Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro

Viaggio di nozze negli Stati Uniti

Rossella, il 11 Ottobre 2022 alle 18:10 Pubblicato in Luna di miele 1 33

Ciao sposine e sposini,

Ci siamo sposati il 29 agosto 2022 e la settimana dopo siamo tortnati a New York, dove viviamo. Stiamo cominciando a pensare al viaggio di nozze, ma per motivi di visto non possiamo uscire dal paese.

Mi rivolgo a chi ha fatto il viaggio di nozze negli Stati Uniti e vi chiedo che suggerimenti avete per un viaggio di 2/3 settimane con un budget di circa 4.000 euro a persona flessibili?

Specifico che non cerchiamo resorts, ci adattiamo a tutto sia per cibo, pernotto e autonoleggio.

Aspetto i vostri consigli.

Grazie!

33 Risposte

Ultime attività da Lucrezia, il 15 Marzo 2023 alle 00:01
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhh
    Che meraviglia!!!!
    Ho nostalgia solo a sentire i nomi!!! Sarà stupendo vedrai, ottima scelta!!!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii!! Andremo dal 12 Aprile al 1 Maggio!

Faremo Kauai, Ohau, Molokai, Big Island e per finire Maui.

• Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene avete prenotato?? Sono contenta!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara' questa volta!

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stata 4 volte per ora negli USA e posso indubbiamente dire che le Hawaii sono veramente molto care, ci siamo stati a giugno 2022! Sono tornata ieri da Dubai e la pensavo cara, in realtà mi sono accorta che Honolulu al momento non la supera nessuna. Con quel budget potreste fare un bel giro nei parchi, io feci Nevada - Arizona - Utah e parte bassa della California, o anche Deep South se vi piace lo stile quindi Alabama, Louisiana, Georgia... non disdegnerei neppure la Florida ma qui sicuramente costa un pochino di più soprattutto se includi Miami e le Keys.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, grazie mille per tutte le informazioni e i consigli 🙏 io sono più propensa ad andare ad aprile, anche se non possiamo per pasqua peccato perché la parata sarebbe stata bella vederla ☺️ voi invece avete deciso per il viaggio di nozze ?
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa,

primavera e autunno sono due ottimi momenti per vedere la città, perche' non e' troppo caldo/freddo e perche' la vegetazione e' al top. Ovviamente sono molto diversi. L'autunno e' molto bello per il foliage, ma anche la primavera non scherza eh.

Come alloggio preferirei un appartamento, gli hotel sono super costosi (guarda airbnb).

Da vedere assolutamente:

1.Musei (Met, MoMa, Guggenheim).

2.Briant park (pista di pattinaggio e mercatini di Natale)

3.freedom tower, ground zero (memoriale 11 sett)

4. Brooklyn, Dumbo etc etc

5. China Town lower Manhattan

6. per vedere la statua della libertà potete prendere il ferry che va a Staten Island, ė gratuito e ci passa vicino (non si ferma).

Una cosa tipica di New York sono i comedy show. Il prezzo varia tantissimo e alcuni sono proprio economici (15&dollarSmiley winking, ma sono in inglese.

Per i mezzi pubblici, potete fare il weekly ticket (settimanale, costa 33&dollarSmiley winking e puoi viaggiare illimitato su bus e metro.

Dove mangiare? NY e' pieno di ristoranti di tutte le fasce di pezzo. Consiglio di fare pranzi veloci (con panini, o insalate) e poi cena al ristorante. Cosi' guadagnate tempo e soldi.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in un altro post avevo letto che non sono economiche le Hawaii ma una sposina aveva fatto la crociera e in questo modo ne ha visitate varie isole ☺️ non so se vi può piacere come idea e sinceramente non so se costi meno 😌 però è un bel modo per vederne almeno 3/4 😉
    posso invece chiederti un consiglio su New York ? Ho visto dei voli economici e sto valutando di venire per una settimana in primavera (magari sfruttando i ponti del 25 aprile e il 1 maggio) oppure in autunno, tu cosa consigli? so che la vita è cara quindi vorrei risparmiare su hotel, mi hanno detto di valutare anche gli appartamenti, cosa assolutamente devo vedere? e soprattutto dove consigli di mangiare? grazie 🙏
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. Noi usiamo solo carte di credito, perché ho avuto già 2 furti con il 'bancomat' perciò x ragioni di sicurezza abbiamo trasferito tutti gli acquisti di tutti i giorni sulle carte di credito, non usiamo praticamente mai cash.. e con covid non abbiamo viaggiato per 3 anni quindi abbiamo accumulato punti su punti ahahah, che usiamo adesso con voli e luna di miele!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le abbiamo gia' provate le carte di credito! Stiamo molto attenti alle spese in generale.

E non ci va di "buttare" i soldi per pagare alberghi o cibo 5 volte più del dovuto.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le Hawaii sono veramente costose ma ce la si può fare. Noi abbiamo prenotato con i punti delle carte di credito, per esempio noi abbiamo usato marriott e chase Sapphire (e qui vi potate fare il referral a vicenda, quindi riuscite a prendere 75.000 e fino a 100.000 miglia per chi fa l'invito). Per i pranzi abbiamo usato io supermercato o food truck (tra l'altro fantastici alcuni) e dei negozi di pesce fresco con la cucina, più economici dei ristoranti veri.. io problema adesso sono i voli magari tra southwest, Spirit magari vedete cosa trovate. E non sottovalutate la California e la zona del big sur, è bellissimaaaa se non l'avete vista ancora
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dice che non esiste cattivo tempo, solo cattivo abbigliamento. 😜 Ti dirò, dopo aver visto il Bryce Canyon con la neve e la Death Valley con 24°C (non 40°C come in estate dove non riesci neanche a stare fuori dall'auto) lo rifarei mille volte! 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh infatti. Forse aspetteri marzo. Ci adattiamo al tutto, ma girare al freddo per 2 settimane magari no. Smiley laugh

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque con 4k a testa 2 settimane di parchi USA li fate tranquillamente, soprattutto se andate un po' fuori stagione!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembre! Freddo nei parchi, ma poca gente in giro e paesaggi pazzeschi! Alle Hawaii invece era alta stagione. Siamo passati dai -12°C del Gran Canyon alle 9 del mattino ai 28°C di Waikiki...una bella sfida per la mia valigia! 😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Santo Domingo non e' stati uniti! Quindi non possiamo andare.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il budget e' flessibile, ma non ci va di spendere piu' di quello per un viaggio.

Ci adattiamo a tutto in ogni situazione. Le Hawaii sono costosissime... uff

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello questo! In che periodo ci siete andati?

• Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come! Mi dispiace!!
    Se non dovesse essere questa volta, sarà la successiva!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo fatto tour dei parchi del sud ovest (Death Valley, Las Vegas, Bryce Canyon, Zion, Antelope Canyon, Monument Valley, Grand Canyon) + Hawaii (Ohau, Maui e Kauai) in 3 settimane piene. Noi amanti dei viaggi on the road, dove ogni giorno è diverso e ogni posto è una scoperta. Anche alle Hawaii abbiamo girato tanto e fatto diversi trail: non siamo capaci di stare fermi, saremo stati tranquilli in spiaggia 3 ore in 10 giorni Smiley xd . Comunque dipende dalla tipologia di viaggio che vi interessa, ma in linea generale direi che negli Stati Uniti avete l'imbarazzo della scelta! Io non vedo l'ora di tornare per fare la costa della California (siamo stati solo a LA e nella Death Valley, ci mancano Yosemite, Sequoia e moooolte altre cose) e in un'altra occasione vorrei anche visitare Yellowstone. Insomma, buona scelta!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Maggio 2022 Benevento
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto 18 giorni in villaggio a santo domingo tutto compreso volo pernotto colazione pranzo cena assicurazioni varie 4300€ in 2 al Viva Windom Dominicus sicuramente se tu prenoti gia dagli stati uniti dovresti risparmiare ancora di più
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure le Hawaii, maui è un vero sogno... Ma con quel Budget dovete fare un po' di planning e usare i punti delle carte di credito se li avete
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    San Francisco (non oer la città in sé ma come punto di partenza), road trip via bug sur (17 miles), Carmel, Santa Barbara e la zona interna dei vigneti, San Diego
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno aggiungendoci le Bahamas?
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non possiamo uscire dal territorio degli stati uniti, perchè il nostro visto è in scadenza.

Quindi le opzioni sono: Hawaii oppure parchi e canyon.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Lucrezia per l'itinerario!

No notato con dispiacere che partire da Roma o da NY non fa molta differenza in termini di prezzo.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Vanessa,

ma non mi attira la Florida come location per la luna di miele.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto in 3 settimane la costa californiana da Los Angeles a San Francisco, poi siamo volati su Las Vegas per giro di una settimana tra i canyon rossi (Bryce canyon, Antelope, Horshoe Bend, Monument Valley, Grand Canyon). La parte dei canyon è stata la più emozionante, UTAH e Arizona sono due stati splendidi !
    Faremo, se tutto va bene, una settimana alle Maldive a dicembre.
    Volendo, invece del tour dei canyon, c’è chi aggiunge le Hawaii, ma io volevo fare i canyon e come mare preferivo le Maldive. Il top certo in caso sarebbe fare 2sett California e poi Polinesia Francese: vivendo negli USA i canyon puoi farli tranquillamente un’altra volta.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ohahu:- Diamond head (prenota 14 gg prima) + Honolulu e waikiki al tramonto- hanauma bay (prenota 72 o 48h prima non ricordo) + lanikai/waimanalo beach- waimea valley + waimea beach + giro in auto a north-west shore (eventualmente si può andare alla dole plantation)
    Kauai:- kalau trail (noi abbiamo fatto solo il primo pezzo, accessibile a più o meno tutti ma con scarpe da trekking) da prenotare lo shuttle e parcheggio in anticipo + hanalei- na pali coast boat tour (ne trovi tanti su internet o in loco, noi abbiamo prenotato in anticipo per essere sicuri). Esperienza incredibile, hai i delfini sotto la barca e puoi fare snorkeling sotto la napali che, sola, vale il viaggio + spiaggia a est- waimea canyon e poipu beach al tramonto (vedrai le tartarughe che tornano in spiaggia per dormire)Maui:- Kaanapali beach + kapalua beach + Lahaina al tramonto- road to hana + paia al tramonto- makena beach + baldwin beach -Haleakala noi siamo stati al tramonto perché non sia riusciti a prenotare l’alba, stupendo comunque ma portate qualcosa di caldo perché i 4mila metri si sentonoBig island:- volcanoes national Park- green sand beach + kona- makalawena beach- mauna kea beach- maniniowali beach
    Consigli extra: scarpe da trekking e scoglio, carte di credito con fido più alto possibile, kway sempre nello zaino, svegliarsi presto (purtroppo) perché le giornate iniziano e finiscono presto (alle 21 di sera i ristoranti chiudono)!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre noi non abbiamo considerato airbnb sempre per una questione di cancellazione
    Penso che ormai questi problemi non ci siano più e quindi sicuramente risparmiate notevolmente rispetto a noi!
    Le isole sono un incanto, io ancora le sogno di notte 🥰 e ti consiglio di vederle tutte Perche sono molto diverse!Ora ti allego l’itinerario!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucrezia!
    Sì, puoi mandarmi il vostro itinerario?
    Sì, nel nostro caso sarebbe un volo in meno.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati due settimane alle Hawaii! Abbiamo speso più di 4mila € però avevamo i voli intercontinentali e soprattutto abbiamo prenotato dall’Italia solo cose cancellabili a prezzi aumentati (causa pieno covid) e con meno strutture e macchine disponibili sempre causa pandemia!
    Dipende se i 4mila comprendono anche i pasti e le attività! Penso che prenotando dagli usa, abbiate prezzi decisamente più vantaggiosi!
    In caso, se ti può interessare, ti mando il nostro itinerario!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione