Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Video matrimonio si o no?

Camilla, il 13 Aprile 2021 alle 10:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 127

Secondo voi vale la pena aggiungere anche il video del matrimonio al servizio fotografico? Noi ci stiamo pensando... ma era un costo che non avevamo preventivato Io ho paura di pentirmi e rimpiangere di non averlo fatto a posteriori. Perchè le foto sono una cosa, ma vedere immagini in movimento,...

Secondo voi vale la pena aggiungere anche il video del matrimonio al servizio fotografico?

Noi ci stiamo pensando... ma era un costo che non avevamo preventivato Smiley atonished

Io ho paura di pentirmi e rimpiangere di non averlo fatto a posteriori. Perchè le foto sono una cosa, ma vedere immagini in movimento, come un film di quel giorno, credo che sia molto diverso e ti faccia percepire le cose in maniera più viva, rivivere davvero la giornata e far riemergere il ricordo, più di uno scatto.

Solo che per avere video di 10-15 minuti tipo reportage e con ripresa drone ci hanno chiesto dai 1200 ai 1800 euro.

Voi lo avete fatto? Ne vale la pena?

127 Risposte

  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si.. puoi rivederti nel giorno più bello e vivere le emozioni nuovamente . Inoltre vedrai tanti particolari che quel giorno non hai notato credimi...
    100% si al video!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio assolutamente di NON RINUNCIARE al video!! è l'unico ricordo indelebile con le foto Smiley love

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ero indecisa, poi ho ripensato che vedendo il video dei miei genitori mi ero commossa, non è la stessa cosa che le foto, vedi le persone muoversi, è diverso

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla noi lo abbiamo inserito nel nostro pacchetto ma ad un costo molto più basso senza drone che sinceramente trovo superfluo, anche se sono belle le riprese dall'alto. Per me il video non è fondamentale ma come hai detto tu stessa renderà sicuramente un ricordo più vivo ed intenso soprattutto dopo diversi anni
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti.. un vedo peccato! Dovete valutare bene se quei soldi li volete spendere sul serio o meno! Dipende anche dalle vostre finanze.. io lo trovo meraviglioso, ma ovviamente spendere quella cifra non è cosa da poco..
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io come te non l'avevo preventivato inizialmente... Poi lo abbiamo preso in considerazione e ci siamo decisi! È un ricordo che ti resterà tutta la vita, non tagliare proprio su quello. Io sono una patita di foto e ho puntato tutto su quello...tornassi indietro rifarei il video altre mille volte perché mi ha sorpreso! È davvero bellissimo, divertente, emozionante... Abbiamo anche legato molto con il videomaker che ci ha pure fatto un bello sconto e ci tratta da amici. L'unico mio pentimento è il fatto che per cause di forza maggiore non è riuscito ad usare il drone... Se ne hai l'opportunità usatelo perché sono certa che il video sarebbe stato ancora più bello, come un vero film!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla, credo che il video sia importantissimo per avere un ricordo ancora più dettagliato e nitido che ti rimarrà negli anni. Credo che rinunciando potresti rimpiangere di non averlo fatto fare!
    Hai già lasciato un acconto a questo fotografo? Puoi farti fare il preventivo da qualcun altro?
    Sennò chiedi un video semplice senza drone, che fa alzare di molto il costo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo volevo fare, poi però con COVID e tanta gente fuori regione che magari non potrà venire... Alla fine l'ho aggiunto
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Oristano
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A parer mio il video è più emozionante
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio di farlo il video , è una cosa bellissima rivederlo ...😍 Noi comunque abbiamo pagato 2.600 in tutto ! ( Set fotografico prematrimoniale, album grande , 2 mini album per genitori, video , drone ,e una foto in grande su tela )
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Catania
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il prezzo in più che ti hanno chiesto è un po' eccessivo. Secondo me è un servizio che andrebbe aggiunto perché è un ricordo che hai subito di quel giorno invece di aspettare i soliti tempi lunghi . Baci
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Proprio ciò che vorrei evitare!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi assolutamente si! foto e video super importanti per noi! e poi quando ho parlato con altre spose che non lo hanno fatto mi hanno detto che si sono pentite,

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Piu o meno la mia situazione!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo fatto perchè mio marito era contrario.. lui è rimasto di questo avviso a me è dispiaciuto e a posteriori continua a dispiacermi😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi a questa cosa abbiamo pensato con un sorriso perché quel video sarà un regalo x noi, i nostri figli e nipoti piccoli perché possano avere un domani un ricordo vivo
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso provarci, in effetti basta chiedere. grazie per questo spunto!!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da come la imposti...nel senso che io avrò tanti amici giovani che comunque verranno con iPhone e faranno video. Gli chiederò di fare qualche video in più così da montarlo dopo, non darò proprio il compito di fare il video ma solo di farne poi del solito 😅 già ne ho un paio che mi hanno detto che sarebbero contenti di sentirsi coinvolti invece di fare solo gli ospiti, poi dipende dalle persone 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so porcaccia miseria!

    la fotografa è freelance, non ha uno studio, è una persona che conosco perchè eravamo al liceo insieme, e sono anni che so che sarebbe stata lei a farmi le foto, perchè è davvero bravissima. ma lavorando in proprio non ha possibilità di gestire anche la parte video. Le ho chiesto dei nominativi e me ne ha dati un paio, videografi che hanno già lavorato con lei, ma i costi sono comunque sempre quelli Smiley atonished

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è una soluzione... ma ci credi che su circa 120 invitati non c'è nessuno che sia un minimo pratico di video? e so già che non posso affidarmi a loro, perchè in effetti sono invitati, non fornitori, mi sembra brutto chiedere di godersi a metà l'evento perchè hanno l'onere di farmi il video.. gratis!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahia... pesantino! E il fotografo non riesce a fare il video o trovare qualcuno che costi meno? È veramente una cifra esorbitante!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Almeno fossero comprensivi di tutto!

    Paghiamo già 1600 euro di fotografo, e per il video ci hanno chiesto altri 1200/1400 euro circa.

    Purtroppo non ci abbiamo pensato subito, quindi non sarà lo stesso fornitore ma ci dobbiamo rivolgere a qualcun altro.. e i costi in generale sono questi, solo per i video

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi chiederemo a 2-3 amici di fare video, così si sentono anche coinvolti. E poi li monteremo noi come ci piace. Secondo me il video si può evitare, con i telefoni e iPads vengono dei bei video e risparmi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I soldi che hai scritto sono solo del video o di tutto il pacchetto? Noi abbiamo pagato di foto, video, e album 1800€.. non avevamo il drone ma perché non aveva senso, eravamo sotto gli alberi, non si sarebbe visto nulla!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello sicuramente!! ho intenzione di creare l'album wedshot e di creare un hashtag, così potrò recuperare ogni momento. Benedetti i social e la tecnologia in questo caso!!!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, ma proprio ragione.

    è un altro dei motivi per il quale vorrei farlo. Quando ho detto al mio fidanzato dei parenti avanti con l'età e del ricordo che il video lascerebbe lui ha esordito con "ma che pensieri tristi che fai", perchè lui è uno che preferisce non pensare alla brutte cose. Non è per essere pessimista o portare iella, ci mancherebbe, ma è la verità: abbiamo nonni, zii e parenti che saranno li con noi quel giorno e a un certo punto, il più tardi possibile si spera, non ci saranno più.

    Io purtroppo ho perso degli amici di poco più di 20 anni, e mio zio, al quale ero legatissima e ancora rimpiango di non avere molte foto e di aver fatto pulizia dei messaggi su whatsapp.

    Magari sarà un pensiero stupido, e sicuramente il video non è la soluzione a una futura perdita, ma in un giorno di festa così, voglio ricordare tutti e tutto.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco vedi, però nel costo hai incluso anche l'open bar e la confettata. Qui quegli extra sono fuori per la maggior parte dei fornitori.

    Per open bar ci sono formule diverse: o a consumazione o a persona e vanno dai 5 ai 12/15 euro a consuma/persona

    Le confettate anche, e puoi andare dai 250 ai 600/700 euro.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda poi il fatto che durano poco è sempre bello rivederlo e comunque il lavoro dietro è tanto infatti poi si vede dalle emozioni che suscita 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso allora che l'alternativa migliore, se deciderai di non appoggiarti a un professionista, è di commissionare le riprese a qualche amico/parente di cui ti fidi! Almeno due persone, a mio parere, per andare sul sicuro!

    E non sottovalutare il quantitativo di foto, video e storie instagram, che a mio parere potrebbero essere la carta vincente del salvare i momenti più speciali e, perché no... imbarazzanti! xD

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie luisa. volevo proprio dei feedback di questo tipo, di chi lo ha già fatto e ancora se lo riguarda, cosi so che non è una spesa fatta per nulla Smiley smile

    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia sala ricevimenti (e non è tra le più costose) parte dai 120€ a testa per una cena. Da noi la cena include meno portate e ora nello specifico non so. Per il pranzo siamo intorno ai 150€ a persona e include aperitivo di benvenuto con camerieri e vassoi in giro per il giardino, antipasti sempre in giardino con 3-4 o 5 angoli tematici e live cooking a scelta tra casaro, salumi, brace, friggitoria e/o sushi bar, poi ci si sposta nella sala pranzo e si inizia con 3 antipasti a persona crudo di mare, mare gratinato/scottato e poi di terra misto salumi/verdure, 2 primi uno di mare e uno di terra (se ne possono mettere max 3), secondo a scelta se di mare o di terra (se ne possono mettere max 2), portata di frutta/sorbetto e momento caffè.. poi ci si sposta a bordo piscina per taglio della torta, gran buffet di frutta e dolci e confettata e infine per il dopofesta american open bar.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo diversi parenti (tra cui i miei genitori) piuttosto in là con l'età e dei bimbi invece molto piccoli (16 mesi e 3 anni 1/2) ... le foto come dici tu sono bella ma un domani poter sentire nuovamente le voci dei nonni, di alcuni zii, vedere le loro espressioni mentre parlano ... credo che non abbia prezzo, ed è per questa ragione che abbiamo deciso di includerlo nel preventivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione