Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2017 Genova

Vieni dal libano

Elisa, il 15 Dicembre 2016 alle 10:54 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19
Ciao ragazze.. Ho trovato dei video di ingressi di sposine con questo bel canto. Premesso che come marcia di ingresso x me magari no.. Ma durante la celebrazione? Io sono un po' incerta perché ho letto che riguarda più il mondo neocatecumenale.. Con cui non c'entro nulla..

19 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 16 Dicembre 2016 alle 14:11
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' bellissimo quel canto ed è perfetto per il matrimonio!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e bellissimo come canto, io prima cantavo in chiesa e la facevamo spesso. Loro nel video sono bravissimi io non so se ce la farei quel giorno, secondo me sarò troppo emozionata
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio parte del coro della mia parrocchia e tantinsposi lo scelgono è un canto meraviglioso. In realtà l avevo scelto anxh io ma poi decisi di sostituirlo.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono neocatecumenale e sono entrata in chiesa con questo canto ha commosso noi sposi e gli invitati le parole sono molto profonde
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cammino neocatecumenale è assolutamente parte della chiesa cattolica. Se ti piace il canto usalo! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho scelta come canto del mio ingresso. me l hanno proposta il coro della chiesa che abbiamo scelto e l ho accettata. per me è stupenda
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È lo stesso identico rito con lo stesso valore, ma arricchito in alcuni aspetti...quindi noi x esempio dovremo dire agli amici di fm (che non fa il cammino) che la cerimonia sarà un pochino più lunga del normale..eheh!!!
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!io faccio il cammino neocatecumenale...si, il canto è nato dal cammino, non per questo non puoi usarlo anche xké è bellissimo...noi lo usiamo all'ingresso della sposa perché le parole sembrano proprio chiamare la sposa...vieni dal Libano mia sposa...ecc ecc è poi cercai l'amore dell'anima mia, lo cercai senza trovarlo...trovai l'amore dell'anima mia, l'ho abbracciato e non lo lascerò mai...Smiley love io l'avrò...ahahah!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2017 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il violino è super adatto invece....pensaci xké anche solo strumentale è bello
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo anche io lo userò è uno dei canti più belli avendo mia mamma in comunità lo conosco bene infatti me la farà proprio un cantore
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò arpa e violino non saprei manco se rende.. Anche perché non avrò cantante o coro.. Quindi molto probabilmente bocciato :/ ma grazie comunque per i consigli!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un'amica di fm lo ha utilizzato al posto della marcia nuziale, pur nion essendo neocatcumena. Second me potrebbe stare bene come canto d'ingresso dopo la marcia, era una delle opzioni che stavo valutanto, anche se credo che faremo altro!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero ma è pur sempre un canto biblico e quindi si può tranquillamente fare! È molto bello tra l'altro!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2017 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un rito normale infatti i neocatecumemali sono un.movimento della Chiesa cattolica quindi niente di diverso. Io useró semplicemente i canti del cammino neocatecumenale invece di quelli classici, tra cui vieni dal Libano. Lo userò alla comunione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Come funziona il rito neocatecumenale? È diverso da quello cattolico classico? Tu quale farai?
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia parrocchia si cantava quasi sempre ai matrimoni non ricordo in quale parte del matrimonio forse offertorio e5 super adatta anche se non fai parte del cammino
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposo Settembre 2017 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, facevo parte del coro della mia parrocchia e l'abbiamo spesso suonata e cantata ai matrimoni o anniversari, non facciamo parte dei neocatecumenali, quindi potresti chiedere tranquillamente a chi se ne occuperà se fa parte del loro repertorio; l'unica cosa è che noi l'abbiamo sempre utilizzato come canto d'ingresso, in quale parte della funzione vorresti metterla??

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2017 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio parte del cammino neocatecumenale, il canto è bellissimo e super adatto ai matrimoni, è preso dalla Bibbia dal libro "Cantico dei Cantici". Va benissimo se ti piace, non ha nessun messaggio dietro tranne le parole del brano quindi vai tranquilla!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto anche io un video su youtube dove cantavano gli sposi molto suggestivo sicuramente poi bisogna appunto capire il messaggio che c'è dietro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione