Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Viaggio in aereo chi l'ha fatto in.gravidanza!

Michela, il 8 Novembre 2017 alle 13:07 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte sono di 8settimane e la prox alla 9 dovrei ritornare dopo ben 4mesi lontana dalla mia famiglia in.sicilia x una settimana il viaggio è stato prenotato quando ancora non sapevo della gravidanza ho chiesto cmq al ginecologo mi ha dato il via x poter fare il viaggio in aereo...peró io ho paura lo stesso se tutto questo mi causerá un.aborto...la voglia tornare a casa è tanta e qui sono pure stanca di non parlare con nessuno solo il mio maritino il resto una desolazione...nn voglio criticare la zone dove sto ma é vero che c'è tanta freddezza...non è facile in.questo periodo x me mi farebbe bene stare un pô nella mia terra....qualcuna magari ha viaggiato lo stesso in gravidanza?

21 Risposte

Ultime attività da Angela, il 10 Novembre 2017 alle 07:07
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla... Io ho fatto 10 ore di volo quando non sapevo ancora di essere incinta (quindi proprio le primissime settimane)... Fatti cmq fare il certificato perché le varie compagnie lo richiedono ma vai serena Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono di trapani
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2017 Agrigento
    Baby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agrigento e tu
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto a 15 settimane, 4 ore di aereo tranquillamente..l unica cosa è che mi ha detto il dottore di camminare molto in aereo x la circolazione 😊..ho portato il certificato medico perché lo richiedevano in compagnia
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A si che zona della sicilia sei siciliana?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per aver detto le vostre esperienze in.volo...Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il tuo ginecologo ti ha dato il via puoi star tranquilla. Se non ci sono controindicazioni precisi si puo' volare senza prolemi. Durante i primi tre mesi ho preso l'aereo per ben 6 volte e tutti nel giro di due mesi. Il primo volo ero incinta di appena due settimane (quindi non lo sapevo neanche). Goditi il tempo insieme alla tua famiglia e buon viaggio.

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn entrata oggi al 4 mese e tra una settimana parto...la dott mi ha detto posso...speriamo bene!
    • Rispondi
  • B
    Baby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo ho fatto 9 ore di aereo dall'America ero in attesa e non lo sapevamo
    • Rispondi
  • B
    Baby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho viaggiato a 12 settimane per scendere in Sicilia.. avevo nausea e vomito a mai finire.. ed è andato tutto bene.. adesso a 24 settimane viaggeremo nuovamente
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla! Io per lavoro e per mia gioia viaggio molto e l’ultimo volo l’ho preso all’ottavo mese quando ti serve il certificato medico per farti imbarcare 😅 ! Questione raggi al controllo di sicurezza: la quantità non e assolutamente dannosa ma se ti fa stare più tranquilla puoi avvisare la sicurezza e ti eviterai i raggi e sarai controllata da una donna!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prrso 4 voli in.4 settimane in estste che ero 6 7 settimane
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è nessun problema a prendere l’aereo durante la gravidanza. Stai tranquilla. Non c’è motivo che possa creare problemi. Io l’ho preso più volte durante la gravidanza per andare dai miei genitori come te: sia quando ero di poche settimane sia quando ero all’ottavo mese. Per quello che riguarda i controlli di sicurezza li puoi fare tranquillamente, non ci sono radiazioni pericolose.
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono lontana dalla mia famiglia e ho viaggiato in aereo e in macchina. Il primo viaggio in aereo l'ho fatto proprio appena scoperto di essere incinta, ero di 5 settimane, poi nuovamente al terzo mese di gravidanza perche dovevo andare ad un matrimonio. Se non ci sono complicanze nella gravidanza non c'è alcun problema a viaggiare in aereo, anzi.. Inoltre il viaggio è davvero corto, altrimenti per i viaggi più lunghi è solo consigliato di alzarsi ogni tanto per la circolazione, ma non c'è nessuna controindicazione.

Ovviamente se hai nausee e vomito e tutt'altra storia...io stavo benissimo e addirittura a 6 mesi ho fatto il viaggio in macchina di 10 ore...ma stavo bene!! Dopo ho scoperto che alcune compagnie ti fanno viaggiare in aereo fino alla 32esima settimana, invece io pensavo fino al 6 mese!

Se hai l'ok del medico io ti consiglio di stare tranquillissima e non farti troppi pensieri perchè davvero non ci sono rischi... Vai a trovare la tua famiglia finchè puoi muoverti...io potevo ancora viaggiare ma dal settimo mese non ho voluto rischiare, più che altro per lo stress dei vari spostamenti e per la pancia che era diventata più pesante...adesso li vedrò a natale da settembre che non li vedo e mi mancano tanto!!!

• Rispondi
  • Pulcinella
    Sposa Principiante Luglio 2012 Firenze
    Pulcinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farlo, ma chiedi l'ok del tuo ginecologo per sicurezza

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di 20 settimane sono andata a Berlino tranquillamente. E ora a quasi 24 me ne vado ai mercatini di Natale. Se non hai problemi gravi non ci sono problemi per piccoli viaggi, ma neppure per grandi! Una ragazza che conosco e viveva temporaneamente negli USA è rientrata in Italia al settimo mese per partorire qui.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò l'aereo tra un paio di settimane, quando sarò alla diciannovesima...se il ginecologo dice che va bene, non vedo perché preoccuparsi...semmai alzati a camminare un po' più spesso per la circolazione

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto 2000 km di macchina per andare e tornare dalla Puglia, incinta di 8 settimane, al mio ritorno ho addirittura scoperto che nel frattempo gli embrioni sono diventati due e non uno come mi avevano detto 😂Quindi vai serena 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non fanno male, i raggi X sono usati sui bagagli mentre i metal detector usano onde elettromagnetiche come i banali elettrodomestici a cui sei esposta ogni giorno. Io nei vari voli in America ho fatto un totale di 4 bodyscanner e per scrupolo ho sempre chiesto alla polizia aereoportuale se li potevo fare essendo incinta, ma in Italia non ci sono...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A davvero...ma per quanto riguarda i controlli non fanno male x radiazioni? Cmq mi sono fatta un.imbarco prioritario x evitare aspettare troppo...si un.ora e un.quarto max si arriva...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, io ho volato 10 ore fino in America all'ottava settimana, e altre 10 al ritorno alla decima. Io ho dovuto seguire degli accorgimenti per favorire la circolazione tutto quel tempo, ma per un viaggio breve come fino in Sicilia puoi stare serena. Sono più fastidiose le vibrazioni dell'auto se proprio vogliamo paragonare i due tipi di viaggi ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione