Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca

Viaggio di nozze in Puglia

Donatella, il 27 Dicembre 2020 alle 13:40 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Ciao a tutti,

Ci sposeremo a Giugno, vista la situazione incerta in cui viviamo non ci sentiamo di fare un viaggio intercontinentale ma vorremmo comunque fare una vacanza per staccare da tutto lo stress dei preparativi godendoci i nostri primi giorni da marito e moglie ☺️.
Stavamo valutando la Puglia perché entrambi non l'abbiamo mai visitata e perché ne abbiamo sempre sentito parlare benissimo, secondo voi quali sono le mete imperdibili della zona? Considerate un viaggio di 7/10 giorni, vorremmo fare tanto mare e magari visitare un paio di città! Grazie 🥰

16 Risposte

Ultime attività da Mariagiovanna, il 6 Gennaio 2021 alle 10:57
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono pugliese! Per il tempo che avete a disposizione ti consiglio di fare un piccolo tour della Puglia, si riesce a girare facilmente se automuniti. Oltre alle località che ti hanno segnalato le altre ( Salento, le zone di mare sono per lo più caratterizzate da scogliere) ti segnalo anche:

    Taranto e provincia ( Martina Franca e per il mare: marina di pulsano, Lizzano, Maruggio ecc) dove le spiagge sono più sabbiose, con le note dune di sabbia dorata e acqua cristallina;
    La zona del Gargano con tutte le calette veramente suggestive e tanto verde ( ancora poco note rispetto al Salento)E poi ovviamente Ostuni, Locorotondo, Alberobello, BariTi allego due foto di Taranto, la mia cittàViaggio di nozze in Puglia 1
    Marina di Lizzano (Taranto)Viaggio di nozze in Puglia 2
    Castello aragonese di Taranto
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ci pensavo anche io!!
    Infatti pensavo di prenotare giusto due alberghi in posizioni strategiche: tipo uno a Gallipoli per visitare il Salento occidentale e uno in zona Otranto per il Salento orientale così ogni giorno possiamo decidere se metterci in macchina e visitare nuove spiagge oppure se siamo stanchi spostarci a piedi in zona...ma non so, non abbiamo ancora deciso, aspettiamo di vedere qualche miglioramento della situazione covid prima di muoverci.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Terni
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposerò a giugno e abbiamo pensato anche noi di andare in viaggio di nozze in Puglia. Di foto belle ne ho viste tante, di paesaggi mozzafiato uguale. Solo non so come organizzare il viaggio perché cambiare hotel ogni due /tre giorni o stare sempre in auto diventerebbe stancante
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! La costa pugliese tiene testa a tanti paesaggi internazionali... dovete visitare assolutamente Polignano a mare e Ostuni( la marte marina si chiama costa merlata)
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella Pulsano 😍Mi è rimasta impressa veramente,sembra la fine del mondo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La puglia è tutta bellaa!! Comunque da tarantina ti consiglio il mare della litoranea a pulsano e lizzano!! Alberobello, polignano a mare , ostuni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensavamo di andare in Puglia
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille del consiglio, infatti non avevo idea di come organizzare il discorso alloggio dato che sembra molto vasta come zona!!
    Io ho solo visto le foto e sono rimasta affascinata,chissà dal vivo! mi segno tutti i posti!! ✅
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow grazie!! Me le segno tutte 😁
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Puglia è tutta bella...ti consiglio il Salento...con Ostuni..Lecce...però ti consiglio di fare una capatina anche a Alberobello e Polignano
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grandissimi!! Anche noi abbiamo prenotato la luna di miele in Italia, per la precisione in Sardegna Smiley heart Comunque mia mamma è pugliese e tutte le estati da bimba le passavo con i nonni giù, bellissima! Ragazzi dovete girarla tutta, dalle spiagge del Gargano e quelle del Salento, è una regione S-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e, non ve ne pentirete! ah, per le città d'arte, passate assolutamente da Bari e Lecce!!!!

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io adoro la Puglia. Ci sono stata 3 volte, ho visitato solo il Salento, queste sono le mie mete preferite:
    1. Gallipoli, la città vecchia: vi consiglio una visita della città al tramonto e poi cena. La città vecchia è veramente stupenda e si possono vedere fantastici tramonti sul mare. È una città molto “viva” piena di locali e ristoranti
    2. La spiaggia di punta prosciutto e torre lapillo, a parimerito le mie spiagge preferite. Il mare è bello ovunque. A torre lapillo troverete una lunga spiaggia per belle passeggiate e un mare da favola; punta prosciutto è bella e ci ha conquistati.3. Otranto, visita alla città. Molto carina la città dentro le mura. Anche qua farei una visita per orario aperitivo e magari una cena.4. La spiaggia di baia dei turchi, vicino ad Otranto: il mare è eccezionale e la spiaggia è molto suggestiva5. Santa Maria di Leuca: vale la pena andare fino al faro e fare una passeggiata sul lungomare. Non troppo lontano c’è la spiaggia di Pescoluse che dicono essere le Maldive del Salento: non è male ma secondo me c’è di meglio. Però io l’ho vista in un giorno in cui c’era tanto vento e magari con il mare più calmo rende di più.Poi purtroppo non ho visto alberobello e i suoi trulli ma mi sarebbe piaciuto molto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo stati in vacanza qualche anno fa ed abbiamo visitato tutta la parte meridionale della regione: assolutamente incantevole e romantica Smiley love ogni città, paese, scorcio era magico e unico! Per non parlare del cibo... Super consigliato come viaggio!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *e Anche Gallipoli. Specialmente di sera
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visitato la Puglia in ogni zona e la parte che ho preferito è stata il Salento. Per girarla bene vi consiglio di alloggiare in un paesino del centro sud e spostarvi ogni giorno sia nella costa est che in quella ovest, non ci vuole molto a raggiungere entrambe le parti. In ogni caso io opterei per visitare queste località/spiagge: Lecce, Otranto, porto cesareo, Maldive del Salento, punta della suina, torre dell’orso, San foca e Santa Maria di leuca.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la Puglia magari potete fare un tour Alberobello ostini Lecce
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione