Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo

Videomaker: è indispensabile?

Silvia, il 3 Agosto 2023 alle 08:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 45
Salvato
Buongiorno a tutti,
Io ed il mio compagno stiamo organizzando il nostro matrimonio che si terrà a settembre 2024.
Siamo ancora indecisi in merito alla questione videomaker… a tratti lo trovo non necessario, poi però ho dei ripensamenti e ho paura più che altro di pentirmi a posteriori.
Voi cosa ne pensate? Lo trovate indispensabile? E se lo avete scelto, riprenderà ogni momento dell’evento oppure sarà presente solo al momento del rito?

🤍🍃
Modificato da Matrimonio.com

assolutamente sì

65%

182 voti

no, basta il fotografo

34%

96 voti

45 Risposte

Ultime attività da Florencia, il 8 Agosto 2023 alle 16:20
  • Florencia
    Sposa Novella Febbraio 2024 Torino
    Florencia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo nel 2024 e abbiamo deciso di non avere il videomaker, tanto nessuno lo guarda poi il video

    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso dubbio, tendenzialmente non mi piace, ma ho paura di pentirmi se non lo faccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto questo dubbio ma alla fine abbiamo optato anche per il video perché volevamo essere sicuri di aver ripreso ogni singolo invitato. Poi con la musica è tutta un'altra cosa rispetto alle foto. Noi siamo stati contentissimi di averlo fatto ❤️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2024 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...un video che racconta la magia della giornata é un bellissimo ricordo per noi sposi 😃
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo scelto tra parenti e amici he faranno i video va bene così, abbiamo preso solo il fotografo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è indispensabile 🥰
    Avremo le riprese con il drone fuori dalla chiesa e al ristorante!
    Ovviamente riprenderanno i momenti più importanti! Anche perché ci piace l'idea di rivederlo a distanza di tempo e rivivere le emozioni del momento ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sarà bellissimo vedere anche un video del nostro matrimonio
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi si! È bello rivivere il momento 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il video sia la cosa più bella che rimane di quel giorno.. perché si ok le fotografie, ma nel video sono immortalati momenti che quando riguardi ti fanno venire i brividi! Quindi per me video ASSOLUTAMENTE Si!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il video. Nel nostro caso ha ripreso dal momento della preparazione fino a fine giornata. Poi il videomaker riprende dal momento in cui decidi tu
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo solo il fotografo, sinceramente non lo trovo indispensabile
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Agosto 2026 Asti
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 anni fa mia madre a incaricato amici che possedevano la videocamera di filmare la giornata, oggi quando se lo riguarda ha ancora gli occhi lucidi come se fosse lì con loro in quel momento, cosa che non gli succede vedendo le foto.
    Secondo me il video è davvero fondamentale
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è davvero impensabile non avere fotografo e videomaker. Sono davvero le UNICHE cose che ci restano di quel giorno
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi l'unico ricordo che resterà di quella giornata sono foto e video quindi io voto assolutamente si. Sarà che io sono anche patita di foto 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me il video è un ricordo importante: abbiamo deciso di non rinunciarci. Rivederci con il passare degli anni sarà davvero emozionante.
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà presente in ogni momento
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensavo di volere solo il fotografo, poi ho visto i video del videomaker dello studio che ci farà le foto e mi sono commossa. Ho scelto l'opzione di un video più corto perché non ho saputo rinunciarci.

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da brava romantica e sognatrice quale sono, penso che il video sia una delle cose più belle che rimarrà per sempre insieme alle foto 🥰 Saranno dei bellissimi ricordi da far vedere un giorno agli eventuali figli e/o riguardalo col proprio partner ❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ci vuole! Guardare il video e rivedersi è super emozionante!! Molto meglio delle foto. Io l' avrò giá visto milioni di volte! A noi ha ripreso dal momento della preparazione fino alla sera tardi! Ma lo fanno tutti😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto video sì, assolutamente, trasmette emozioni che le foto non trasmettono e se fatto bene non è né noioso né ripetitivo, anzi ormai sono praticamente video in stile cinematografico, niente a che vedere con i video di ore e ore di matrimonio che andavano anni fa...ora con massimo mezz'ora la giornata è riassunta nei momenti salienti ed è molto bello.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta è molto personale. Noi visto il vosto abbiamo rinunciato e non siamo pentiti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico assolutamente si anche con il senno di poi… il video regala emozioni che le foto non lasciano anche perché ti sembra davvero di rivivere la giornata 🥰🥰🥰 le foto sono bellissime ma comunque più statiche diverse dal video ☺️ e i video amatoriali sinceramente non è detto che vengano bene e soprattutto gli invitati spesso non hanno voglia di stare li a fare video 😅
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto solo fotografo, in quanto il nostro migliore amico lo fa per passione e ci aiuterà con il video, portando tutto il necessario per riprendere i momenti più importanti.❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Silvia. No, noi non lo abbiamo preso il videomaker. Ci piaceva solo il fotografo. Abbiamo dei video fatti col cellulare e ci bastano.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo solo il fotografo
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo solo il fotografo,ho chiesto a mio suocero di fare lui un video del rito simbolico,per il resto (anche se esco decisamente meglio in video.preferiamo le foto
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo voluto fin dall’inizio. Innanzitutto non si tratta dei video di una volta, noiosi e banali, il nostro ha ripreso tutti i momenti salienti del matrimonio, anche con il drone, unendoli alla perfezione in maniera allegra ed emozionante. Riguardarlo è come rivivere quel giorno. Pensateci ☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto solo il fotografo. Non abbiamo mai avuto ripensamenti. I ricordi vivono nei nostri cuori e nelle fotografie, negli amici che ancora si ricordano della bella giornata trascorsa e nei famigliari che sono stati tutti felici.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho voluto perché quando ho visto i video di altre coppie che si sono sposate, le emozioni che mi hanno trasmesso sono state imparagonabili rispetto alle foto... secondo me ci sono certe sfumature che le foto da sole non sanno cogliere. È una bella spesa ma per me ne vale la pena
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi il video era fondamentale, il risentire soprattutto le voci, rivivere quei momenti....poi però i prezzi erano tanto alti e stavamo veramente pensando di rinunciarci, fortunatamente abbiamo trovato un ottimo compromesso e avremo il video.

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato basta il fotografo, ma in realtà mi dispiace tantissimo non avere il videomaker, ma per una questione di costi l'abbiamo escluso era davvero troppo fuori il nostro budget Smiley cry se ne avete le possibilità fatelo, io lo farei ad occhi chiusi

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho votato assolutamente si perchè al nostro matrimonio abbiamo preso solo i fotografi ma mi sono pentita di non aver preso anche il videomaker. Avrei voluto un cortometraggio che riassumesse tutti i momenti belli, ho visto tanti bei lavori realizzati e avrei voluto averlo anche io ma in fase di preparativi abbiamo pensato che le foto bastassero. Certamente siamo rimasti molto soddisfatti delle foto, ci hanno fatto tantissimi scatti, circa 5000 quindi tanto materiale, ma tornassi indietro spenderei anche per realizzare il cortometraggio, l'entrata dello sposo che purtroppo non ho visto, l'entrata mia, le promesse e l'uscita. Tornassi indietro mi accorderei su questo col videomaker, infatti se voi lo prenderete vi consiglio di accordarvi bene su cosa volete. Noi abbiamo avuto qualche video fatto dagli invitati ma purtroppo nessuno ha ripreso l'entrata dello sposo, solo la mia, l'uscita e qualche momento della festa, quindi in caso affidate questo compito a degli invitati di fiducia, noi non lo avevamo fatto eravamo presi dai tanti pensieri.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione