Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Teresa
Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli

viaggio di nozze messico

Maria Teresa, il 31 Maggio 2021 alle 15:18 Pubblicato in Luna di miele 0 27

Ciao Ragazze,

mi sposo il 3 agosto e vorrei partire qualche giorno dopo per il Messico che attualmente risulta essere una meta senza restrizioni Covid. Io e il mio fidanzato siamo entrambi vaccinati con doppia dose.

Sapete consigliarmi dove andare, quali posti vedere?

Vorremmo si rilassarci ma anche girare...fare escursioni e avventure.

27 Risposte

Ultime attività da Oscar, il 6 Febbraio 2023 alle 23:57
  • O
    Morelos
    Oscar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti suggerisco non venire ad Agosto perché tutti è costoso, ma se vogli venire ti suggerisco anda a Cancun. Li troverai tutti che state cercando. Lì ti raccomando assaggia cibo tradizionale. Svegliati presto per vedere l'alba in spiaggia e addormentati tarde per vedere le stelle.

    Vicino a Cancun ci sono molte avventure e escursioni, per esempio anda a Chichén-Itzá, è una piramide, dove dovi fa' molte fotografie. C'è un parco acquatico chiamato xcaret, devi nuota fino a stancarsi. Altro bellissimo luogo è Cozumel dove troverai il rilassamento, è una zona perfetta per fare tutto, rilassati, mangia, gioca, fa' fotografie e ammira.

    • Rispondi
  • O
    Morelos
    Oscar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti suggerisco non venire ad Agosto perché tutti è costoso, ma se vogli venire ti suggerisco anda a Cancun. Li troverai tutti che state cercando. Lì ti raccomando assaggia cibo tradizionale. Svegliati presto per vedere l'alba in spiaggia e addormentati tarde per vedere le stelle.

    Vicino a Cancun ci sono molte avventure e escursioni, per esempio anda a Chichén-Itzá, è una piramide, dove dovi fa' molte fotografie. C'è un parco acquatico chiamato xcaret, devi nuota fino a stancarsi. Altro bellissimo luogo è Cozumel dove troverai il rilassamento, è una zona perfetta per fare tutto, rilassati, mangia, gioca, fa' fotografie e ammira.

    • Rispondi
  • J
    Sposo Novello Febbraio 2023 Como
    JOSE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Visita Cancún e cammina un pó per le spiagge
    2. Visita il centro della città
    3. Nel tuo tempo libero nuota in cenotes4. Anda all parco Xcaret e guarda il spettacolo notturno che trata sulla historia del messico5. Dormí in hotel Rio palace 6. Fai attenzione alle tue cose sulla metropolitana7. Visita siti archeologici come il Chichen Itzá8 Viagga allá città del messico e visita Chapultepec e compra una piccola scimmia per la tuya testa9. Fai un giro un bicicleta per la viale reforma10. Prova tutto il cibo messicano




    • Rispondi
  • L
    Sposo Novello Febbraio 2023 Sondrio
    Lisset ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai alla “Rivera Maya”, ci sono molti posti per rilassarsi e fare avventura. Visita i parchi più famosi: Xcaret è Xel-ha, qui nuota nei fiumi e vedi i pesci. Fa attività estreme come buttarti del lancio con carrucola, fa passeggiata per la giungla e rilassati nella spiaggia. Anche puoi visitare zone archeologiche. Vai a Tulum e Chichén Itzá e conosci l’istoria del Messico precoloniale. Visita anche l’isola “Mujeres”, è molto bella e perfetta per rilassarsi perché sarai circondata dalla natura.
    • Rispondi
  • Ariadna
    Sposa Novella Marzo 2001 Messina
    Ariadna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1. Assagia il cibo tradizionale, perchè è molto importanti per i messicani, ha un valore culturale.

    2 . Visita paesi magici come “Tepotzotlán”, “Orizaba” e “Valle de Bravo”. io penso che i paesini sono carini e perfetti per rilassarsi un po’.

    3. Fai un tour alle spiagge più famose del paese, come “Acapulco”, “Cancún” e “Los Cabos”.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Messico senza restrizioni ??
    Io ho sentito anche oggi l’agenzia e attualmente i viaggi internazionali non sono consentiti !

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo un macigno di voucher da dover spendere ma purtroppo, anche quest'anno, il Giappone è chiuso ai turisti, quindi aspetteremo il 2022. La nostra agenzia ci aveva proposto l'America ma alla fine abbiamo optato per l'Italia (Sardegna). Il viaggio di nozze si fa una volta sola e si deve fare bene. Ad oggi, per noi, non ci sono assolutamente le condizioni per farlo.
    In ogni caso vi auguro di riuscire a partire 😉 alla peggio avete già il piano B.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me fai bene. Aspetta il 30 luglio e vedi cosa ti dicono, se non si potrà partire come dici tu vai in Grecia oppure in un altra meta, ricordati che nessuno può vietati di sognare. Io ho tutto prenotato per gli stati uniti, se mi diranno che non si potrà partire cambierò meta semplicemente. Io non capisco questa ansia da si puo e non si puo. Non si può fino al 30 luglio ma dal 1 agosto qualcuna qui ha la bacchetta magica che ci dice cosa succederà? Se qualcuna ce l ha si faccia avanti...altrimenti lasciateci sognare
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, se volete andare in un paese extra schengen in vacanza, prenotate due biglietti separati.

    Un A/R Italia/Spagna o Italia/Portogallo e un A/R Spagna/paese extra UE o Portogallo/paese extra UE.

    In Italia non vi becca nessuno, viaggiate in uscita e ingresso con carta d'identità e quindi quando rientrate in Italia nessuno puo' verificare che non stiate venendo da Sagna o Portogallo.

    In Spagna o Portogallo non vi chiedono nemmeno perchè usciate dall'Europa.

    Se avete tutti i test PCR in regola potete viaggiare senza problemi, io l'ho fatto ben due volte nel 2021, per Maldive (passando da Barcellona) e Messico (passando per Lisbona). Sui voli lungo raggio c'erano molti altri italiani che avevano usato questo espediente.

    Poi ovviamente le assicurazioni sanitarie là non vi copronoperchè state facendo un viaggio contro il parere e le disposizioni della Farnesina, dovete accettare il rischio.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ti consiglio di prendere spunto da viaggi avventure nel mondo,trovi tanti itinerari completi in base ai giorni,il periodo e al tipo di vacanza che volete fare. Io ci sono stata ad agosto 2019 e sono rimasta entusiasta ☺️
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo stati ad Agosto, che è un mese sconsigliato per qualsiasi metà, sud est asiatico a parte. L'unico problema grande che abbiamo riscontrato son state le alghe, ma lo sapevamo e non avendo improntato il viaggio solo sul mare non è stato così terribile.🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il governo vieta di andare e anche se tu parti da un altro stato risulta dal passaporto elettronico che sei italiana e potrebbero bloccarti o farti problemi al ritorno. Il Messico insieme a Maldive e tanti altri è un paese in cui è vietato l ingresso. Puoi controllarlo tu stessa dal sito del Governo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già purtroppo maggio-agosto coincide anche col periodo dei sargassi, sperando che non ci sia la marea/melma marrone del 2015, 18 e 19. Il vostro viaggio originario era perfetto per clima, dato che in estate sono indicata per l'appunto mete tropicali australi. Pensa anche noi dovevamo fare KL, bali e nusa penida, singapore.

    Se è una vostra scelta aspetta allora, altrimenti grecia e via.


    Ps quando i sargassi arrivano a livelli assurdi la gente si è rifugiata a bacalar (laguna chiusa quindi non ci arrivano), dopo il tour dello yucatan.

    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, non è il periodo migliore..ma è come ti capita. Per avere un clima buono dovresti rimanere in Europa...
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eleonora, la mia agenzia è stata sempre molto disponibile. Abbiamo acconsentito noi al voucher, altrimenti ci avrebbero anche rimborsato l importo.
    In ogni caso hanno solo un acconto in mano...che verrebbe riutilizzato per il last minute in Grecia...
    Noi personalmente non abbiamo problemi con l agenzia..che oltretutto mi ha fatto aspettare fino ad adesso per iniziare a programmare il viaggio. Se fosse stato per me avrei prenotato mesi fa, ma l agenzia mi ha consigliato di aspettare. Dato che entrambi siamo vaccinati, dato che si parla di riapertura per l estero, dato che i principali tour operator hanno organizzato voli e pacchetti per l estero da agosto in poi, io penso che non ci saranno problemi. È solo una supposizione...Ma nel caso in cui non ci sono riapertura...ripeto noi non perdiamo nulla...Si annulla il viaggio e si riutilizza l acconto per un viaggio in Grecia 🤷‍♀️

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è proprio quello il problema sti voucher... l'anno scorso le mete extra Schengen sono rimaneste chiuse, le agenzie i pacchetti li facevano e li continuano a fare, ma poi non ti rimborsano e ti rifilano i voucher... qui è pieno di topic su questo argomento, purtroppo.

    E io me la sono scampata bella, perché per l'anno scorso (in tempi pre covid) avevo prenotato da sola e poi con molta fatica (e in mesi) ho ottenuto tutti i rimborsi sulla carta o sul conto, diciamo al 90%, tranne che da una compagnia low cost asiatica (airasia che ha rifilato un voucher della durata di due anni).

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Teresa, confermo quanto ti hanno detto le altre spose purtroppo 😕 sperando ovviamente che cambi la situazione! Volevo farti presente però che se vi piacerebbe fare zone come lo Yucatan (siti Maya+mare stupendo e isolette) agosto è un periodo di bassa stagione e non molto consigliato, perché ci sono più nubi e vento. Io ci sono stata a febbraio che era alta stagione e si stava benissimo, sole e caldo come se fosse luglio in Italia. In agosto sono più consigliate zone come Città del Messico e il nord del Paese, ma forse meno adatte ad un viaggio di nozze. Conosco due diverse coppie che sono state in Messico nei mesi estivi e sono rimaste molto deluse purtroppo proprio a causa del clima non favorevole nelle zone tipicamente turistiche come Cancun, anche per questo mi sento di consigliarti di cambiare meta o periodo.
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da chi trovi. Io so di gente che non è stata fatta imbarcare per molto meno.
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia agenzia mi ha già emesso un voucher per l acconto dato l anno scorso per il viaggio programmato in indonesia, Singapore e Malesia. Il saldo lo dovrei effettuare pochi giorni prima del viaggio. Nel caso in cui nn si puo partire...pace e Amen...Si annulla tutto e non perdo un €. 😅 e vado in Grecia con una prenotazione last minute.
    In ogni caso...adesso sto programmando...Ma la prenotazione la farei partire tra una 20ina di giorni.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è proprio così. tu hai un volo per madrid, a madrid ci vai si può, e poi lì spesso non hanno chiesto nulla (se te ne vai un po' sti cavoli, specie se non sei spagnolo), lo so pecche c'è chi si è fatto maggio in quintana roo, ma poi al rientro multone e quarantena...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti fanno imbarcare, semplicemente. All’imbarco ti chiedono cosa vai a fare nel paese straniero, e se la normativa non lo prevede non ti fanno nemmeno mettere piede in aereo. Lo so per esperienza. Ripeto, io non prenoterei un viaggio così non avendo la certezza di poter andare e rischiando di ritrovarmi con un voucher e senza viaggio, ma ognuno fa ciò che vuole.
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho mai sentito di multe! Perché non c è un vero è proprio controllo delle entrate e uscite nel paese. Cmq dicono da agosto si potrà partire. Male che va..cancello e me ne vado in Grecia 🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il punto è questo: il messico non ha mai chiuso le frontiere, uno dei pochi in prima ondata, e forse l'unico nella seconda e terza ondata, ma non conta molto dato che siamo noi a non poterci andare, o meglio il governo italiano ad oggi vieta di andarci fino al 31/7 e non si sa bene se potremo andarci da agosto in poi, tendenzialmente no.

    Paradossalmente da Madrid e altri aeroporti i voli ci vanno, quindi potreste fisicamente andarci, ma al rientro vi toccherebbe fare la quarantena oltre ad una multa per violazione della normativa di contenimento covid.

    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze io sto prenotando con l agenzia, con assicurazione covid e cancellazione gratuita in ogni momento. Pensate che l Alpitour ha ideato pacchetti completi verso diverse destinazioni da agosto in poi (Madagascar, Mauritius, Maldive, Messico...). Io penso che ad agosto permetteranno di viaggiare all estero come l anno scorso.
    Ma poi...se il paese non ti vieta di entrare, chi mi impedisce di prendere l aereo e partire? Al ritorno in Italia potrei avere problemi...Ma male che va..ci mettiamo in autoisolamento, ma ripeto..entrambi abbiamo il vaccino.
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che in Messico non si possa ancora andare🤔. Comunque confidando in uno sblocco se vuoi puoi dare un'occhiata al sito web del nostro matrimonio dove c'è l'itinerario, visto che noi abbiamo fatto il viaggio di nozze (pre covid) lì.
    È stato un viaggio entusiasmante😍. Noi abbiamo fatto un tour organizzato super personalizzato, anche se preferisco organizzare io stessa i viaggi, il Messico è così vasto e abbiamo preso talmente tanti voli che non me la sentivo di fare da sola. Tra le mete più belle città del Messico, Oaxaca, San Cristobal de Las casas e i paesini limitrofi, Palenque ma è stato tutto strepitoso🤩
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi andarci almeno fino al 30 luglio, forse puoi vedere se sbloccano ad agosto ma non so quanto convenga prenotare un viaggio simile senza aver la certezza che ad agosto si possa andare
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che io sappia il Messico fa parte dell’elenco E, quindi per turismo non si può ancora andare 😕 però magari da qua ad agosto sbloccano la situazione 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione