a phi phi leh.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok quindi possiamo anche prelevare dal bancomat li direttamente. Sono indecisa sinceramente se prendere per la parte mare resort a phi phi island oppure a pucket 🙄
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si cambia lì un po' ovunque, noi abbiamo dovuto cambiare in aeroporto perché dovevamo pagare un parte del tour all'autista al momento del pick up in aeroporto, ora credo che le macchinette dei biglietti accettino le carte di credito quindi il treno diretto aeroporto-bk centro lo puoi pagare con carta e poi cambiare in città.

I battelli erano più rudimentali a bk e lì serve il contante spesso in moneta, ai templi va pagato in contati l'ingresso così come lo street food. Ma ora che ci penso più che cambiare ritiravamo il contante dal bancomat con prepagata.

Non guasta avere i dollari per le mance, insomma l'euro di carta minimo è 5 euro, il dollaro parte da 1 in carta. Le mance in monetine estere sono sgradite perché gli uffici di cambio accettano solo la carta e non le monetine, da re un euro o due ero li mette un po' in croce.

Valutate se noleggiare un router portatile per avere traffico dati, in tal caso prenotatelo per il pick up all'arrivo in aeroporto.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gentilissima per le informazioni che mi saranno sicuramente utili 😊 sabato ho appuntamento in agenzia per rivedere il tutto . Per quanto riguarda la moneta bisogna fare il cambio qui in Italia?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci ho messo un po' perché mi sono dovuta rivedere alcune cose e soprattutto nomi, mannaggia te ora ho una nostalgia di Thailandia pazzesca!

Allora vediamo, sì giusto 7gg a BK, pure correndo se non fai anche il tour dabk verso il nord e non includi delle cose nelle tappe del tour ma fai solo base a BK:

BK 3 giorni a BK per visitare ci si deve alzare ei luoghi chiudono alle 17/18

1* palazzo reale mattina è enorme + dopo pranzo Wat Pho (mega buddha sdraiato) + di fronte il Wat Arun (con traversata in battello sul fiume) direi falle proprio in questo ordine così poi ti godi all'ultima tappa il tramonto sul fiume;

2* Wat Traimit Withayaram Worawihan (buddha d’oro) e chinatown + tratta in tuk tuk + Wat Saket il tempio sulla collina con tanto di panorama e lì intorno è pieno di botteghe artigiane e si può prendere la caratteristica linea fluviale che attraversa la bk vecchia a Phanfa Bridge, fermandosi avendo tempo al Jim Thompson House Museum, o senno per arrivare al capolinea trai grattacieli;

3* giro per Lumphini Park quando siamo stati noi c’era il festival delle regioni quindi c’era di tutto ma in genere è bello da vedere è il centrale park di bk + giro in vari quartieri gradaceli shopping ecc.

Gite da BK

4* Antica capitale di Ayutthaya e Palazzo Reale Bang Pa-In da non perdere;

5/6* Cascate di Erawan, fiume Kwai, Ferrovia della Morte fattibile in un giorno ma i più lo vendono in due giorni pure queste direi da non perdere (va preso il treno storico) il museo della guerra che vale visitare sta vicino al cimitero di guerra non al ponte ora non ricordo il nome e non lo trovo quello vicino al ponte è na schifezza inutile;

7* mercato galleggiante e mercato sulla ferrovia (ma sono anche evitabili proprio delle trappole per turisti quelli veri stanno nelle province remote) e magari fare altro shopping o quello che volete a BK.

Si mangia in giro a poco ovunque il cibo non è un problema, meglio non fossilizzarsi con luoghi prenotati per pranzo e orari.

Onestamente però come ti ho già detto in precedenza, per chi non corre come noi sarebbe meglio fare 7gg di tour verso il nord; 5 gg a bk e almeno 7 al mare.

Riguardo al mare o te ne vai a Railay beach (aeroporto di Krabi) o come pensavi a Phi Phi don (volando su Krabi o puket + speed boat). se pensi agli epici faraglioni che identificano la thailandia si trovano più nella provincia di krabi e sulle isole che non a puket. Il più famoso è quello di railay, l’altro sta al parco delle 5 isole lì di fronte. Il plus di phi phi don è avere sotto mano phi phi leh, il minus è che sulle isole è tutto un po’ più caro incluse le escursioni e che per arrivarci si perde ulteriore tempo nel transfer via speed boat sia all’andata che al ritorno.

Noi a bk stavamo al Rhythm Sathorn preso un appartamento con airbnb, probabilmente al 2018 era il grattacielo con la piscina a sfioro più figa di bk vista fiume lungo la metro verde fermata Saphan Taksin e alla stazione di battello Sathon Pier Ferry Crossing, che ti portava diretto al palazzo reale via fiume, na figata. Di fronte c’è uno degli alberghi più famosi di bk il Lebua at State Tower con il suo famoso sky bar (quello di una notte da leoni bk). Io onestamente però allo sky bar nell’alloggio preferisco la piscina a sfioro sul rooftop Smiley xd , vedi che ti propongono con affaccio sul fiume Chao Phraya e ben collegato da metro e battello. Il traffico a bk è un inferno meglio essere ben collegati. Evita anche il taxi dall’aeroporto per non morire murata nel traffico, meglio il treno veloce!

Noi abbiamo fatto volo diretto roma bk – 6gg in tour con pick up in aeroporto ogni sera un hotel diverso --- volo da chiang rai a krabi - soggiorno mare 7gg a ao nang al lai thai una cosa tranquilla in paese – 4 giorni a bk per stare dove dovevamo prendere il volo intercontinentale senza rischiare di perdere coincidenze.

Se vuoi usufruire delle gite in barca a buon prezzo e dei locali di ao nag il Centara Grand Beach Resort & Villas è collegato anche a piedi da un sentiero, gli estranei però non sono ammessi, almeno non lo erano.

Gli altri resort del celebre parco di railay beach sono collegati con taxi boat solo via mare ad ao nag, ciò vuol dire dover pagare il barcarolo per fare movida la sera o andare in paese ecc. Se scegli railay assicurati di scegliere il versante - Railay West occhio non east!

Non conosco la dislocazione a phi phi don ma immagino che anche lì alcuni resort siano collegati solo via taxi boat al porto, controlla sulla mappa prima di scegliere, meglio qualcosa che vi lasci autonomi.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami posso chiederti per tua esperienza se è meglio fare dopo bangkok un resort per una settimana a phi phi island oppure pucket? Visto che le phi phi sono comunque raggiungibili da pucket. E quanti giorni sono necessari per bangkok ? L'agenzia mi ha considerato 7 notti mi sembrano un po tante preferirei fare qualche giorno in più zona mare. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a dicembre ma ancora non prenoto nulla. Aspetto

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io vi consiglio di aspettare a prenotare, la thailandia si trova ancora tra i paesi in fascia E , quindi non visitabili x turismo, e obbligo quarantena al rientro in italia
    Anche in thailandia hanno reintrodotto alcune misure di contenimento della pandemia

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appuntamento sabato in agenzia per rivedere il preventivo che credo confermeremo 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue risposte molto precise mi saranno utili 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora prenotato nulla ma l’idea sono le isole Azzorre
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso di sì, di sicuro quelle alle phi phi, io ero di base ad ao nag (vicino a railay beach) quindi ho fatto le phi phi in due gite al rovescio (dal porto di ao nang a phi phi don e phi phi leh).

No il tuo resort non lo conosco. Il viaggio lo avevo organizzato io nel 2018, tour compreso in fai da me, ed eravamo in 4, quindi avevamo steccato anche il costo del pulmino e autista parlante inglese che ci ha portato da bk fino al nord triangolo d'oro. Noi abbiamo scelto tutte strutture medie e solo con colazione perché magiare fuori si spende poco. Mi pare che tutto compreso ci venne 2k a testa per 18 giorni (inclusa l'assicurazione pasti ingressi gite in barca, tutto), ma era anche un altro mondo nel pre-covid i voli costavano meno.

Considera che la vita sulle piccole isole è più cara, quindi probabile che il resort a koh phi phi costi di più ad es di railay beach. Secondo me è importante non andare in un resort raggiungibile solo in barca, se prendete un resort collegato via terra al paese/porto (anche sulla stessa phi phi don) potrete andare a contrattare le gite coi barcaroli o con le loro agenzie al porto, comprarle in resort può costare il doppio o più. Phi phi don ha la forma di una farfalla il porto sta nella parte bassa (a sud) della congiunzione delle (ali).

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il resort che ci hanno proposto è il saii phi phi island village sha plus conosci? Quindi direttamente da lì possiamo spostarci per le varie escursioni sulle altre spiagge che mi elencavi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il luoghi che ti ho consigliato nel precedente post sono tutte gite in speed boat per isole o posti di mare che si possono fare da phi phi. Poi stando lì è naturale andare a Phi phi leh, vuoi starete sulla principale delle isole phi phi, invece quella resa famosa dal film di di caprio the beach è parco naturale non ci sono alberghi lì. Sulla principale delle phi phi direi nui e monkey beach e poi va fatta la salita al wiew point.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello 😊
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a Sharm El-sheikh 🙃🙃
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille intanto per i tuoi consigli 😊 visto che tu ci sei stata in thailandia dove troviamo il mare piu bello? Abbiamo scelto un resort a phi phi island
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che adoro Smiley heart la Thailandia e ti consiglierei di fare un tour verso il nord dai 5 ai 7 gg, invece BK va bene anche 3 gg se poi si va a vedere il resto.

Da phip phi, non perderti una gita: 1) alle 5 island di fronte a ao nag; 2) railay beach e 3) koh hong e isole intorno 4) james bond island....

Purtroppo l'incognita covid c'è, quindi è bene avere una buona assicurazione che permetta il rimborso in caso il nostro governo non permetta di andare o il cambio destinazione.

Nel caso di un viaggio prenotato nel 2019 per l'estate 2020 (kl-singapore- bali) sono riuscita ad ottenere i rimborsi di tutto, ma non di due voli airasia, quindi fai mooolto attenzione che non ci sia questa compagnia nelle tratte (vola molto anche sulla Thailandia) è ha delle politiche orrende rifial voucher che sa che tanto non potremo mai usare Smiley sad

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla ☺️... siamo qui anche per questo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok 😊 grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi dove andrete di bello? Incrociamo le dita 🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su per giù la stessa cifra tua ☺️
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sogno 🤩 noi abbiamo prenotato e messo tutte le assicurazioni del caso, abbiamo scelto di prenotare anche per prendere un’offerta migliore! Ovviamente auguro a tutte noi che non ci sia nessun tipo di problema ❤️💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione