Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro

Viaggio in aereo con bimba di 6 mesi

Jessica, il 14 Dicembre 2022 alle 11:22 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao a tutte, ho una bimba di 4 mesi e mezzo e vorremo fare un viaggetto a Milano verso febbraio, quindi la piccola arriverà ad avere 6 mesi..avevamo pensato di arrivarci in macchina ma sarebbero 12 ore di viaggio che con le varie soste per lei diventerebbero molte di più..quindi stiamo valutando l'aereo, tempo un'ora e mezza e siamo là..l'unica cosa è che non so gestirla se magari piange e non vuole stare perché per addormentarsi vuole un po' passeggiata..premetto che non è una bimba "cattiva", è solo molto curiosa e sempre in movimento..voi avete affrontato un viaggio in aereo con bimbi di 6 mesi??c'è qualche piccolo passatempo per distrarla? 😊

29 Risposte

Ultime attività da Anima, il 24 Dicembre 2022 alle 11:26
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Anima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia viaggia da quando aveva 3 mesi. Ora ha quasi 2 anni.
    Se prende il seno ti consiglio di allattarla. Se prende il ciuccio o biberon tienili a portata di mano per decollo e atterraggio.
    Mia figlia è irrequieta ma in aereo in genere dorme dopo la partenza. Il rumore li rilassa
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in macchina faccio 3 volte all'anno circa viaggi da 6 ore con i bambini piccoli, viaggio di notte senza soste, loro dormono beati. Non credo sia indispendabile fermarsi così tante volte.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì i bambini sonno i 2 anni viaggiano in braccio con una cinturina da attaccare alla tua cintura da tenere per decollo ed atterraggio, in alternativa puoi acquistare un posto a sedere e portare il seggiolino dell'auto, ma questa opzione è decisamente molto scomoda considerando quanto pesano i seggiolini auto per i bambini così piccoli!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come affronterà il viaggio dipende dalla bambina, ma non ci sono problemi a viaggiare in aereo già da appena nati! Mio figlio ha fatto il primo volo a 3 mesi e mezzo circa attraversando tutta l'Italia. Il viaggio è stato tranquillo, forse un po' di fastidio per le orecchie a decollo e atterraggio, ma lì puoi supplire facendola poppare (seno o biberon è uguale) così da alleviare il fastidio. Per il resto dipende dal suo temperamento, se è una bimba tranquilla o meno. 😊
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qua negli stati uniti non ci hanno dato limiti di giorni, a patto che la bimba fosse sana.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me avevano detto che prima di 18 giorni non poteva salire su un aereo..comunque pure io ho "rischiato",non avendo una buona tin in Calabria avevo deciso di salire Milano come avevo fatto con il primo..ma fortunatamente è andata bene..
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo fatto il primo volo ad una settimana di vita, perché mia figlia ha deciso di nascere in anticipo e non eravamo a casa… figurati!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi incrociamo le dita e vediamo come va 😅 porterò giusto 1 o 2 giochini!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che essendo una cosa nuova per lei stia sveglia a sbirciare di cosa si tratta 😀
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prendiamo spesso l'aereo, da quando mia figlia era piccola. Assicurati di avere da mangiare e da bere. Il ciuccio se lo prende la bimba, qualche gioco.
    La mia di solito si addormentava subito dopo la partenza.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra è sempre sveglia quindi il problema non c'è haha io non sveglierei sinceramente
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io che pensavo che fosse difficile a 6 mesi 😂 anzi ancora bene o male la riesci a gestire perché non cammina 😂...Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Generalmente si ma appena si addormenta lo sputa!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha già preso l’aereo molte volte. Zero problemi, prepara un biberon o un ciuccio per decollo e atterraggio (ma per esempio mia figlia a volte non lo vuole e non ha mai avuto problemi di orecchie). A 6 mesi è relativamente facile ancora, sarà più dura a 18 mesi che vorrà correre e girare. buon viaggio!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la lascerei dormire, usa il ciuccio abitualmente? Che in caso può farlo anche da dormiente, almeno vedendo la mia
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se dovesse addormentarsi prima del decollo o atterraggio,può continuare a dormire o meglio svegliarla per farla ciucciare per le orecchie?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto😂passerà a sgranocchiare un po'😅 infatti ora che la mia ha 3 mesi, lei prenderà ciuccio e biberon con latte mio tirato per passare il tempo in auto e il grande prenderà biscottini e crackers🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero..perché a 6 mesi mangerà queste cosine..magari qualche mezz'oretta la perde così 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora puoi intrattenerla con qualche snack magari, le rotelline di verdura ad esempio... si bisogna fermarsi ogni 2 ore, 2 ore e mezzo... ti capisco
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un'ora e mezza di aereo quando aveva 7 mesi, è stata abbastanza tranquilla in viaggio, con ciuccio soprattutto durante decollo e atterraggio (e anche una poppatina di mezzo, tanto per stare ancora più tranquilla).
    Secondo me se siete sereni voi, lo sarà anche lei 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi spiegato pure come funziona con le cinture..non sapevo come ci sistemavano..comunque spero sia gestibile e che le piaccia guardare le nuvole fuori 😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo le dita 😂 ma se dorme posso farla continuare a dormire o deve per forza ciucciare per via delle orecchie??
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi può..siccome c'era il rischio di un parto prematuro da fare a Milano (poi fortunatamente andato bene e fatto nella mia città),ci eravamo già informati..dopo i 18 giorni dalla nascita poteva volare...logicamente con alcune accortezze!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non prende più il seno..comunque anche noi avevamo pensato alla macchina ma ogni ora minimo ci dovremo fermare per toglierla dal seggiolone e diventerebbe stressante..Io sono di Lamezia terme..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha volato a 6 mesi esatti, un viaggio di un’ora, é tutto filato liscio. Ti daranno una cintura supplementare per lei, la devi agganciare alla tua e viaggerà in braccio a te. Ovviamente durante il volo la puoi staccare quando il segnale delle cinture diventa verde. La mia é molto curiosa, ha già preso l’aereo anche quest’anno che aveva 18 mesi, devo dire che la prima volta é stata più gestibile! Stavolta si é arrampicata, faceva bubusettete con i passeggeri dei sedili dietro il nostro, in tutto ciò era in braccio a me, quindi non é stato un viaggio proprio tranquillo 😅
    Però la prima volta a sei mesi é stato fattibilissimo, al decollo e all’atterraggio le ho dato il biberon e non ha pianto mai. Dovreste anche avere la priorità all’imbarco, quindi entrate e uscite per primi. Come passatempo avevo i libri tattili e il ciuccio, ma devo dire che ha passato la maggior parte del tempo al finestrino a guardare le nuvole!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica!
    La nostra bimba ha volato a 6settimane e ora a 6 mesi (settimana prossima!). La prima volta è andata bene, ricordandosi ciuccia (beve LA) al decollo e all'atterraggio. Porteremo alcuni dei suoi giochini preferiti da casa e spereremo per il meglio 🤣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io non vorrei dire una bufala,ma non so se puó volare,per via delle orecchie...
    Il mio ha volato per la prima volta quest'anno a un anno e mezzo e la pediatra mi aveva solo detto di dargli il ciuccio per le orecchie appunto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho visto che sei della provincia di Catanzaro, considera che noi viviamo a modena ma andiamo dai nonni che stanno in Calabria, vicino Cosenza i miei e vicino Gioia i suoceri
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con il primo bimbo abbiamo fatto un viaggio in auto di 9 ore con lui che aveva 6 mesi...il primo in aereo ad 1 anno...ora abbiamo lui che ha 2 anni e 3 mesi e la piccola che ha 3 mesi e faremo un viaggio in auto a breve sempre di 9 ore,da spezzare in due giorni con la sosta di notte... In aereo il mio ha dormito...di certo non riesci a passeggiare...ma se prende il seno puoi attaccarla e passa un po' il tempo😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione