Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposo Curioso Giugno 2022 Messina

Viaggio di Nozze Giugno 22

Roberta, il 26 Gennaio 2022 alle 21:41 Pubblicato in Luna di miele 1 33
Ciao a tutte future sposine! Ho iniziato oggi a fare un po’ di ricerche per il viaggio di nozze e devo dire che sto ricevendo pareri discordanti. A quanto pare le crociere extra oceano non sono vendibili per gli Italiani, le Maldive a Giugno sono sconsigliate, il Messico ad oggi non accetta viaggi per turismo… HELP! Voi dove andrete? Avete già deciso e programmato qualcosa?

33 Risposte

Ultime attività da Miss Mi, il 4 Febbraio 2022 alle 08:51
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo decisi per le Canarie ma poi andando in agenzia abbiamo scoperto Cuba. Ancora non abbiamo deciso ma siamo molto tentati. Le proposte da agenzia sono state: Rep. Dominicana, Cuba, Seychelles, Mauritius, USA (ultime tre budget più alto). Sulle crociere non sono informata. In ogni caso hanno introdotto delle assicurazioni per qualsiasi evenienza anche durante il viaggio.

    • Rispondi
  • Federico&Valentina
    Sposo Abituale Luglio 2022 Lecce
    Federico&Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calosirte a lecce… partenza da Miami e fa approdi alle Cayman, isole vergini, come detto Bahamas, Repubblica Dominicana ecc
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Curioso Giugno 2022 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto posso chiederti il nome dell’agenzia dove hai prenotato ? Perché non capisco come mai alcune agenzie dicono non sia vendibile ( magari semplicemente non la trattano loro). Ed é esattamente la stessa tratta che volevamo fare noi. ☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo prenotato a novembre, partenza il 15 giugno, 10 giorni in Giappone e una settimana alle Maldive.

    Quasi sicuramente non potremo partire per il giappone, ma le Maldive oramai non seguono più una vera e propria stagione delle piogge o meno, quindi si, giugno non è alta stagione ma ci si può andare tutto l'anno Smiley smile

    • Rispondi
  • Federico&Valentina
    Sposo Abituale Luglio 2022 Lecce
    Federico&Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già prenotato la nostra crociera MSC in America che comprende anche Messico, Canarie, Bahamas ecc e ci é stata venduta senza problemi… I viaggi non sono consentiti se fatti in autonomia, e mi spiego meglio… bisogna prenotare tramite agenzia e fare viaggi organizzati, solo così si può andare. Noi partiamo il 23 Luglio, ma non credo faccia molta differenza tra giugno e luglio 2022. Saluti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voli per Los Angeles, poi on the road costa californiana fino a San Francisco, voli per Las Vegas e di nuovo macchina tour dei parchi (grand’ canyon, monument valley, antelope etc). Ritorno a Los Angeles. Magari aggiungiamo una settimana alle Maldive tra novembre e dicembre, vediamo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo giugno 2023 e abbimo optato per Santorini/Zante proprio perché come periodo non è consigliato andare oltre oceano per le piogge , ci rifaremo in autunno al caldo ! Così faremo due viaggi 🤣
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn so dirti davvero ma se vai sul sito di viaggiare sicuri, puoi cercare ogni paese e capire se è una meta aperta o meno, nel caso degli Usa sono aperti da novembre e quindi salvo prossime normative, rimangono aperti.. idem altri paesi extra UE.. poi purtroppo la normativa si aggiorna ogni mese però ecco su alcune mete mi sentirei tranquilla
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Curioso Giugno 2022 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finora solo preventivi al momento
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Curioso Giugno 2022 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah grazie mille per il suggerimento
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Curioso Giugno 2022 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non capisco perché alcune agenzie dicono una cosa e altre l’opposto… Polinesia mi hanno detto ha aperto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Curioso Giugno 2022 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno detto qualcosa sul meteo alle Maldive a Giugno?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Curioso Giugno 2022 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove andrai di bello?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo prenotato il volo e mi sono organizzata da sola il tour. Mi mancano i voli interni per Las Vegas perché sto aspettando a chiedere il congedo a lavoro per i giorni precisi, vorrei chiedere 15gg congedo + altra settimana ferie.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Controlla in siti specializzati quali "quando andare" o "climi e viaggi" ti dicono nazione per nazione il clima in ogni mese.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Voi avete già prenotato o fatto un preventivo?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..anche io mi sposo a Giugno e ho appena prenotato per 2 settimane alle Maldive; non è il periodo migliore però molte agenzie che abbiamo sentito ci hanno rassicurati perché ormai il meteo cambia in continuazione e non c'è più una vera e propria stagione delle piogge... Speriamo in questo.. dovesse piovere siamo sempre alle Maldive 😊
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a dire il vero una mia amica ha prenotato la crociera ai caraibi per agosto quindi sono mete prenotabili e ad oggi fattibili, chiaro che non si può sapere cosa succederà nei prossimi mesi però è una meta aperta, non ad esempio come Giappone o Australia che sono chiuse e dovrebbero rimanere così. dovrebbero ampliare dei corridoi turistici addirittura tra cui anche Polinesia.. di mete secondo me ce ne sono, noi vorremmo andare in America, alla fine è aperta da quasi tre mesi quindi è prenotabile

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi consiglio di iniziare a pensarci su nell’eventualità ed avere cosi già pronta l’alternativa
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te, infatti attendo preventivo per un tour in Andalusia, dovevamo fare 2 viaggi dopo il matrimonio, il tour in Usa è saltato, perciò, stanca di aspettare, andremo in Spagna
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Curioso Giugno 2022 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rischiare di questi tempi forse non è la situazione migliore… forse meglio rimanere in Europa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Curioso Giugno 2022 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti se la situazione rimane la stessa (cosa probabile) mi sa che non c’è alternativa. Grazie mille 🙏
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Curioso Giugno 2022 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che con il nuovo decreto cambi qualcosa. Mauritius a Giugno sai com’è?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Curioso Giugno 2022 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto il giro di tutta la Spagna qualche anno fa in macchina. Posti incantevoli, si spende niente ed è stato bellissimo 😄
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ho sentito proprio in questi giorni il mio agente viaggi, in Europa si può andare tranquillamente, mentre mete extra UE saranno confermare dall inizio maggio, quindi prenotare ora, sarebbe rischioso, anche se ci sono assicuche coprono tutto. Una coppia che faceva tour Usa, in aereo, doveva lasciare NY per Las Vegas, uno dei due era positivo, perciò sono rimasti in hotel z NY, l assicurazione ha coperto tutto e cambiato i voli di ritorno. Se decidete di rischiare fate una buona assicurazione
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta comeAbbiamo fatto noi e ho consigliato a parecchie spose vidi i paesi che si trovano nella zona C di viaggiare sicuri, nello specifico nei territori di oltremare.
    Ci sono tante isole in giro per il mondo che sono Europa e quindi è possibile andarci senza dover far quarantene altro

    Puoi vedere Reunion, Martinica, guyana, guadalupa, mayotte, azzorre, madeira, isole faer oer.
    Noi Per la precisione siamo stati a Mayotte, una bellissima scoperta...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A giorni uscirà la nuova ordinanza del ministero della salute per rinnovare i canali covid free, e vedremo se aggiungeranno nuove mete.

    Per giugno molti stanno puntando una meta usa + aruba (canale covid free) per la sua posizione p fuori dalla rotta degli uragani caraibici. Alle seyshelles è più ventoso dell'ideale maggio, ma resta una buona meta per giugno (sempre canale covid free da confermare).

    Ho sentito anche di combo mayotte+reunin+mauritius le prime due sono francesi c'è l'euro, anche se credo siano più mete da fine estate.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto per il Messico ma purtroppo al momento è chiuso come hai detto te. L'unica destinazione che ci dà delle sicurezze è la Spagna, in cui tra l'altro ci sono città e paesaggi incantevoli. Per cui molto probabilmente partiremo con la macchina e ci faremo tutto un giro della Spagna all'avventura per circa un mese (si spera, se il lavoro lo permette).
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    California on the road + Las Vegas con giro dei parchi, speriamo di riuscire. Idealmente vorrei aggiungere in inverno una settimana alle Maldive.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Curioso Giugno 2022 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima scelta! 🎉 Auguroniiii
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi andremo 20 gg negli USA 🇺🇸
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Curioso Giugno 2022 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avevamo opzionato Madagascar ma dicono che non si sa ancora se si può… sembra che un nuovo decreto uscirà il 31 Gennaio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione