Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry🌹
Sposa VIP Luglio 2018 Salerno

Viaggio in auto

Terry🌹, il 17 Giugno 2019 alle 12:45 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze come state?
Io cn l arrivo di Paolo ho pochissimo tempo per me, e la notte nn si dorme. Ma sono felicissima lo stesso, sono persa di lui❤ ho da farvi una domanda, tra un mesetto dovrei partire e andare da mio marito a Bari, sta facendo un corso fino a dicembre ahime😪 per i viaggi lunghi va bn l ovetto? Cioè la posizione che ha il piccolo non gli da fastidio per ore? Vi abbraccio e vi mandiamo un bacino 💙


Viaggio in auto 1

23 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 18 Giugno 2019 alle 11:37
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cucciolino💙💙
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao terri, ti capisco! Domenica anche io e Giorgia siamo tornate a casa e tutto il mio tempo ora è concentrato su di lei, per fortuna è proprio buona e la notte dorme 5-6 ore di fila!
    comunque, l’ovetto va benissimo, fai più pause magari dopo un’ora e mezza!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al max ho fatto 5 ore e mi fermavo ogni ora e mezza circa per farla sgranchire un po
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio l ovetto 😊 per portarlo in navicella per viaggi lunghi è necessario acquistare l imbragatura a parte che lo tiene "legato"
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male qualcuno lo dice!! Mio figlio ha quasi quattro anni e vedo che ancora fare le stesse cose! Io.ovetto fin da subito, molto più sicuro!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi quando il pupo avrá circa 1 mese faremo un viaggetto di circa 3 ore..assolutamente ovetto...ogni tot ci fermeremo. Fatevi 2 domande del perchè l'uso della navicella in macchina è consentito solo in Italia...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche a noi l'avevano fatto vedere...da paura..😣
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il max è 3 orette. Tranquilla non fa male. Anche perché l'ovetto riprende un po la posizione fetale. E nella pancia ci stanno 9 mesi😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura al corso preparto l’osteopata disse che non vanno tenuti nell’ovettonper più di 40 minuti. Ora..anch’io dovrò fare un viaggio lunghissimo dopo che lui avrà un mese e sinceramente nella navicella avrei una paura assurda, che anche se omologata è evidente che non è assolutamente sicura in quando il bimbo non è legato a nulla e verrebbe strattonato ad ogni brusco movimento. Useremo l’ovetto e ci fermeremo spessissimo.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricordo che 3 anni fa al corso preparto ci.fu l'incontro con la responsabile dell'aci di mantova. ci ha fatto vedere i crush test. Incidente a 40km/h in navicella equivale a far cadere un bambino di 5 kg da un altezza di 6metri.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio l’ovetto. Se il viaggio è molto lungo fai diverse soste e strai il pupo nella navicella mentre tu fai tappa in autogrill
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Tamara... Non è così sicura come vogliono fare credere... In auto solo ovetto...e piuttosto di fa qualche sosta in più...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È omolagata ma è sconsigliata. Anche se la navicella è attaccata con le cinture dell'auto(le due laterali) e il bambino ha le cinture dentro la navicella. HaNoi kmq la testa esposta e In caso di impatto rischia kmw la frattura del 70% delle ossa del corpo perché stranttonato.
    L'Italia infatti è l'unica nel 2019 che permetre purtroppo ancora questo tipo di trasporto
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ovetto è più sicuro perché è omologato per auto mentre invece non tutte le carrozzine lo sono. Noi abbiamo preso però il Chicco trio best friend comfort con navicella omologata auto, quindi per fare il viaggio da Bologna in Calabria quando Gioia avrà 1 mese useremo la navicella. Starà distesa e al sicuro perché è dotata di fascia che la proteggerà anche all’interno della sua carrozzina.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ovetto è il mezzo più sicuro per trasportare i neonati in auto, consigliano di utilizzarlo il più a lungo possibile, compatibilmente con peso e altezza del piccolo. Per i viaggi lunghi fai spesso delle soste, ma credo non sarà necessario imporsele perché se allatti al seno vedrai che saranno comunque d'obbligo.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che amore che è, comunque va benissimo l ovetto, come ti hanno già detto fai una pausa ogni due ore
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti confermo che l'ovetto è il mezzo giusto per il trasporto in auto. Fai una pausa ogni 2/3 ore per cambiare la posizione.

    In alternativa se il viaggio è molto lungo potresti usare l'aereo. Sicuramente più comodo.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi usare ovetto senza problemi. Magari fsi soste ogni 2,5/3 ore e lo levo un po. È il metodo pou sicuro per il trasporto in auto!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Terry 💙 neanche qui si dorme molto fra caldo e "vizio" delle braccia...
    Sbaglio o tu vivi un Svizzera? Comunque l'importante è farlo riposare ogni paio d'ore tirandolo su... Senti il parere del pediatra per sicurezza!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. che io sappia L ovetto non è L ideale per viaggi lunghi e la navicella dovrebbe essere omologata e comunque non è sicura come L ovetto.. parti da Varese? Non hai valutato L aereo? Dura poco, nessun problema per il bimbo, nessun problema di viaggio troppo lungo e te lo tieni in braccio tu..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quando mia figlia aveva 3 mesi abbiamo fatto un viaggio di 22 ore fino in spagna in ovetto. É andata molto bene ovviamente ogni tot tempo la tiravo fuori. Oggi mia figlia ha 4 anni e non ha nessun problema di postura
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salerno- bari? dai non è lontanissimo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, in negozio mi avevano detto che nei primissimi mesi il bambino non dovrebbe stare nell'ovetto più di 2 ore, per la posizione che assume. Però non sono medici, perciò sarebbe meglio sentire un pediatra.

    Eventualmente potesti fare delle soste ogni 2 ore e metterlo disteso per un po'.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione