Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposo Curioso Giugno 2023 Rimini

Viaggio di nozze senza bimbi

Jessica, il 18 Marzo 2023 alle 08:15 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ciao a tutte,
A giugno 2023 ci sposiamo e abbiamo già prenotato il viaggio di nozze in Indonesia per due settimane solo io e mio futuro marito..
abbiamo deciso di lasciar la bimba a casa..con i nonni.. per una serie di motivi .. solo che ora non sono più tanto sicura della scelta .. 😩 sono un po’ angosciata. Quando torneremo dall Indonesia la porteremo a disneyland ..
Voi cosa mi consigliereste ? 😩😩

18 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 24 Aprile 2023 alle 00:05
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2023 Pesaro - Urbino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi ci sposeremo il prossimo mese,e dopo 5giorni dal matrimonio partiremo per New York 8giorni,senza nostra figlia che ha 2 anni e mezzo.. inizialmente ero molto pro a questa scelta,adesso invece ho l'ansia che mi assale😅 vado a momenti diciamo.. peró,è anche giusto stare insieme e ritagliarsi dei momenti solo nostri.. perchè prima di essere mamma e babbo,siamo anche una coppia. Da quando è nata nostra figlia non stiamo passando mai del tempo insieme.. tra lavoro e famiglia da gestire.. quindi dai dai.. pensiamo positivo!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non andrei mai via 2 settimane dall'altra parte del mondo senza nostro figlio, non mi pare giusto nei suoi confronti nè mi pare giusto sobbarcare i nonni per 2 settimane h24 visto che già ci aiutano durante la settimana mentre siamo la lavoro. Ogni tanto abbiamo fatto un week-end da soli, ma 2 settimane mi sembra eccessivo. Ci sarà tutto il tempo tra qualche anno per rifare i viaggi in 2, quando il bimbo sarà più grande e non vorrà più andare in vacanza con i genitori

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me avete fatto bene, vi godrete il vostro viaggio di nozze e poi la ritroverete ad aspettarvi

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami aggiungo anche che non la porterei in un posto così particolare e così lontano...avrei paura che se capitasse qualcosa non sarebbe facile... Avrei scelto un posto adatto anche per lei ...stessa cosa se non la portassi..a meno che non sia un po' grande,tipo 10 anni ,non me la sentirei di andare a così tante ore di volo ... Starei tutto il tempo con la testa lá a casa con lei e che ne so ,i nonni...posto che per quanto possano avere piacere a tenerla mai lascerei loro la responsabilità di tenere una bimba così piccola per due intere settimane
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanto abbia tua figlia.. io ne ho una di un anno e no ,non andrei via senza di lei .... un weekend romantico Post matrimonio che fa benissimo alla coppia assolutamente sì,un po' di relax e coccole senza la nanetta... ma un viaggio di due settimane senza parte della famiglia no,non lo farei Smiley smile è vero che vi sposate voi due ma le nozze con i figli sono un po' come le nozze della famiglia intera,almeno per noi sarà così a giugno..si sposano mamma e papà ma sarà la festa di tutti e 3 ,viaggi compresi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa troppo personale.. dipende da quanto ha la bimba, se è abituata a stare senza di voi per qualche gg.. i miei a suo tempo avevano mio fratello di un anno, quando si sono sposati, e sono stati una settimana in viaggio di nozze, ma mia mamma viveva ancora con i miei nonni e quindi lui era abituato a stare con loro e non ha sofferto per nulla.. per me fate bene!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la portiamo ma posso dirmi soddisfatta dei viaggi che abbiamo fatto prima che nascesse … certo uno in più non guasterebbe ma… visto che siamo in 3 non ce la siamo sentita di lasciarla a casa e abbiamo scelto un viaggio che potesse accontentare tutti. Certo… Disneyland è una favola per i bimbi, ci siamo stati l’anno scorso e avrà chiesyo almeno 10 volte quando ci torniamo!
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei senza bimba, anche se un po’ difficile il distacco, è l’unico viaggio nella vita che secondo me dovreste fare voi due😍 a maggior ragione che appena tornati la porterete a disneyland.
    Mia sorella anche con due gemellini era partita lasciandoli ai nonni.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li porteremo con noi...
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo due bimbi.... Uno di 17 anni mio avuto da una precedente relazione e una che quando ci sposeremo avrà due anni. Per cause forza maggiore quest'anno ci faremo solo 10 giorni con loro perché mio figlio é stato investito in novembre ed ha subito la seconda operazione alle gambe in questi giorni, quindi sta riprendendo a camminare ora e la piccola perché appunto é piccola, abbiamo preferito rimanere in Italia e farci questi giorni solo noi. L'anno prossimo che le cose saranno un pò sistemate e la piccola sarà più grande andremo due settimane a Madeira. Per noi andare via senza loro sarebbe come lasciare a casa un pezzo di famiglia
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba avrà appena 8 mesi quando mi sposerò, il mio fidanzato ha sempre insistito nel farci una piccola vacanza anche solo di 4/5 giorni e portarla ovviamente con noi ma io mi sono sempre rifiutata, troverei davvero stressante fare un viaggio con una bimba così piccola che ha ancora bisogno di “mangiare le sue cose”, passeggino, essere cambiata, magari può dormire male di notte non essendo casa sua o comunque può subire lo stress dell’aereo e quant’altro e quindi anziché diventare un viaggio relax diverrebbe molto stressante per me, l’idea di lasciarla ai miei genitori e fare anche solo due giorni a Sorrento mi infastidisce lo stesso insomma non voglio ne partire con lei ne senza di lei, quindi ho scelto di restare a casa 🤷‍♀️ pensa che prima che avessimo la bimba sognavamo il Giappone, immagina che differenza… quando farà almeno un paio d’anni e sarà più gestibile allora magari potremo recuperare 🥰 tu ormai hai prenotato quindi stai serena, non so che anni ha la tua bimba ma sarà felicissima di stare con i nonni e poi voglio dire… disneyland!! Tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Partiamo il 14 giugno da Roma e torniamo il 1 luglio.Noi siamo stati molto combattutti se organizzare qualcosa con lei o meno ma abbiamo deciso che,volendo allargare la famiglia,era meglio farlo ora altrimenti avremmo dovuto aspettare altri anni e poi volevamo tantissimo stare insieme da soli per un po
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto anni ha questa bambina...se è molto piccola non saprei cosa avrei fatto, ma forse per carattere l'avrei portata scegliendo un posto più vicino.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo, portarla li non è il massimo. Io se avessi potuto l avrei lasciate con i nonni ma la piccola non ci sta quindi non faremo il viaggio di nozze. Magari il prossimo anno 🤞
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due bambine e le porteremo con noi.. non sarei riuscita ad andare così tanto tempo per di più dall’altra parte del mondo.
    Se le avrei lasciate a casa sarei andata in un posto ad al massimo un’ora di aereo..
    Invece portandole ho avuto la libertà di scegliere di andare dove volevo
    • Rispondi
  • J
    Sposo Curioso Giugno 2023 Rimini
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora sapere che anche voi la pensiate come noi.. io l idea di farle fare 16 ore di volo…, poi la sanità è tutta una serie di motivi mi preoccupava tanto.. quanto starete in Indonesia? Quando partite?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto bene! Così vi farete il vostro bellissimo viaggio e tornerete da lei ancora più uniti 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica.Anche noi ci sposeremo a giugno del 2023,andremo in viaggio di nozze in Indonesia e lasceremo la nostra bimba di 19 mesi ai nonni.Sarò sincera ci abbiamo messo tantissimo per decidere cosa fare e soprattutto se lasciarla e ancora adesso ho degli alti e bassi ma so che è stata la scelta piu giusta che potessimo fare per tutta una serie di motivi.Quando noi saremo in viaggio lei andrà con i nonni in vacanza in sardegna e quando rientreremo passeremo qualche altro giorno di mare insieme a lei.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione