Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa Precisa Agosto 2022 Lucca

Viaggio di nozze in crociera. Per la serata di gala, indosseresti il tuo abito da sposa?

Francy, il 10 Luglio 2022 alle 19:24 Pubblicato in Luna di miele 0 45
Salvato
Viaggio di nozze in crociera. Per la serata di gala, indosseresti il tuo abito da sposa? 1
Il mio è un abito principesco glitter, piuttosto moderno, tipo quello in foto, indossandolo senza gli accessori da sposa, ma come fosse un abito di gala.
Ho letto che un quella serata vengono indossati abiti che raramente si indosserebbero in altre occasioni, di grande eleganza.
Per gli uomini è previsto lo smoking o abito di pari livello.

Al di là dello stile che coincide col gusto e a prescindere dal proprio… lo indossereste?Ditemi la vostra.

Si, lo indosserei.

19%

69 voti

No, non lo rimetterei.

81%

298 voti

45 Risposte

Ultime attività da Sunshine, il 26 Luglio 2022 alle 21:34
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio no, è voluminoso...con il tuo si potrebbe
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 😍
    Ravvicinato, si!!!!!
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppa differenza tra le persone…. Peccato, perché ci sono occasioni eleganti, belle da vivere…. Grazie per l’informazione!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah accidenti!
    Sì secondo me il tuo si può modificare per renderlo riutilizzabilissimo! Molto bello, tra l’altro.
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vio,
    partiremo il giorno dopo del matrimonio e non farò a tempo a modificarlo…. Però per il futuro potrei prendere in considerazione questa idea…. E se non “sgonfiandolo”, ma accorciandolo, così che diventi un elegante abito cocktail o da sera, senza essere necessariamente da sposa….. in fondo, gli uomini l’abito da sposo, cambiando dettagli possono rimetterlo e sfruttarlo…!!!!!
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, io l’idea non l’ho scartata….. quando lo ritirerò vedrò anche quanto è ingombrante nel porta abiti… 😋

Grazie ragazze!!!!!
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, grazie!
    Disturba anche me l’idea di acquistare un abito da sposa tra valore e costi, tutto l’impegno e la dedizione, le prove e tutto e non indossarlo più… ma temo sia troppo perché le persone non si mettono così eleganti…… comunque, fino all’ultimo valuterò….. ho preso un mini abito bianco e un costume bianco perlato per la crociera, ho voglia di continuare a sentirmi “in bianco”….. troppo romantica? 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Giugno 2022 Vicenza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se tu ti senti di indossarlo, che per la serata ci sta allora indossalo.

Una cosa che personalmente mi disturba è l'acquisto dell'abito che verrà usato una sola volta nella vita.. sono molto a favore del riutilizzo se l'abito e la situazione sono coerenti.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2023 Novara
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno potrai dire di averlo messo due volte con quello che costano gli abiti!
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai preso in considerazione l’idea di modificarlo, ad esempio togliendo strati di tulle per renderlo meno ampio?
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già…. 😢
    Opterò su un lungo, che mi ricordi il matrimonio, ma più contenuto….

Idealmente sarebbe bello che le coppie in viaggio di nozze, potessero rimettersi gli abiti tutte sulla crociera, per creare un momento condiviso.
    Ho dei desideri strani? 🤣
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!
    Temo anche io sia troppo, mi procurerò un abito da sera che mi ricordi il matrimonio, ma che non sia da sposa… tipo un abito bianco o argento, lungo, ma non voluminoso….. è un effetto c’è il problema di portarlo con me per l’ingombro… peccato….. 😢
    Più che altro perché il futuro marito potrà rimettersi il suo abito perché anche se molto elegante è pur sempre un completo…. 🤔
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente mi sembra un po' troppo, io non lo farei. Ma è una tua scelta, se non ti da fastidio all'idea di essere così appariscente, fai bene a scegliere di metterlo.

• Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, non vorrei fare la principessa della situazione… Penso che cercherò qualcos’altro… Mannaggia!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo rimetterei in quanto il mio vestito vorrei fosse legato al ricordo del matrimonio e basta, ma parere mio personale.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non va bene, pero' se a te piace l'idea non c'e' nulla di male

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non metterei quello della foto perché si vede che è un abito da sposa. È molto bello, se fosse aderente a sirena secondo me potrebbe andare ma così ampio si vede proprio che è da sposa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto dalla foto mi sembra molto moderno e potrebbe starci… l’importante è che non sia troppo da sposa secondo me 😅😅😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito bellissimo, ma non lo vedo adatto.. fosse stato a sirena ancora ancora, ma essendo principesco sarebbe un po’ too much.
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale avrei detto di no ma un abito come quello in foto non lo vedo fuori luogo!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in crociera...c erano i dress code ma nulla di così "impositivo".
    C è stata la serata elegante e il White party ma credo che l abito da sposa in questione sia un po' troppo!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due crociere e non ho mai letto di nessun dress code per la serata di gala, tanto meno dello smoking per l'uomo, quindi non saprei. Personalmente non ho visto nessuno vestito così elegante, in quelle a cui ho partecipato io, durante quella seratata. Gli uomini avevano l'abito elegante, le donne abito lungo o al ginocchio, ma stile da cerimonia. Se fosse stato un abito a sirena o con la gonna dritta, così moderno, magari sì. Ma principesco io ti consiglierei di no sinceramente.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito durante le serate di gala in crociera si tende a mettere abiti scuri.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non lo farei, non so mi sembra troppo per una serata del genere. Non per esibizionismo, non intendo questo ma perché secondo me il vestito da sposa è il vestito da sposa e basta, non ce lo vedo in nessun'altra occasione
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!!!

Ma perché se ci sono dei dress code, vogliono fare come gli pare? Esistono tanti modi di essere eleganti… dal semplice al ricercato…!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ho fatto tante crociere e c’è gente che alla serata di gala viene anche con gonna lunga e canottiera, abitìni corti, tante mettono il lungo ma non ho mai visto abiti ampi. Ti sentiresti fuori luogo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi parrebbe troppo
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il punto di vista ed è quello che mi mette in dubbio…… spero di riavere un’altra possibilità. 🤞 grazie per la tua esperienza!!!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosserei solo se non fosse bianco e se non fosse voluminoso. Anche il mio era glitterato completamente, ma essendo bianco si vede che è un abito da sposa. Ho avuto la fortuna di indossarlo una seconda volta un anno dopo ad un evento organizzato dal mio atelier 💝
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abito da sposa non è un abito di gala. Secondo me si vede troppo che è un abito da sposa, saresti fuori luogo. L'abito è comunque bellissimo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, lo indosserei😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa