Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2024 Caltanissetta

Viaggio di nozze e posti in aereo

Manuela, il 7 Marzo 2024 alle 15:11 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Ciao ragazze,
Una curiosità rivolta a chi ha prenotato il viaggio di nozze tramite agenzia. Io davo per scontato che trattandosi di un viaggio di nozze i posti a sedere in aereo fossero vicini, invece l'agenzia non ha prenotato i posti dicendomi semplicemente che avendo fatto una prenotazione unica quasi sicuramente finiremo insieme.
Ma è normale secondo voi?

19 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 10 Marzo 2024 alle 11:48
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente! Ma vedrai che ve li daranno vicini; di solito se si fa check in non all'ultimo sono vicini Smiley kiss

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caltanissetta
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Alessandra effettivamente ho sentito l'agenzia e mi ha detto che non ha senso prenotare i posti ora perché sarebbe a pagamento, ma di aspettare il check in e qualora non capitassimo vicino possiamo sempre acquistare i posti vicino in quel momento
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viaggiamo molto e prima era automatico che le prenotazioni fatte assieme comprendessero i posti vicini; poi hanno preso il vizio di mettere la scelta del posto a pagamento mi è capitato con un paio di volte che addirittura separavano apposta le persone (fanno di tutto per guadagnare)

    Ma cmq stai tranquilla, la maggior parte delle volte ti mettono vicini; e se così non fosse l'agenzia farà sempre in tempo a comunicarvelo e darvi la possibilità di rimediare alla cosa

    Stai serena Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi sono posto il problema perché do per scontato che se è un viaggio insieme i posti devono essere vicini tutto più se è un viaggio di nozze
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia agenzia aveva prenotato i posti al momento della prenotazione dei voli. Tuttavia, nella maggior parte dei casi che ho fatto la prenotazione da sola, i posti erano sempre vicini, tranne un paio di volte che il volo era pieno e non ho fatto subito il check in online, però ti parlo di compagnie aeree di bandiera, con le low cost non so come funziona.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caltanissetta
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, la compagnia è ethiad airways. S
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho prenotato by myself il nostro viaggio di nozze intercontinentale, e i posti li ho scelti (gratuitamente, in economy) in fase di prenotazione.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mo, assolutamente no.
    E il 90% delle "prenotazioni uniche" che ho fatto avevano posti lontani. L'altro 10% li avevo prenotati.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manuela, fino a qualche tempo fa quando veniva effettuata una prenotazione unica nel quasi 100% dei casi i posti venivano assegnati vicini.

    Hanno iniziato per prime le low cost a mettere la scelta del posto a pagamento, poi anche le compagnie più famose e solo in questo modo hai la certezza di essere vicini.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, dalla mia esperienza i posti non si scelgono in fase di prenotazione biglietti ma solo quando si fa il check-in online (che di solito apre dalle 48 alle 24 ore prima del volo- poi dipende dalla compagnia).
    Ho preso diversi voli intercontinentali e con scali, ho sempre avuto l opzione di scegliere posti vicini gratuitamente in economy.
    Di solito si pagano i posti "speciali" quindi se vuoi fare upgrade in business o quelli con più spazio per le gambe ecc. Poi tutto dipende sempre dalla compagnia, con chi volate?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caltanissetta
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sia per me che per il mio fm si tratterà del primo volo intercontinentale e non riuscirei a passarlo senza lui vicino 😢
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io su questo non so dirti perché non sono ancora andati in agenzia, ma fossi in te sentirei almeno un’altro professionista, giusto per avere un confronto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caltanissetta
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, oggi andrò a chiedere spiegazioni di persona. Volevo infatti sapere se qualcuno aveva avuto questo inconveniente con un'agenzia viaggi
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è normale!!! e non è per nulla scontato essere vicini, visto che a me è successo di finire in una fila diversa dal mio compagno al mio primo volo intercontinentale (12 ore per la precisione)!!!
    Avevamo prenotazione unica fatta da noi con possibilità di prenotare il posto gratuitamente, peccato che le prenotazioni dei posti aprissero poche ore prima del volo, mentre noi però eravamo sul volo di connessione. Così siamo stati tra gli ultimi ultimi ad arrivare e siamo finiti a 2 o 3 file di distanza. Il mio commento, di fronte a rifiuto di spostarci, è stato vabbè visto che di base ho paura di volare e che è il mio primo volo intercontinentale se mi viene una crisi di panico sono solo caxx vostri. Poi non è successo niente per fortuna
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino, però potrei capire prenotando da soli, ma mi sembra assurdo che l’agenzia per i pacchetti luna di miele non abbia convenzioni apposite
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caltanissetta
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si considera che dalla Sicilia dobbiamo arrivare in Thailandia e ci sono vari scali per cui il costo dei posti aumenta sensibilmente dovendo acquistarli per ogni singolo tratto
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piuttosto avrebbero potuto dirti “guarda, possiamo mettervi vicini ma bisogna pagare il supplemento” (che è una politica che non condivido ma effettivamente realistica) così poi voi avreste scelto… cioè se sono 10+ ore farsele vicino ad uno sconosciuto diventa impegnativo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caltanissetta
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, quello che ho pensato anch'io. Volendo potrei anche prenotare i posti ma a pagamento circa 300€ ma io credo che si sia trattato di un loro errore o comunque di una loro leggerezza nel non comunicarmi prima questa cosa.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no. Finché si tratta di un’oretta di volo mi può anche star bene, ma se già iniziano ad essere viaggi più lunghi a me darebbe fastidio, o quantomeno vorrei che chi mi organizza il viaggio mi mettesse al corrente in modo da poter decidere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione