Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2025 Torino

Viaggio di nozze rischio uragani

Martina, il 3 Luglio 2024 alle 21:44 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Ciao a tutte, questo è il primo post che pubblico. Ci sposeremo il 20 settembre 2025, abbiamo già bloccato location e fotografo. Questo mese siamo andati in agenzia viaggi per capire come periodo che cosa ci consigliavano di itinerario (per i prezzi ci hanno detto che i voli escono solo un anno prima quindi al momento non sanno dirci i costi). Il mio sogno era quello di fare Miami e/o Orlando, per poi spostarci ai Caraibi (Cuba/Giamaica/Bahamas). Ma purtroppo dall’agenzia ci hanno detto che non é il periodo migliore fine settembre/inizio ottobre in quanto é soggetto ad uragani e potremmo rovinarci il viaggio. Alcuni amici peró ci hanno detto che ci sono stati in quel periodo e non hanno avuto problemi… non sappiamo cosa fare 😢 Qualcuno di voi ha organizzato nello stesso periodo queste mete o ci é già stato? Grazie 🥰

11 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 4 Luglio 2024 alle 10:39
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io per lo stesso motivo ci ho rinunciato, una coppia che conosco è stata chiusa 3 giorni in camera , addirittura un giorno in bagno perché non c'erano le finestre... Comunque un conto è il rischio pioggia ,un altro il rischio uragano
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effettivamente non è il periodo più adatto anche se il meteo ormai è cambiato. Se vi piacciono gli USA e non volete rinunciare al mare, potreste considerare un tour della California/Nevada/Utah, ci sono dei parchi bellissimi da vedere e potete contare sulla costa di Los Angeles per il mare. Il periodo è perfetto perché prima farebbe troppo caldo.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dei miei amici sono partiti nel periodo di settembre ai Caraibi. Hanno scelto Aruba, l’unica fuori rotta uragani. 🥰
    Potresti dare un’occhiata. Lì il tempo è sempre perfetto 😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in Florida un paio di volte e ti confermo che non è periodo …Certo, non si può sapere mai, ma non è il periodo adatto. Non per creare allarmismo ma ho visto con i miei occhi gli effetti dell’ uragano Ian a settembre 2022 (non a Miami ma nel resto della Florida e Caraibi ) te lo sconsiglio fortemente , eviterei pericoli e di rovinarmi il viaggio di nozze. Sceglierei un’altra meta e i Caraibi solo rimandati ! (febbraio, per esempio, è perfetto).
    😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure farò il viaggio di nozze ad ottobre e volevo andare a Miami e l’agenzia qui in Germania ci ha sconsigliato la Florida ad ottobre proprio per il forte rischio uragani L. Poi chiaro non è una cosa certa ma sono probabilità ma se la probabilità di verifica corro il rischio di passare il viaggio di nozze in albergo….
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Il meteo è un' incognita ormai con il cambiamento climatico, ascolterei il parere dell'agenzia e sicuramente ci saranno molte altre mete altrettanto meravigliose da considerare
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è una legge scritta ci sta che i vs amici non abbiano avuto problemi e col meteo purtroppo non ci si può fare nulla, quindi a mio avviso se questo è il viaggio che vuòi terrei conto anche di questo fattore
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di affidarmi ad agenzia proprio per state tranquilla da questo punto di vista non me la sento di rischiare...magari puoi sentire altre agenzie per vedere se sono tutte dello stesso parere...perché insomma un conto è il rischio pioggia un conto il rischio uragani
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei miei amici ci sono stati e sono stati bene, non esistono più le stagioni come prima, il clima è cambiato
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non correrei rischi e mi fiderei più dell'agenzia, soprattutto visti i disastri climatici delle ultime settimane. O cambiate meta o cambiate periodo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche per il meteo abbiamo spostato la luna di miele di un mese e mezzo per evitare rischi... C'è da dire che ormai con il meteo non si può mai dire però visto che manca ancora un po' di tempo potete pensarci bene..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione