Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Video matrimonio si o no?

Camilla, il 13 Aprile 2021 alle 10:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 127

Secondo voi vale la pena aggiungere anche il video del matrimonio al servizio fotografico? Noi ci stiamo pensando... ma era un costo che non avevamo preventivato Io ho paura di pentirmi e rimpiangere di non averlo fatto a posteriori. Perchè le foto sono una cosa, ma vedere immagini in movimento,...

Secondo voi vale la pena aggiungere anche il video del matrimonio al servizio fotografico?

Noi ci stiamo pensando... ma era un costo che non avevamo preventivato Smiley atonished

Io ho paura di pentirmi e rimpiangere di non averlo fatto a posteriori. Perchè le foto sono una cosa, ma vedere immagini in movimento, come un film di quel giorno, credo che sia molto diverso e ti faccia percepire le cose in maniera più viva, rivivere davvero la giornata e far riemergere il ricordo, più di uno scatto.

Solo che per avere video di 10-15 minuti tipo reportage e con ripresa drone ci hanno chiesto dai 1200 ai 1800 euro.

Voi lo avete fatto? Ne vale la pena?

127 Risposte

  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me foto e video sono fondamentali a costo di rinunciare ad altro. Calcola che sono passati 8 anni dal matrimonio di mia sorella e quando capita di rivedere il video mi commuovo ancora🥰 quindi direi che ti fà ripercorrere tutte le emozioni di quella giornata ogni volta che lo riguardi quindi per noi merita😉
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico !! Io ho mio suocero che ho così.... avremmo dovuto interpellarlo più spesso 🤣 figurati è sempre un piacere confrontarsi ❤️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso chiederti il nome del videografo, se non è un problema per te?

    Visto che siamo della stessa area, piu o meno

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Xenia! il problema è il budget al momento... il mio fidanzato non è convinto principalmente per quello, perchè stiamo facendo molte cose e abbiamo già dei costi piuttosto elevati.

    Ma perchè non posso vincere al superenalotto???? xD

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora me lo riguardo 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Davvero? non per farmi i fatti tuoi, ma sono curiosa di sapere qual è la media di spesa a persona per il cibo... è anche vero che vista la regione in cui vivi, ci sarà molto pesce e quindi dei costi superiori rispetto a dove abito io. Noi sposandoci in collina avremo menù prevalentemente di terra. Fai conto che dei 4/5 catering che abbiamo sentito, andiamo dai 90 ai 130 euro a testa per piccolo benvenuto non alcolico, buffet a isole (alcuni hanno già isola pesce inclusa, in altri è su richiesta con maggiorazione di costo) e cena con 2 primi e un secondo, (ma si può chiedere anche un solo primo e un secondo) torta compresa, caffè amari e piccola pasticceria. ovviamente iva esclusa.

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰anche noi ci stiamo pensando... I costi sono pari a quello di un servizio fotografico cioè 1300/1400€ circa. Noi chiederemo ad un cugino di fm che almeno ci farà un buon prezzo. Dipende cosa è importante per voi. È il budget 🥰
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è sembrato strano perché il mio fidanzato vive in Germania e quando abbiamo pensato di fare il matrimonio lì inizialmente abbiamo contattato un fotografo che con solo una piccola differenza avrebbe fatto la trasferta senza problemi.. mi sembra proprio assurdo.. ma c'è da dire che i pranzi costano il doppio se non il triplo qui in puglia soprattutto in provincia di Bari.. quindi alla fin fine è compensato dai
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah onesta!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho scelto apposta per non pentirmi. Costa uno sproposito ma lo so che me ne sarei pentita se non l’avessi fatto! E infatti sono molto felice di aver ceduto. Certo non lo guardo mai 😂 ma so di poterlo fare!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo... avremo anche il drone...sono due ricordi differenti
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, per questo non so se aggiungere il video.

    Dal canto mio non rinuncerei mai alle foto. Però ho visto dei video che per definizione, regia, montaggio erano davvero WOW!!!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appena riesco a finire l'opera di convincimento del mio fidanzato ahahah

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per come sono fatta io, rinuncerei piuttosto alle foto... ho scoperto che in video vengono molto meglio che in foto Smiley laugh Ma è una questione di scelte, in realtà c'è chi preferisce le foto e chi i video. Non è detto che il video sia indispensabile.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma vengo anche io dal tuo fotografo!!! xD

    scherzi a parte, mi sono accorta anche io delle differenze di costi e servizi tra nord, centro e sud italia, soprattutto tramite i topic della community. Che sfortuna!!!

    Ci sono alcuni posti in cui è davvero tutto più agevole, i pacchetti sono davvero completi di tutto e con dei costi molto più accessibili. Un po' come se il business del matrimonio fosse davvero a favore del cliente, e non solo per vantaggio del fornitore.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora vai di video! Aggiunge magia al grande giorno Smiley heart

    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci mancherebbe... la mia era una riflessione generale e poi come ho detto non amiamo particolarmente i video.

    Ovviamente il video alla fine riguarda ed importa solo agli sposi come loro ricordo personale.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sono due cose diverse, io non rinuncerei mai alle foto... ma questa cosa del video mi è rimasta e continuo a pensarci. A me il drone piace da matti, soprattutto perchè abbiamo una bella location tra le colline e deve essere fantastica ripresa dall'alto, così come casa dei miei, dove mi preparerò, una vecchia cascina in campagna... però certamente sono cose che si possono eliminare se bisogna arrivare al compromesse e abbassare un po' il costo Smiley smile

    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che peccato! Però penso ne valga davvero la pena. Noi siamo riusciti a chiudere il prezzo a 2000€ perché abbiamo contattato questo fotografo per mezzo di amici che l'avevano ingaggiato per il loro matrimonio e oltre a servizio fotografico con 2 fotografi abbiamo servizio video con 2 videografi così essendo in 4 possono dividersi la mattina per venire sia a casa mia che da lui e durante la festa concentrarsi sia sugli sposi che sugli invitati e l'ambiente in generale. Poi abbiamo anche un esperto con il drone per le riprese aeree, l'album personalizzato con due identici ma più piccoli per i rispettivi genitori e 3 poster da scegliere uno più grande e due più piccoli. Perciò è stato un vero affare.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con te nell'imbarazzo del far vedere a amici e parenti il video, anche perchè solitamente, con tutto il bene che ti possono volere, non gliene frega niente di sucarsi 15 minuti di idillio amoroso degli sposi xD perlomeno, io avrei sempre preferito martellarmi le dita dei piedi in queste occasioni. Solo che devi essere carino e fare finta di essere interessato Smiley xd

    diciamo che fare il video è per noi, non saremo una coppia che invita a cena gli amici dopo 3 mesi per proiettare il loro video di matrimonio. Ma è comunque una cosa che vorrei custodire, perchè ci sono dei ricordi vivi.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ad esempio tengo più al video che alle foto Smiley xd per ogni cosa è a gusto ovviamente, ma non mi sentirei, per questo, di scartare il fotografo, quindi secondo me puoi farli tranquillamente tutti e due. Ad esempio noi abbiamo completamente abolito il drone perché non ci piace e quindi il video ci è venuto a costare qualcosa meno.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è proprio il motivo per il quale vorrei farlo anche io!

    purtroppo noi ci stiamo pensando solo ora, dopo aver già bloccato fotografo, che però lavora freelance e non si occupa di video. quindi ahimè ci tocca trovare un'altra persona!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    x noi si è fondamentale xkè crediamo che dal video possiamo vedere tutte le emozioni provate da entrambi e soprattutto nei momenti in cui siamo soli a fare la preparazioneSmiley smile

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devo portare mio padre allora, lui contratta da paura, a volta mi fa quasi vergognare Smiley xd

    io non sono capace per nulla!

    Comunque si, abbiamo ancora un po' di tempo per pensarci e risolverla! intanto grazie per il consiglio!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla noi abbiamo compreso nel pacchetto ma in ogni caso se non fosse stato compreso, lo avrei aggiunto! Per me il video e’ indispensabile, piuttosto rinuncerei a qualcos’altro ma il video e’ un ricordo bellissimo secondo me 😊 altrettanto le foto, ma nel video puoi sentire le voci, vedere i movimenti i pianti i sorrisi.. io non potrei rinunciarci!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che io non sono manco sicura di avere le foto stampate 😂😂 in compenso quello del video ad esempio il drone ce lo mette in omaggio... si bisogna contrattare un po’ ! Vedo che ti sposi nel 2022 quindi vedrai che con un po’ di programmazione e mettendo un pochetto alla volta da parte riuscirete a inserire anche il video! ❤️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho paura di si, qui in lombardia ti fanno pagare anche ciò che respiri purtroppo!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi ero data un budget massimo di 2.500€ foto e video e sono rimasta su quella cifra
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho trovato su instagram e non qua. Per il Dronero siamo stati fortunati perché un collega del mio compagno c'è lo regala.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non faremo il video, non ci piacciono molto e vorrei evitare quei momenti imbarazzanti dove viene tirato fuori il filmino da far vedere a parenti ed amici.

    Però non potremo mai rinunciare alle foto e faremo assolutamente l'album, credo che sia molto più piacevole rispetto al video, poi è una questione di gusti.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verissimo! anche perchè quello da 1800 già scartato in partenza xD

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    500 euro? sembra impossibile!!! quello piu basso dei 4/5 che ho sentito me lo fa a 1200 comprensivo di trailer di 2-3 minuti, video 10-15 minuti e riprese con drone

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione