Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Salvatore
Sposo Curioso Giugno 2017 Agrigento

Visite nella nuova casa: cosa dice il bon ton?

Salvatore, il 3 Agosto 2017 alle 01:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Io e mia moglie abbiamo un discorso di un dubbio per quanto riguarda le visite. Noi normalmente siamo sempre entrambi presenti quando vengonoospiti, di cui molti vengono per visitare la casa importare una busta/regalo, in maniera ufficiale. Il dubbio nasce quando la visita lo fa un amico stretto e che si presenta da solo. In questo caso, considerando che la casa e in ordine, può salire se ci sono solo io e manca mia moglie ?. (il discorso vale anche al contrario ovvero amica sola e mia moglie sola in cass)
Un esempio: posso invitare un amico stretto e confidenziale a prendere un caffè anche se sono solo in casa?

18 Risposte

Ultime attività da Graziana, il 4 Agosto 2017 alle 12:11
  • Graziana
    Super Sposa Agosto 2018 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami se mi permetto... ma credo che sia una cosa da discutere con tua moglie... dovrete essere voi d'accordo... se far venire persone a casa... quando uno dei due non c'è... normalissimo se devono venire persone per vedervi la casa (visita formale) ci sarete entrambi almeno noi sicuramente faremo cosi... ma se c'è una amica che vuole andare a trovare tua moglie per fargli una (visita d'amicizia) penso che tua moglie non ha nessun problema a farla salire.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...allora la casa è di entrambi quindi può salire chiunque l unica cosa che preferisco essere avvisata...almeno se ci sn in casa così da mettermi in ordine...
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposo Curioso Giugno 2017 Agrigento
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutti, ci avete dato un grosso aiuto

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa è di entrambi non solo di una sola persona... ovviamente magari se sono in casa e mio fm sta arrivando con qualcuno preferirei essere avvisata per mettere subito in ordine o magari per buttarmi qualcosa addosso se sono in tenuta "da casa"... per il resto può portare chi vuole
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per rispondere al tuo esempio: ovviamente si ma anche se non è stretto! Senza mezzi termini: tua moglie ha torto
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare quello che vuoi! É casa tua! Al massimo avvisi solo tua moglie per correttezza!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci mancherebbe che il mio compagno quando è a casa da solo non può far salire nessuno e viceversa! Spesso quando lui fa il turno serale io invito le mie amiche a casa per fare due chiacchiere, siamo marito e moglie ma siamo entrambi due unità singole e indipendenti!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E perché mai? Smiley smile

    Quando mio marito viveva da solo allora nessuno dei suoi amici poteva venire a casa?

    Per me l'unica cosa importante è che se io sono in casa e mio marito sale con qualcuno mi avvisa così magari faccio in tempo a mettermi un po' più in ordine.

    Per il resto è casa sua come casa mia e ognuno può far salire chiunque.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli/le amici/amiche venissero in casa nostra solo ed esclusivamente quando ci siamo entrambi... non vedremmo più nessuno. E poi riusciamo a stare insieme talmente poco (causa lavoro), che meglio vengano quando uno dei 2 non c'è!!! Comunque, scherzi a parte, questo discorso mi sembra veramente strano... se è per la consegna dei regali, meglio ci siate entrambi se possibile, ma non obbligatoriamente. Se invece parli di visite in generale, secondo me il problema non esiste e non capisco nemmeno la questione.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, se sapete che dovete ricevere una visita per ricevere un regalo sarebbe carino farsi trovare entrambi. Se per ovvi motivi lavorativi non ci si può organizzare per conciliare le cose pazienza, lo si.dice all ospite che purtroppo l altra persona non è potuta esserci. Per il resto, se è una visita di un amico o amica molto free senza impegno allora non fa nulla se l altra persona non c è. Un mio parere naturalmente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è casa vostra, le regole le fate voi. E sottolineo VOI, nè lei da sola nè lui da solo!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è uno scherzo vero???? Smiley amazing

    Io quando esco con le mie amiche il venerdì sera mio marito invita sempre un nostro amico a cena, così si fanno compagnia e guardano la tv insieme!! Come io invito le mie amiche anche se mio marito non c'è... sai quante cene ho fatto la domenica con amici comuni, però mio marito lavorava quindi non c'era!! Penso che sia scortese mandare via qualcuno solo perchè manca l'altro.... siamo nel 2017, non nell'Ottocento!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo nemmeno ci fossero Delle regole per queste cose! Stiamo scherzando vero? Certo che possono venire degli ospiti quando siete a casa da soli senza marito/moglie. Che siano amiche o amici, stretti e non stretti. Anche perché si presenta qualcuno anche senza invito, solo che sa che c'è qualcuno è pensato di fare una visita... cos'è lo si caccia via dicendo no scusa non c'è mia moglie? Questo si che è scortese!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa stramba :/ non ci vedo niente di male se accogli tu le persone in casa per una visita
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no,!! Allora se lei lavora tutto il giorno che fa non può venire a trovarti un amico perché manca lei? Che io sappia il bon ton non dice questo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2018 Teramo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo...che male c'è?...se arriva un amico e sei solo che fai lo mandi via??
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposo Curioso Giugno 2017 Agrigento
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ho dimenticato un particolare.

    Secondo mia moglie la donna deve starci sempre, ovvero anche se è un mio amico io non posso farlo salire se non ci sta lei oppure lei da sola può farlo salire.



    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma penso proprio di sì!! Se per voi non è un problema figuriamoci per gli altri..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione