Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Video matrimonio si o no?

Camilla, il 13 Aprile 2021 alle 10:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 127

Secondo voi vale la pena aggiungere anche il video del matrimonio al servizio fotografico? Noi ci stiamo pensando... ma era un costo che non avevamo preventivato Io ho paura di pentirmi e rimpiangere di non averlo fatto a posteriori. Perchè le foto sono una cosa, ma vedere immagini in movimento,...

Secondo voi vale la pena aggiungere anche il video del matrimonio al servizio fotografico?

Noi ci stiamo pensando... ma era un costo che non avevamo preventivato Smiley atonished

Io ho paura di pentirmi e rimpiangere di non averlo fatto a posteriori. Perchè le foto sono una cosa, ma vedere immagini in movimento, come un film di quel giorno, credo che sia molto diverso e ti faccia percepire le cose in maniera più viva, rivivere davvero la giornata e far riemergere il ricordo, più di uno scatto.

Solo che per avere video di 10-15 minuti tipo reportage e con ripresa drone ci hanno chiesto dai 1200 ai 1800 euro.

Voi lo avete fatto? Ne vale la pena?

127 Risposte

  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine almeno io non lo reputo indispensabile già 1.000€ di video sono più fattibili rispetto ai 1.800
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia! noi fortunatamente per le foto ce la caviamo con 1600 euro, scatti illimitati e tutte le foto che vogliamo messe su chiavetta, oltre alla selezione di circa 100-120 foto elaborate per l'album (che però non è compreso, perchè me lo farò da sola più avanti, eventualmente).

    Però solo il drone incide di 250-300 euro, quindi si, bisogna trovare il compromesso Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.guarda pochi hanno fa il mio compagno ha perso il suo migliore amico che si conoscevano da quando avevano 11 anni e dopo 6 anni che non possiamo ne vederlo e ne sentirlo incominciamo a dimenticarci la sua voce. Noi lo facciamo principalmente per quello. Poi ti consiglio di farti fare un sacco di preventivi perché noi dopo 6 mesi se non di più siamo riusciti a trovare il videomaker e spendere una cifra onestà, 500 euro
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è tutto incluso nel prezzo e tutti i fotografi che ho girato me l'hanno sempre preventivato insieme senza costi aggiuntivi.. mi sembra strano differenziano le cose ma magari cambia da zona a zona
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so... noi di foto spendiamo 2050 e di video 1700... nel video però abbiamo aggiunto un servizio extra quindi di base sarebbe costato 1200! Potreste valutare un po’ i servizi offerti! Smiley smile
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie carlotta. uno dei motivi per cui sto valutando il video è proprio questo: gli attimi, le gestualità, il momento vivo e vivido che il video riesce a rendere. La nostra fotografa è bravissima, anche lei riesce davvero a raccontare storie e emozioni con i suoi scatti... ma foto e video sono comunque due cose diverse

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che preferisce il video alle foto,sarà anche perché ho molte persone avanti con gli anni e molti bimbi al matrimonio e sinceramente il ricordo di un gesto o il timbro di voce vale mi le volte in piu di una foto.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, il drone incide di circa 250-300 euro in effetti

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi state dicendo tutte che ne vale la pena assolutamente, mannaggia!!!

    Io lo farei, è il mio fidanzato che è ancora dubbioso... E dobbiamo far saltare fuori quei soldi da qualche parte!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l’ho messo, vorrei avere un ricordo indelebile di quel giorno, magari prova a levare il drone per risparmiare un po’ ☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ci penso da quando me ne hanno fatto vedere uno per pura curiosità... mannaggia a me xD

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh già, anche io non pensavo di volerlo, ma poi ce ne hanno fatto vedere uno, dal taglio moderno, ben montato, stile mini film... e da quel momento continuo a pensarci!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi inizialmente non eravamo convinti, dato il costo in più non previsto, però pensandoci è un giorno speciale e ciò che rimane oltre alle foto e video, sono solo i ricordi... quindi è giusto secondo me includere il video 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio fidanzato è dubbioso, perchè obiettivamente dovremmo rivedere il budget per farcelo rientrare, e capire dove tagliare

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo.... ma bisogna capire su cosa tagliare Smiley xd

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Splendido questo video! lo stile reportage film è bellissimo! avete fatto davvero un matrimonio in grande, si vede subito da questo trailer! e mi ricordo anche delle tue damigelle, le avevo viste in un topic sugli abiti da damigella!!

    comunque, è proprio una delle motivazione per cui vorrei farlo: rivedere ciò che, da sposi, ci siamo persi. Perchè so che quel giorno saremo talmente presi da stare in una specie di mondo ovattato e ci perdermo un sacco di momenti e di particolari dell'evento... e quindi mi piacerebbe rivederli in qualche maniera.

    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Oristano
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso che faremo anche il video,penso sia un'emozione pazzesca rivederlo. Anche a noi ha chiesto più di mille euro in più ma ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi eravamo titubanti all'inizio ma abbiamo deciso di farlo anche se è una bella cifra, credo che valga la pena investire su foto e video che saranno i ricordi che rimangono e risparmiare qualcosa su altri accessori/dettagli/fesserie che per quanto belli rimangono superflui Smiley smile

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh idem, raddoppia il costo praticamente... e già il costo delle foto è tantino!



    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho sempre pensato che comunque qualche video ci sarà, ripreso dagli ospiti... ma so anche che non posso farci troppo affidamento e come dicevo ho paura di pentirmene. pfffff che dilemma xD

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, anche io penso sia un ricordo diverso da qualsiasi altra foto. Ma so anche che il video del matrimonio interessa giusto agli sposi, perchè parenti/amici si rompono le scatole incommensurabilmente a vedere 15 minuti di video di questo tipo ahahha (con tutto il bene che ti possono volere)

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Camilla! Noi lo abbiamo escluso fin da subito, da un lato perché avrebbe letteralmente raddoppiato il costo, ma anche perché personalmente non faceva impazzire entrambi.

    Per avere comunque un ricordo video di quel giorno chiederemo agli invitati di fare dei video amatoriali, se ne hanno voglia, e magari trovare qualche parente che riprenda alcuni momenti con una videocamera!

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Eh inizialmente anche io ero titubante ma penso che foto e video alla fine siano il mezzo per mantenere vivi i ricordi più a lungo negli anni ! ❤️ Noi spenderemo un sacco per queste due cose ma sono sicura che saranno i meglio spesi! 😍
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si il problema è far saltare fuori quei soldi non preventivati.

    Anche io sono stata convinta che le foto fossero sufficienti. Però uno dei fotografi che avevamo contattato ci ha fatto vedere alcuni video che proponeva, ed effettivamente erano molto belli.

    Considera che il concetto del filmino di matrimonio anni 90 è ampiamente superato, anche io non amo quel genere. Ma a oggi, ci sono delle tecniche e una resa video davvero sorprendente, con molta regia, dinamica e riprese tipo film.

    Comunque certamente sono gusti e scelte totalmente personali. Io amo le foto, mi piace riguardarle e ricordare i momenti, nel mio telefono ho un archivio di circa 7000 foto, dal 2012 a oggi, e sono una di quelle che almeno una volta all'anno riguarda gli album Smiley smile

    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Camilla

    per me non c'è cosa migliore per rivivere ogni attimo!! sono assolutamente PRO-VIDEO!!

    Noi non abbiamo mai avuto dubbi e siamo stati super soddisfatti del risultato!

    Il nostro fotografo ci ha fornito ogni video registrato, così possiamo rivedere e rivivere ogni momento (io ho visto tutta la preparazione di mio marito, lui la mia) e ogni tanto riguardiamo tutto anche solo per notare i dettagli che sul momento non avevamo visto.

    Poi quando ci hanno dato il trailer del ns video montato abbiamo avuto la pelle d'oca per ore e ogni volta che lo vediamo siamo incantati!!



    • Rispondi
  • Hajar
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Hajar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche io andrò a spendere quella cifra, ma secondo me ne vale la pena, abbiamo optato per un mini video da 10 minuti, in modo che poi lo puoi tenere come ricordo e far vedere ai parenti che magari non ci sono stati
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per come la penso io, le foto bastano e avanzano.
    il video forse lo guarderai un paio di volte in tutta la vita, non è una cosa che vai a riguardare in continuazione tutti i giorni. Le foto invece sono più immediate e di più facile visione.
    per dirti i miei genitori a suo tempo lo fecero fare, in 30 anni di matrimonio mi han detto di averlo visto solo una volta, quando glielo hanno consegnato.... io ad esempio non so nemmeno come sia fatta la cassetta Smiley xd .
    fossero anche "solo" 1200€, sono super tantissimi per 15-20 minuti di video.... quindi anche no.

    poi vabbè, forse son strana io... per dirti noi non abbiamo fatto nemmeno una foto, non ci abbiamo mai pensato prima e a posteriori nemmeno ce ne preoccupiamo. vero che ci siamo sposati in modo molto easy in comune, noi 2 ed i testimoni, però appunto non abbiamo nulla di nulla, nemmeno del momento delle firme.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente non volevamo farlo ma vedendoli quando siamo andati all'appuntamento ci siamo convinti(soprattutto io,lui già era più favorevole)Speriamo sia la scelta giusta😉
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Saggio Agosto 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo,ma probabilmente solo la cerimonia 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei farlo il video..Ho visto quello che ha fatto mia cugina per il suo matrimonio ed era fantastico! é come rivivere quel giorno! Quindi penso proprio che non lo escluderò

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all’inizio non volevamo farlo, però poi ci hanno fatto vedere un paio di loro video e ci siamo convinti.. e ne sono rimasta super felice! Ogni tanto me lo riguardo, mi scelgo i pezzi.. e mi sciolgo in lacrime 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione