Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo

Videomaker: è indispensabile?

Silvia, il 3 Agosto 2023 alle 08:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Buongiorno a tutti, Io ed il mio compagno stiamo organizzando il nostro matrimonio che si terrà a settembre 2024. Siamo ancora indecisi in merito alla questione videomaker… a tratti lo trovo non necessario, poi però ho dei ripensamenti e ho paura più che altro di pentirmi a posteriori. Voi cosa ne...
Buongiorno a tutti,
Io ed il mio compagno stiamo organizzando il nostro matrimonio che si terrà a settembre 2024.
Siamo ancora indecisi in merito alla questione videomaker… a tratti lo trovo non necessario, poi però ho dei ripensamenti e ho paura più che altro di pentirmi a posteriori.
Voi cosa ne pensate? Lo trovate indispensabile? E se lo avete scelto, riprenderà ogni momento dell’evento oppure sarà presente solo al momento del rito?

🤍🍃

45 Risposte

• Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ero anche io molto indecisa, ma poi mi sono convinta, e non me ne sono mai pentita! il video è super bello, mi piace tantissimo riguardarmelo! a volte mi guardo solo un determinato spezzone, altre mi faccio la visione completa, e mi fa rivivere quel giorno ancora meglio delle foto!

da noi hanno fatto prima a casa nostra con mio marito e poi sono venuti da me.. e poi hanno fatto cerimonia e una parte del ricevimento!

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scelto perché era incluso con le foto nel prezzo video e foto, quello che non abbiamo messo perché costava molto di più era il video prematrimoniale! Anche quello un bel ricordo invece di fare vedere album metti il video che molto bello ed emoziona molto di più!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto solo il fotografo. Devo ammettere che quello che abbiamo scelto fa foto molto varie e quindi già sembra di avere un video. Ma poi il videomaker ci chiedeva 1000€ in più per un montaggio con drone e cose varie che per noi era assolutamente inutile.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il video ha più importanza delle foto, trasmette più emozioni. Per me è assolutamente indispensabile. Considera ho scelto il fotografo più per come fa i video che le foto. Ti consiglio di farlo perché potreste pentirvene. Dovrebbero filmare fino alla torta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i miei genitori si sono sposati nel 1986 e adesso che tocca a me mi hanno caldamente raccomandato di non fare il loro stesso errore, cioè non avere il video del matrimonio. a quei tempi costava tantissimo e il risultato non era granché, quindi scelsero di risparmiare, ma ancora oggi dopo 30 anni a loro dispiace molto non avere una testimonianza "in movimento" di tutti i loro ospiti, compresi quelli che oggi non ci sono più. adesso che i video sono meravigliosi e il costo non è esorbitante, secondo me vale molto la pena! piuttosto io risparmierei su qualcosa di oggettistica (che tanto poi si butta) ma non sul video. ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo faremo, io ci tengo tantissimo, quasi più delle foto perché a livello di emozioni mi trasmette di più!

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo anche il video, sia perché è incluso nel pacchetto, sia perché ci piace l’idea di poterlo rivedere
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto solo il fotografo, ci bastano le foto😉

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato una bella offerta con il buono sconto qui di matrimonio.com. perché effettivamente foto e video costano. Ma c'è poco da fare le foto catturano il momento e basta. Nel video noi avremo anche parti parlate e sarà più spontaneo e reportage possibile. Starà tutto il giorno. Tempo fa ho visto il video (amatoriale) del matrimonio di mia sorella di otto anni fa ed è stato veramente emozionante e divertente. L'album l'avremo guardato tante volte e non dà lo stesso effetto. Ti dico anche che abbiamo guardato il video con la figlia di mia sorella che ovviamente all'epoca non c'era, non ti dico le.risate e la tenerezza. In un'epoca dove si fa video di qualsiasi cosa mi pare proprio strano non avere un bel video del nostro matrimonio. Non deve durare troppo però. Massimo mezz'ora.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo anche il videomaker. Il video e le foto sono gli unici ricordi che ci resteranno. Io ho deciso di risparmiare su altro come fiori, bomboniere e altre cose per me superflue Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto di fare anche il video ed è stato tutto sopra ogni aspettativa, ha ripreso i momenti più belli ed emozionanti della cerimonia, a partire dallo scambio delle promesse e gli anelli, al ristorante mentre tutti si divertivano compresi noi, l’unica cosa che gli ho chiesto e che non volevo che durasse una vita, infatti dura solo 16 minuti e dentro c’è praticamente tuttooo, io consiglierei di farlo🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara presente tutto il giorno
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo solo fotografo secondo me se dovessimo fare il video non lo rivedrei !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione