Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposo Curioso Giugno 2024 Teramo

Viaggio di nozze fai da te o non ?

Chiara, il 13 Gennaio 2024 alle 23:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Salvato
Ciao sposine. Stavamo valutando l’ipotesi del viaggio fai da te. Siamo viaggiatori, organizziamo sempre i nostri viaggi in autonomia perché trovo ci sia più soddisfazione a fare le mie ricerche e scegliere le cose che piacciono a me. Ma per il viaggio di nozze sono indecisa perchè vorrei essere coccolata dall’agenzia ma non a prezzi folli!! Qualcuno farà sud africa ed estensione mare in autonomia oppure tanzania e Zanzibar? Su che cifre siete ? Vorremmo stare sulle 7000€-8000€ totali ma non so se riusciamo! Speriamo 🤞🏻

Fai da te

39%

42 voti

Agenzia

61%

67 voti

33 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Gennaio 2024 alle 20:38
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo fate bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di brutto purtroppo Smiley sad
    • Rispondi
  • Francesca Ripandelli
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Francesca Ripandelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il fai da te si risparmia... ormai le agenzie ci marciano troppo sopra secondo me
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viaggiamo però penso proprio che per il viaggio di nozze ci facciamo consigliare dall'agenzia perché magari hanno a disposizione anche più pacchetti per sposi almeno credo e comunque sarà anche un impegno in meno da gestire
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà comunque stupendo ☺️
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi siamo obbligati a partire in agosto per questioni lavorative.
    Il nostro è un budget inferiore e tenendo conto anche del clima abbiamo optato l'Egitto.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevamo partire in una stagione li calda, quindi il nostro inverno. Voi andrete in Tanzania ? Avete organizzato in autonomia e siete in quel budget ?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per questo genere di viaggi io preferisco affidarmi ad un'agenzia, perché poi c'è un discorso di permessi, guide ecc, che sono molto delicati.

e te lo dice una che come viaggio di nozze ha fatto un mese in oceania e si era fatta prenotare solo volo e alcuni hotel, il resto mi sono organizzata io!

• Rispondi
  • J
    Sposo Preciso Luglio 2024 Piacenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agenzia così almeno sul viaggio avremo meno pensieri e meno sbattimebti
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per l'importanza del viaggio volevo affidarmi ad agenzia, poi visti i prezzi assolutamente fuori budget abbiamo deciso di fare da soli.
    Abbiamo già prenotato volo e hotel, e abbiamo già scelto le attività e i tour da fare. Dobbiamo solo prenotarli.
    Per Tanzania e zanzibar avevamo chiesto anche noi, e una settimana ad agosto su quelle cifre la fai tranquillamente.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune agenzie lavorano proprio male 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pianificando il tutto con l’agenzia ci sentiamo più sicuri
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco ti contatto in pvt
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Thailandia, Bali, Kuala Lumpur e Maldive. Ecco l'unica parte a cui mi sono affidata all'agenzia è stata il resort delle Maldive ma solamente perché avevano un'offerta che ci costava meno rispetto ai vari portali.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 😍 ti va di dirmi di più? Dove andrete ? Noi stiamo valutando tra Africa e indocina
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto da soli affidandoci però per qualche "escursione" alle agenzie locali. Non andremo però in Sudafrica.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto chiaro Patrizia! Ti ringrazio per le preziose info. Se sceglieremo questa metà definitiva ti ricontatterò 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un paio di settimane, tre a Dubai il resto alle Seychelles 🥰
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti il 24 ottobre per tornare il 12 novembre. Il Sudafrica in quel periodo è stupendo, se hai bisogno di qualche consiglio per dei posti chiedi pure, ad esempio noi abbiamo visto le balene ad Hermanus ed è stato bellissimo ma non ci starei 2 notti come era stato organizzato x noi dall'agenzia. Giusto per informazione, a noi l'agenzia aveva detto che non serviva la patente internazionale ma pochi giorni prima di partire ci dice che è consigliata (se ti fermano te la chiedono) noi non abbiamo fatto più in tempo a farla ma non ci hanno mai fermato e non è servita; li si guida a sinistra 😁
    Le Mauritius purtroppo non ci sono piaciute particolarmente, il mare di fronte al villaggio e non era trasparente come mi aspettavo ma torbido e con le alghe, noi poi abbiamo fatto dei giri con i beach Boys ed abbiamo visto e nuotato con le tartarughe e visto i delfini al largo. L'isola è bella, molto verde, ma ha piovuto spesso, almeno una volta al giorno. Noi poi non l'abbiamo girata perché volevamo relax.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dai 14 ai 20 giorni. Ho già guardato in autonomia gli operativi volo e costano poco e sono fattibili. Quindi se non riesco a trovare un preventivo buono, faremo da soli. Il vantaggio è che partiremo dopo le nozze, sfruttando il periodo più favorevole per partire tipo novembre-dicembre. Quindi non sarà un problema doversi adattare anche ai voli. Voi in che periodo siete andati? Quindi Mauritius non ti ha entusiasmato?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10000? Cavoli, sono tantissimi. Noi x il tour 2500 più i voli più la macchina a noleggio x 9 notti in tutto era 4.500 circa con volo da Monaco a Cape Town, e da porth Elisabeth a Johannesburg. Poi abbiamo speso altri 4200 per volo da Johannesburg alle Mauritius, villaggio e rientro a monaco. Quanto tempo fate di ferie?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo i preventivi fiduciosi 🤞🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene 🤩 quanti giorni?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nancy, si abbiamo chiesto sto aspettando i preventivi. L’unico che ci è arrivato sull’Indocina è stato fatto con i piedi quindi ci ho messo la x e ho cambiato agenzia. Volevo essere coccolata si, poi ho letto doppia con letti singoli e 3000 scali quando ci sono diretti a meno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Patrizia! Infatti la nostra idea è proprio quella di fare in autonomia. Siamo andati in agenzia a chiedere, ma per il sud Africa meno di 10000€ non esce nulla e a me sembra eccessivo per questa meta. Vediamo 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo viaggio organizzato, andremo 10 giorni in Islanda on the road 🤍
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto Sudafrica e Mauritius a fine ottobre, inizio novembre 20 giorni self drive in Sudafrica e villaggio alle Mauritius con agenzia, costo totale 8700€. Se dovessi rifare un viaggio simile però lo organizzerei da sola spendendo sicuramente meno. Magari vedi per i safari in Sudafrica cosa conviene perché ci sono vari parchi e non in tutti è facile vedere i big 5. Alla fine l'agenzia ci ha prenotato i voli, gli alberghi ed i safari, poi abbiamo deciso noi dove andare e cosa vedere. Se ondo me molto fattibile anche da soli. Se già ti organizzi i viaggi da sola io farei così anche per il viaggio di nozze. Alla prossima occasione io mi comprerò una buona guida (tipo lonely Planet) e me la vedo io. Alle Mauritius invece, sempre con agenzia, non ci è piaciuto il mare del villaggio che avevamo scelto, senza contare che era un villaggio internazionale con la parte italiana (pagata ovviamente di più) ed era in una baia.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei con l'agenzia, per lo meno provate a sentire
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto agenzia perché a me piacerebbe essere coccolata ed inoltre non voglio aggiungere all’organizzazione del matrimonio anche l’organizzazione della luna di miele, troppo stressante
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per un viaggio come quello di nozze ci rivolgeremo a un’agenzia per stare più tranquilli! Non abbiamo mai organizzato viaggi così lunghi e con tanti spostamenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione