Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gessica
Super Sposa Luglio 2022 Macerata

Viaggio di nozze e problemi di lingua

Gessica, il 31 Maggio 2021 alle 20:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao Ragazze..

Il mio fm vuole fare il viaggio di nozze in Italia perché ha paura che andando al estero ci troveremo a disagio dato che non conosciamo nessuna lingua ,neanche l'inglese..cosa fare? A me piacerebbe tantissimo andare fuori perché abbiamo una bimba e succederà poi difficilmente di fare un esperienza del genere..
Mi potete dare consigli? ♡

16 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 2 Giugno 2021 alle 22:10
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no daiii🥰🥰🥰🥰basta che fate un viaggio organizzato e siete a posto🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andate senza problemi.

Con lo smartphone puoi scaricare un traduttore simultaneo per comunicare con le persone.

Se invece volete stare più tranquilli e limitare al massimo la comunicazione, scegliete un villaggio di un tour operator italiano. Ce ne ne sono ovunque, in Europa e fuori Europa (es. Messico, Maldive, Egitto etc): in questo caso è tutto organizzato, dal volo al transfer e poi al villaggio tutti parlano italiano. Dovreste solo farvi trasportare dal flusso Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per esperienza posso dirti che i miei genitori (1948 e 1949) hanno iniziatto a viaggiare all'estero quando io e il mio gemello eravamo in prima elementare e mio fratello più grande era alle medie.... nessuno di noi 3 figli al tempo aveva mai studiato una lingua, i miei genitori conoscevano l'italiano e al massimo il dialetto bresciano!

Ci hanno portato ovunque, ho visitato mezzo mondo grazie a loro e al tempo Google Translate era solo un'utopia!

Ora ci sono i mezzi per poter viaggiare più sereni senza conoscere le lingue, buttatevi!!!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi direi di andare tranquillamente ormai si traduce tutto con il telefono😁 scaricate un buon traduttore e assicuratevi di avere una tariffa che non vi uccida all'estero per internet e chiamate, poi se volete stare ancora più tranquilli fate un viaggio organizzato con guida in italiano
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Agrigento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in Giappone dove nessuno parla neanche inglese e siamo sopravvissuti senza problemi! Vi consiglio solo di imparare frasi basiche per l’hotel e comunque male che vada...google translate!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma andate il modo di comunicare oggi giorno si trova non è più un problema!!! Noi due anni fa siamo andati alle Maldive e vbb il mio FM parla bene inglese, io no lo capisco ma nulla di che . Con il ragazzo dell'albergo ci parlavamo con il traduttore!!!!
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io ti consiglio di andare dove più vi piace senza pensare alla barriera linguistica. Ci sono moltissime app di dizionari che funzionano anche offline.

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io con i miei 2 figli, ora adolescenti, ho girato l'Italia , tanta europa, ed anche parecchia extra ue. Hanno preso entrambi x la prima volta l'aereo a meno di 2 anni. Quindi non è vero che non ti capiterà più 😉
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze, siete state tutte molte carine d di aiuto...
    Noi abbiamo avuto un esperienza in Croazia, dive ci hanno scambiati x analfabeti e ci hanno riso in faccia non sapendo la lingua.. quindi lui è dubbioso x questo..fortunatamente quella volta stavamo con mia cugina che ci ha aiutato molto...
    Io volevo andare Grecia, Spagna però boh...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Spagna/Portogallo capiscono l’italiano avendo molti punti in comune. Anche mio marito non parla inglese ma all’estero ci siamo sempre fatti capire, oppure se scegliete un villaggio ce ne sono tantissimi a gestione italiana. Noi siamo stati in Africa 2 volte, Kenya e Egitto e in villaggio abbiamo sempre parlato italiano... oppure in zone tipo la Croazia dove hanno tanti turisti italiani e quindi ormai lo conoscono! Poi ci sono sempre delle app tipo Google translate che vi possono aiutare!
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Albania parlano quasi tutti italiano, così come Malta, anche in Portogallo o in Spagna vi capite tranquillamente, i miei ad es non parlano nessuno lingua e sono stati a Oporto in Portogallo e dintorni e non hanno avuto nessuna difficoltà!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, ci sono molti paesi dove non conoscono nessuna di queste lingue (es. il Giappone) dove anche se parli inglese e spagnolo nessuno ti capisce. Nonostante ciò ci si capisce bene a gesti, o solo dicendo i nomi dei punti di interesse. Per stare più tranquilli potreste organizzarvi acquistando un pocket wi-fi per il cellulare e scaricando un applicazione dove voi dite la frase in italiano e la traduce in qualsiasi le lingua del mondo e viceversa, l’iPhone ce l’ha di base. In questo modo qualsiasi cosa dovrete chiedere o vi verrà detta sarà come avere un interprete a portata di mano.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si possono valutare tante soluzioni di viaggio anche se non si parla l'inglese.

Per esempio andando in qualche villaggio con personale multilingue.Altrimenti io consiglio caldamente il Giappone. Innanzitutto è un Paese meraviglioso, ricco di storia, natura, attrazioni e meraviglie da scoprire. Poi i giapponesi parlano poco inglese, ma fanno di tutto per darti l'aiuto che ti serve. Quindi si parte da una base comune di non conoscenza della lingua.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in Spagna...alle Canarie...linci sono moltissimi italiani e ti capiscono benissimo o a Ibiza.....anche perché n Croazia fio a Zara stai tranquilla perché hanno molti turisti italiani....oppure fate una crociera che tocchi città estere così se fare delle escursioni c e sempre la guida....oppure andate in Egitto a Sharm El Sheik o marsalam...li i villaggi sono pieni di Italiani e quando fanno lenscursioni c e la guida☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gessica! Guarda, io non mi farei queste paranoie, nel 2021 non c’è barriera linguistica che non ti consenta di andare fuori Italia. E assolutamente sarebbe un peccato, per non dire altro, non realizzare il proprio sogno a causa di un problema di lingua. Soprattutto, conta che se andate a rilassarvi in qualche villaggio, solitamente lo staff mastica un po’ tutte le lingue, quindi non sarà difficile trovare qualcuno che parli italiano. E comunque se ci si vuole capire, ci si capisce.
    Tutto questo per dire che non conoscere la lingua non può e non deve essere l’ostacolo che non vi permette di andare all’estero, perché davvero, è solo un fasciarsi la testa senza motivo 🙃 cerca di farlo capire al tuo compagno, e magari provate ad andare in agenzia e chiedere consiglio, sapranno darvi sicuramente un’alternativa che non vi metta in difficoltà
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei tranquillamente.
    Due anni fa sono andata in Svizzera... Non abbiamo mai trovato nessuno che parlasse italiano, neanche nei campeggi che avevamo prenotato. Noi inglese proprio zero. Mai avuto problemi... A gesti ci siamo sempre capiti benissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione