Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eliana
Sposa Abituale Luglio 2021 Ragusa

Viaggio di nozze o casa?

Eliana, il 10 Dicembre 2019 alle 21:36 Pubblicato in Luna di miele 0 45
Care sposine se state affrontando voi le spese del vostro matrimonio e state anche sistemando casa, senza supporto di genitori, rinunciate al viaggio di nozze o anche uno piccolo lo includere nelle spese?

45 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 18 Dicembre 2019 alle 10:02
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2019 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me potresti farlo optando per una meta poco cara, tipo la Grecia o la Spagna. Questi due paesi mi sono rimasti nel cuore: si mangia bene, i posti sono meravigliosi e costa molto meno dell'Italia (soprattutto la Grecia).

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Padova
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio di nozze se non ci sono figli, in caso ci sono vacanza estiva tutti assieme allungata in un posto da far accontentare tutta la famiglia.
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo, mia suocera abita sotto , mia mamma nella traversa qui vicino. Ma c’è stato da sempre anche a 3 mesi 🤣
    Ma non per questo lo lascerei per queste cose... stavamo discutendo di lasciarli o meno per il viaggio... anziché lasciarlo opto per attendere e per un viaggio anche x lui.
    😊😊
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma magari tuo figlio li vede dal vivo nonni e zii e non ha 4 mesi 😉
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mio figlio sta con tutti i nonni e con tutti gli zii.
    Ma mi dispiacerebbe lasciarlo. Infatti optiamo per un viaggio più in là adatto anche a lui. Andare a girovagare per il mondo con lui piccolo mi scoccia.

    Da soli la faremo a 25 anni di matrimonio 🤣 quando avremo i figli grandi 😂😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io paghiamo tutto d tasca nostra e tieni conto ke abbiamo anche 4 figli da mantenere xò un piccolo viaggio lo facciamo anche x goderci un momento solo x noi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno piccolo incluso assolutamente, pochi giorni fuori
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Siamo nella tua stessa situazione...abbiamo comprato casa da 3 mesi e ce la stiamo sistemando... contemporaneamente stiamo continuando a mettere i soldi da parte per le nozze e ci paghiamo tutto da soli... Al viaggio non rinunceremo, sono tanti anni che rinunciamo per risparmiare, è un viaggio bello che faremo una volta nella vita e sarebbe un peccato non fare niente. Se proprio non ce la fate e ci tenete a farlo anche voi potete pensare a fare la lista viaggio...gli invitati che desiderano possono versarvi una quota, e in base a quello che ricevete sceglierete una meta più o meno economica Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non lo fai ora non lo farai mai più 👌 per quanto mi riguarda tornassi indietro lo rifarei altre mille volte e non rimpiango assolutamente i soldi spesi. Anzi risparmierei su qualche altra cosa che oggi ti sembra importante e poi quel giorno neanche farai caso. Le uniche cose che ti resteranno del giorno del matrimonio saranno l'amore che hai giurato d'avanti a Dio con lui, l'abito, le foto e il viaggio di nozze. Stop! Se lo farai ti verrà la pelle d'oca ogni volta che penserai a quei giorni, come faccio io😆🤩🤩🤩 ma se non lo farai ti resterà per sempre un rimpianto...
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui i nonni li vede solo in videochiamata! Li ha visti 2 volte dal vivo e con mia mamma e mio fratello è ok, ma non hanno spazio... Mentre coi suoceri piange a dirotto!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare la lista viaggio così da poterci regalare un viaggio che altrimenti non avremmo mai fatto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Gennaio 2021 Milano
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio di nozze lo considero un viaggio più importante rispetto alla vacanza che si fa di solito per staccare. Fare una cosa in piccolo perde un po’ di significato. Non ti sposi troppe volte nella vita e, se si può, vale vivere il momento matrimonio in tutte le sue fasi.


    A parte questo, un bel viaggio romantico di coppia lo puoi fare lo stesso quando vuoi e recuperare.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non saprei cosa consigliarti perché noi casa l'abbiamo già e quindi non ci siamo posti questo problema...potreste provare a vedere magari di fare qualche giorno vicino!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X noi non era previsto il viaggio di nozze,personalmente preferivo fare un pò di mare,alla fine abbiamo fatto il viaggio di nozze in 3 tranche:jesolo,parigi e tour umbrotoscano,in periodi diversi.
    alla fine è un viaggio,e si può sempre farlo...

    non preoccuparti

    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora , stiamo facendo tutto da soli e le difficoltà ci sono eccome.Il viaggio è qualcosa che si può sempre fare,ma per contenere i costi ovviamente bisogna accontentarsi e non spendere più di tanto.Però posso consigliarti anche di aspettare e vedere cosa ne esce dai regali... E programmare il viaggio ma dei vostri sogni!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eliana!
    Sicuramente la casa è molto importante,ma un viaggetto lo farei...
    Anche solo per riprendersi...Io sono arrivata al giorno del matrimonio davvero cotta...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Noi abbiamo fatto la lista viaggio perché già convivevamo e siamo riusciti a fare il viaggio dei nostri sogni
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo sistemando casa...e ci sposiamo a maggio...per il matrimonio abbiamo fatto in base a quanto potevamo spendere e abbiamo incluso 15 giorni di viaggio di nozze...per la casa abbiamo fatto un piccolo mutuo ma era inevitabile !
    Se dovessi scegliere però probabilmente sistemerei la casa...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli😞 ma risparmiando un po' ovunque siano riusciti a mettere da parte per il viaggio 😊
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente non volevamo farlo in quanto tra matrimonio, acquisto casa e lavori sono andati via tanti soldi ma abbiamo pensato che se non lo facevamo adesso non l avremmo più fatto in quanto si sa, subentrano sempre altre spese.
    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Smiley smile Mi sposo a giugno e ancora il discorso viaggio di nozze non l'abbiamo toccato, però io credo che sia un momento importante per goderci quei primi giorni di matrimonio. Riguardo alle spese, una idea ancora da decidere sarà se aggiungerlo alla lista nozze, tutto da definire ma ce la faremmo ❤️ anche se piccolo, penso che uscire della routine con un viaggio sarà una cosa stupenda per passare tempo di qualità
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio coi nonni ci sta moooolto volentieri, li adora!
    Ma vorremmo andare quando lui potrà capire e fare xke no anche un viaggio adatto a lui. Come Disneyland o roba simile 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me sinceramente pagherà tutto mia mamma, quindi alla fine tutto ho scelto di restituirle i soldi che raccoglierò nelle buste, di conseguenza niente viaggi di nozze. O comunque faremo qualche cosa di 4-5 giorni senza agenzie.
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fortunatamente la casa è apposto conviviamo ora mai da 2 anni, il viaggio di nozze abbiamo scelto una cosa semplice 1 settimana nella Grecia continentale attaccando 2 settimane di relax tra Rodi e mikonos
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il viaggio di nozze lo faremmo un po’ più tardi ma solo per motivi lavorativi e anche perché durerà 2 mesi 😍😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco, anche noi abbiamo appena finito casa e le spese sono tantissime! per non parlare del mutuo!
    noi non abbiamo previsto nulla, almeno non il classico viaggio di nozze...
    al massimo faremo qualche giorno spostandoci con la macchina (come abbiamo sempre fatto con le vacanze in generale), magari ci concederemo un paio di giorni in più!


    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo un bimbo di 4 mesi e pensavamo di rimandare il viaggio o a quando potrà stare con i nonni o a quando sarà abbastanza grande da ricordarselo
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 2000km con varie tappe per l'Europa per venire in Italia a sposarci e altri 2000 al ritorno. Lo consideriamo il nostro viaggio di nozze e nel 2021 forse riusciremo a rifare il bagno e a mettere il parquet al primo piano.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un viaggetto lo abbiamo incluso!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eliana. Noi nonostante l’affitto e il tenere i soldi da parte per la casa che stiamo pensando di comprare il viaggio l’abbiamo fatto. Abbiamo utilizzato i soldi dei regali. Non serve comunque spendere un’esagerazione, basta qualcosa di piccolo. Fatevi coccolare un po’. Se hai bisogno di consigli scrivimi pure☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno piccolino? Lo so le spese sono troppe, però potresti includere il viaggio nella lista nozze così ammortizzi un po' 😉
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un bimbo di due anni. Siamo tentennanti solo per questo..
    Non abbiamo scelto nulla x ora, ma lo faremo cmq.
    Ci sposano i genitori (di loro volere) e abbiamo già casa... quindi se non è lo stesso anno o subito cmq investiremo qualcosa sul viaggio... 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione