Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Video matrimonio si o no?

Camilla, il 13 Aprile 2021 alle 10:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 127

Secondo voi vale la pena aggiungere anche il video del matrimonio al servizio fotografico?

Noi ci stiamo pensando... ma era un costo che non avevamo preventivato Smiley atonished

Io ho paura di pentirmi e rimpiangere di non averlo fatto a posteriori. Perchè le foto sono una cosa, ma vedere immagini in movimento, come un film di quel giorno, credo che sia molto diverso e ti faccia percepire le cose in maniera più viva, rivivere davvero la giornata e far riemergere il ricordo, più di uno scatto.

Solo che per avere video di 10-15 minuti tipo reportage e con ripresa drone ci hanno chiesto dai 1200 ai 1800 euro.

Voi lo avete fatto? Ne vale la pena?

127 Risposte

Ultime attività da Serenella, il 7 Luglio 2021 alle 12:56
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di risparmiare dove puoi, anche perchè ad oggi con tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione (smartphone, tablet, ecc..) sai quanti video/foto riceverai anche tramite gli invitati. Io penso che farò proprio il minimo indispensabile ! I costi sono talmenti tanti che qualche taglio ci vuole almeno su le cose non essenziali. Ovviamente è un consiglio! Ciao

    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io all'inizio non volevo farlo ma poi ho cambiato idea. Farò il video solo della messa e ho chiamato un conoscente del paese che me lo fa a 400 euro. Non mi farà grandi effetti, sarà un video molto semplice....tanto verrà visto così poche volte che ho preferito così. Rimarrà comunque il ricordo del nostro sì.

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto, e ne vale la pena al 100%!!! Quello che posso dirti è: continua a cercare... Noi abbiamo trovato un ottimo videomaker nella nostra città, che ci ha fatto 800!l con drone. Poi purtroppo non l'ha utilizzato per cause di forza maggiore, ma è venuto un video spettacolare... Ti dirò, forse mi piace più delle foto, da un'emozione tutta sua! E se proprio non trovassi niente a meno, beh...sono soldi ben spesi Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi assolutamente si, ma non a quelle cifre!! Io con 2000€ ho preso il fotografo che con il suo team farà tutto...pacchetto completo!
    • Rispondi
  • Occhioni
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Firenze
    Occhioni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto pensando anche io al video… puoi rivivere le emozioni e poi puoi immortalare persone che purtroppo un giorno non ci saranno più….Così posso rivederle nel mio giorno più bello… magari è un discorso triste pero’❤️
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto solo il video del rito. Almeno abbiamo un ricordo
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a fine luglio.
    Abbiamo optato per solo le foto. Io personalmente trovo i video un po' patetici, x non dire orrendi e poi ammettiamolo: ma quando lo riguarderesti? Ho video di battesimi e comunione delle mie figlie intatti! Amici e parenti che hanno speso un sacco per poi guardare il video dei loro matrimoni solo la prima volta, per vedere com'è venuto... 🤦
    Le foto sono un'altra cosa, più affascinanti, più emozionanti... Abbiamo ingaggiato un professionista e abbiamo richiesto in primis che ci faccia foto "speciali" che siano effettivamente un ricordo di quel momento, poi le foto di routine, ma vanno in secondo piano. Dopo 16 anni e due bambine di 11 e 6 anni, ci sentiamo di non dare troppo peso alle tantissime cose un po'superflue che riguardano l'organizzazione di un matrimonio(è il mio punto di vista, ovviamente). Stiamo organizzando un matrimonio che sia un bellissimo evento x festeggiare la nostra famiglia insieme con amici e parenti.Tanti auguri 🌼🌼🌼
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂A chi lo dici
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci stiamo pensando attentamente... ma se continuò a guardare video è dura pensare di rinunciarci 😂😂😂
    Mannaggia a me!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco... Purtroppo hanno costi elevati. Pagheresti soldi in più oltre al servizio fotografico. In totale pagheresti 3/4mila euro. Dovete chiedervi se ne vale la pena... O se è meglio destinare i soldi a qualcos'altro🥰
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrei preferito rinunciare al fotografo piuttosto ... ma i video sono troppo belli. Noi ce ne siamo fatti fare uno anche per annunciare il matrimonio ( con tanto di data) praticamente un save the date fatto da loro !
    Non vediamo l’ora di sposarci per poi vedere il video !! Ho preferito spendere un po’ meno di fotografo ( volendo anche a 1000/1500 li trovi ) così da poterci concedere anche questo ☺️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensiamo di lasciare stare il resto come : mattina e ricevimento , ma nella cerimonia pensavano di farlo fare si
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahhah, lo terrò a mente! grazie!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente avremo video degli invitati, però credo sia molto diverso...non me la sentirei di chiedere a qualcuno di farci da videomaker amatoriale e farlo essere mezzo invitato mezzo "fornitore"... non sarebbe giusto non potersi godere la giornata appieno

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine oggi me lo sono riguardato, fallo!! È sempre emozionante ❤️❤️
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il mio stesso grande dubbio...ma credo che alla fine lo faremo
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi state dicendo tutte quante la stessa cosa!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io non credo di potermi fidare e affidare agli ospiti, sicuramente ci saranno video ripresi col telefono divertenti o dei momenti salienti, ma è molto diverso. Anche noi vorremmo fare un bel viaggio di nozze, ma eventualmente potremmo usare una piccola parte delle buste per rientrare su qualcosa del matrimonio... insomma, vedremo!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati 😉😘
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Me lo state dicendo tutte... oramai sono convinta!!! xD

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo, è una rievocazione di ricordi molto diversa!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie angela! credo anche io che sia un bellissimo ricordo!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh già, il problema è quello... la coperta è di una certa misura, e se si tira da una parte, si scopre dall'altra... ma vedremo di farcela stare... speriamo! oramai mi sono convinta! lo vorrei tantissimo!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Diana, il tuo consiglio è prezioso, dal momento che hai già vissuto l'esperienza!

    in questi giorni ho già preso contatti per farmi un'idea, ed effettivamente c'è un ragazzo che mi piace moltissimo, sia lui sia i suoi lavori...e me lo ha consigliato proprio la nostra fotografa, che è anche un'amica! Spero di riuscire a portarla a casa Smiley winking

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cristina, si il fotografo è già bloccato! proverò a sentire i pacchetti senza drone come tu e altre ragazze mi avete consigliato... vediamo cosa salta fuori! grazie per il consiglio!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è vero è un bell'investimento, ma mi state dicendo tutte che ne vale la pena!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo i costi sono questi... 1800 è eccessivo si, gli altri 4 che ho sentito stanno tra i 1200 e 1400

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂Me lo chiedo anch'io. Comunque penso che solitamente si guardano più le foto che il video. Perché non ve lo fate fare amatoriale da qualche amico tramite cellulare???? 🥰
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si !
    Per noi era un must.. a noi faranno trailer ( 2/3 minuti ) e poi 15 minuti di video ... a 1500€ .. a questo assolutamente non rinuncerei i video rendono i ricordi ancora più vividi !!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho pensato anch'io di chiedere a qualche invitato di fare il video, ma ho paura sia per la qualità (se si sente male l'audio, ad esempio?) sia perché si rischia di perdere dri bei momenti...
    Il preventivo per noi è un po' più basso (circa 800€), ma stiamo cercando di risparmiare su tutto, preferiamo spendere di più per il viaggio di nozze...
    Insomma, ancora mille dubbi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione