Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Esperta Giugno 2025 Viterbo

Video matrimonio

Elisa, ieri alle 16:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno ragazze/i❤️ da un po’ di tempo mi stanno mettendo in testa che avere il video al matrimonio ne valga la pena. Finora abbiamo investito tanto sulle foto, ma stavo pensando che vorrei avere un video professionale almeno per la cerimonia (della preparazione, cena, festa ecc vorrei solo foto). Qualcuna di voi ha considerato il video solo per una parte? Ne vale davvero la pena? Grazie🤍

20 Risposte

Ultime attività da Cristina, ieri alle 21:51
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti suggerisco di cercare di contenere il costo su altre voci di spesa (wedding bag, decorazioni, fiori, abiti) ma foto e video no: ti posso assicurare che quella giornata così speciale volerà, voi sposi sarete su “un altro pianeta” e saranno proprio loro a restituirvi e a farvi rivivere le emozioni, i dettagli, i momenti più belli. Anzi, tra i fornitori, il fotografo ed il videomaker vanno selezionati secondo me con grande cura, data la loro importanza. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avremo credo che rivederlo dia un emozione in più e poi le nostre mamme ci tengono
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, io spero di riuscire ad evitare semplicemente perché da qualche parte bisogna tagliare 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi era fondamentale avere foto e video ricordo, le foto le amiamo ma il video è una cosa diversa.
    Quando riguardo il video della prima comunione di mia figlia mi commuovo sempre, quindi sono certa della mia scelta ma è soggettivo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco infatti una cosa che mi ha convinta è stata riguardare il video del matrimonio di mia sorella insieme a sua figlia! E mia sorella fece un video tradizionale fatto da uno zio quindi niente di professionale ma comunque è stato davvero bello ed emozionante riguardarlo tutti insieme dopo tanti anni 🥹🥰
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, anche noi eravamo molto indecisi ma entrambe le mie migliori amiche che si sono già sposate mi hanno detto che merita molto di più il video delle foto… noi concentreremo il video per i momenti importanti ed emozionanti e le foto per i phootobooth ed il dopo sera
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti mia mamma che non è assolutamente tipo da foto e video quarant' anni fa non voleva nemmeno il fotografo. Poi si è pentita di non aver fatto fare un video, 40 anni fa! Noi abbiamo speso 700€ due operatori e anche il drone. Ci hanno dato video di mezz'ora, video trailer di 1min30 e tutto il registrato della giornata e cosa buffa anche il file audio della mattina in chiesa perché a mio marito hanno messo un piccolo microfono ed è stato buffissimo ascoltare le chiacchiere mentre mi aspettava e mentre lo salutavano, oppure delle cose che ci siamo sussurrati durante i momenti di pausa durante la messa e dopo in macchina 😅 Noi abbiamo preferito risparmiare su altro ma non su foto e video e non ci siamo pentiti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero anche questo, ultimamente però me lo stanno dicendo veramente in tanti, quindi il dubbio ti viene!
    Che carina la tua amica ahahah effettivamente è una cosa che potrei far vedere ai miei figli in futuro e sarebbe sicuramente diverso dalle foto. Che confusione!
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiaramente sono due cose diverse, le foto io le riguardo sempre, ne ho la casa piena quindi ci abbiamo voluto investire tanto! Però il video ha quel qualcosa in più da una parte e mi sta martellando in testa ultimamente 🙈
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà lo avevamo escluso perché abbiamo investito tanto sulle foto e sarebbe stata un’altra bella spesa, però penso che se non lo faccio potrei pentirmene in futuro… quindi almeno per la cerimonia vorrei davvero farlo e averlo professionale, per il resto della giornata ci devo pensare! Però è vero, non ho visto nessuno pagato ad ore 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era il mio pensiero iniziale, ma è anche vero che vorrei che le persone fossero lì presenti con me e con il telefono in mano non è il massimo🙈
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì nel caso lo scegliessimo sicuramente è quello che lo stile che vorremmo! Mi è capitato a un matrimonio di vedere gli sposi “disturbati” in continuazione dal flash dei video maker ovunque e il mio compagno è rimasto traumatizzato 😂 comunque grazie, ci devo riflettere un attimo, ho paura di pentirmi di non averlo fatto! E come hai detto tu alla fine sono le uniche cose che restano. Ti posso chiedere quanto hai speso, se non è un problema grazie😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che posso dirti è che anche io ero dubbiosa sul video perchè avevo già tante spese di cui tener conto e quindi avevo paura di aggiungere altro.. però adesso sono felicissima di aver incluso anche questo perchè il videomaker mi ha già mandato un trailer a pochi giorni dal matrimonio ed è stato davvero emozionante! Le foto io le amo, le appendo sulle pareti da quando ero piccola e le salvo in ogni modo, però col video hai qualcosa in più: vedi i sorrisi accendersi, gli abbracci stringersi, le occhiate d'intesa durante la cerimonia.. è tutto ancora più vivido. Quindi essendoci passata consiglio di farlo. Io ho optato per quasi tutta la giornata, ma anche solo cerimonia o momenti importanti (primo ballo, discorso testimoni...) ne vale la pena, perchè gli invitati qualche video lo faranno forse, ma la qualità ovviamente è su un altro piano xD
    Io il trailer lo sto riguardando ogni giorno in attesa delle foto e del video lungo ❤️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso dilemma. Nel senso che a me foto e video piacciono tanto ma ho sempre pensato che in fondo il video fosse una cosa della quale avrei potuto fare a meno. La fotografa mi ha indicato un paio di videomaker che potrebbero fare il lavoro per 500€ o 700€ ma ho estremamente paura dei falsi bisogni che ci creiamo stando su questi siti e confrontandoci tra noi sposi.
    Una frase bellissima di una delle mie più care amiche però mi ha fatto sorridere: "no, Mari, non puoi non fare il video! Quando ero piccola e mi mettevo a vedere i film Disney subito dopo inserivo la videocassetta del matrimonio di mamma e papà; c'erano le fiabe e poi c'erano loro!"
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Era incluso nel pacchetto e comunque penso ne valga la pena assolutamente, è un giorno troppo importante per non averlo! E ti dirò di più, noi non amiamo farci foto, figurati i video, ma quelli del fotografo scelto sono talmente belli che non abbiamo avuto il minimo dubbio! Anzi chiedermo anche il drone, soprattutto per le riprese all’esterno della chiesa🤍✨
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, noi non abbiamo mai avuto dubbi perché il video è qualcosa che abbiamo sempre voluto e che secondo me ti lascia un ricordo più "emozionale" delle foto.
    Nel nostro pacchetto lo abbiamo incluso e il fotografo ci darà anche, a parte, il video integrale del rito, incluso nel prezzo finale.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non amo molto i video dei matrimoni. Ne avrò guardati a centinaia per capire se ne valesse la pena, salvo poi decidere, come te, di investire tanto nelle foto. Secondo me c'è un motivo se inizialmente avevi scartato l'idea del video per concentrarti sulle foto, quindi fossi in te non mi farei condizionare troppo dalle idee degli altri.
    Ad ogni modo, qualora decideste di fare anche il video, se rientra nel vostro budget direi di farlo non solo della cerimonia ma anche del ricevimento...considera che molti professionisti si fanno pagare ad evento e non ad ore, e un video che racconti tutto l'evento sarebbe molto più significativo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per quanto riguarda l'idea di fare solo il video solo della cerimonia sinceramente mi sembra un peccato non averlo anche della festa, è la parte migliore dove si vedono gli amici i parenti, i balli, il divertimento ecc.. la cerimonia è importante però onestamente sarebbe una cosa un po' a metà.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn pagherò extra solo per il video perché davvero é solo la cerimonia la Cosa che vorrei vedere ripresa Ma questo Può farlo chiunque col Cel...le Foto per quanto a noi nn interessino moltissimo le farò fare dal fotografo Ma perché cmq gli ospiti Sono Li per divertirsi e non posso sfruttarli troppo 😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si. Ho fatto un post a riguardo poco tempo fa... Ho riguardato spesso le foto quest'anno per fare la selezione per l'album, ma quando riguardo il video mi emoziono veramente e mi sembra di rivivere davvero quei momenti. Noi abbiamo scelto sia per le foto che per il video uno stile reportage e più spontaneo possibile, quindi abbiamo un video di mezz'ora che racconta veramente quella giornata dall' arrivo degli ospiti in chiesa (per la preparazione abbiamo avuto solo il fotografo) fino al taglio torta e balli vari, senza pose scenografiche e "finte". Rispetto alla media non abbiamo speso tantissimo e siamo stati molto soddisfatti. Alcuni chiedono cifre assurde bisogna cercare bene e farsi fare tanti preventivi! Video e foto sono gli unici ricordi che resteranno di quella giornata, fiori, allestimenti, photobot, decorazioni e wedding bag e regalini vari finiscono subito nel dimenticatoio e anche nel cestino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione