Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lady B.
Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce

Vita da sposati: la mia esperienza

Lady B., il 30 Dicembre 2020 alle 10:37 Pubblicato in Just Married 1 27
Buongiorno a tutte.

Oggi, dopo oltre tre mesi dal giorno del nostro matrimonio, ho voglia di condividere un po' della mia storia, soprattutto per chi ci deve ancora passare.
Sono sempre stata piuttosto ansiosa e con una personalità decisamente complicata, eccessivamente riflessiva. Sarà per questo che, dopo aver già rimandato una volta il matrimonio a causa di ciò, e dopo una seconda "proposta" ai piedi della Torre Eiffel, nonostante 13 anni di fidanzamento e nonostante io non sia più una ragazzina, sono andata in crisi totale... Pianti improvvisi e incontenibili, angoscia totale, paure, attacchi di panico, notti insonni... Lavorare stava diventando impossibile. Difficoltà nella concentrazione, giramenti di testa continui, nausea... sembrava di aver perso il controllo di tutto! Insomma, sono stata così male da dover ricorrere ad uno psicologo. A settembre era previsto il matrimonio e a febbraio ho iniziato le prime sedute. Poi, di mezzo, anche la pandemia. La psicologa mi ha aiutato, scavando ho compreso molte cose su di me e sulla mia personalità. Così, deciso di lanciarmi, di lasciarmi andare. Ho capito che vivere stando immobili non è possibile! Ed era esattamente ciò che stavo facendo. Mi crogiolavo nel mio mondo: le mie sicurezze, la mia stanzetta, le mie stupide abitudini e, soprattutto, la mia mamma... Era decisamente arrivato il momento di crescere. Settembre alla fine è arrivato più o meno serenamente e ormai sono passati più di tre mesi da quel giorno. La mia vita è decisamente cambiata, quel cambiamento che tanto mi terrorizzava è diventato la mia quotidianità e proprio non capisco cosa mi facesse così tanta paura. Mio marito è splendido. A volte guardandolo camminare per casa, mi capita di pensare che ho esattamente tutto ciò che ho sempre desiderato: siamo una coppia complice a 360 gradi, che agisce da squadra senza nemmeno il bisogno di spiegarsi, che si diverte da matti, che si protegge e difende a vicenda e tanto, tanto altro. Non manca davvero nulla! Questa esperienza mi ha fatto toccare con mano quanto a volte le nostre preoccupazioni siano solo delle paranoie inutili. Le cose possono essere molto più semplici di quanto la nostra mente possa immaginare. Certo, la persona giusta è fondamentale, ma sapete cosa vi dico oggi dopo quelli che ho passato? Anche gli sbagli sono parte della vita e non c'è davvero nulla di male a commetterne, almeno senza intenzione! Spero che la mia esperienza possa incoraggiare chi si trova in una situazione simile, per questa o per altre scelte.Saluti a tutte e coraggio, sempre!

27 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 31 Dicembre 2020 alle 00:30
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono come te maniaca del controllo e spesso ho attacchi di ansia...(fortunatamente ultimamente cerco di calmarmi da sola..)ho fobia del cambiamento...la mente gioca brutti scherzi è vero...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello saperti felice... Auguri per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oooooooh vedi!!! Finalmente una lo dice!!! 😂
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio vero Alessandra! Grazie 🥰😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso questa esperienza così personale. Anche io tendo ad essere molto riflessiva nelle cose e a volte i cambiamenti mi bloccano, perché magari uno tende a preoccuparsi troppo, ben prima che le cose accadano davvero (la mente in questo è davvero potente). Quando mi accade così, in cuor mio so che è solo la paura prima del lancio, ma una volta intrapresa la strada, è tutto più entusiasmante!! Tantissimi auguri per questa nuova vita!!🌟❤️🌟❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con queste parole!!😊
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Frosinone
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole ..grazie per averle condivise con noi..hai perfettamente ragione a volte la nostra mente ci fa sembrare le cose molto più difficili e spaventose di quello che realmente è..! Auguri per la vostra vita insieme❤️
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ritrovo molto nelle tue parole! Crescita e sfide... Proprio così! Finalmente lo abbiamo capito e meglio tardi che mai 😅
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco molto bene. Anche io tendo ad attaccarmi molto alle mie abitudini e far fatica ad accettare i cambiamenti, in generale. Ma tutto cambia, anche se noi non vogliamo, anche se stiamo ferme il mondo cambia attorno a noi. Anche io in passato mi sono fatta aiutare per riuscire a prendere una decisione importante (stavo con la persona sbagliata e non riuscivo a decidermi a lasciarlo andare...). A mio parere la vita è una crescita continua e ogni giorno c’è una nuova sfida da affrontare, per noi persone molto riflessive che vogliamo tenere tutto sotto controllo non sarà mai facile, ma un passo alla volta arriviamo anche noi dove dobbiamo andare. Grazie per aver condiviso la tua esperienza: è bello sapere di non essere da sole!
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che lo è! Hai ragione su tutto. Resta solo il rimpianto per non averlo fatto prima... 😅😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!
    Purtroppo leggo di tante (troppe) ragazze che non riescono a staccarsi dalla mamma (o famiglia in generale), come se il mondo al di fuori di loro fosse sofferenza e niente di buono.
    Io sono stata molto mammona fino ai 7 anni, poi per fortuna hanno deciso di mandarmi 10 gg via in campeggio, e lì c’è stata la prova del fuoco: o crescevo e imparavo a staccarmi da lei, o peggioravo. Decisamente sono diventata molto indipendente 😂, poi sono andata a studiare in un’altra città ed è stata la cosa migliore del secolo! Credo che a tutte farebbe bene sperimentare un po’ di avventura e “pericolo” durante gli anni, altrimenti ci si fossilizza e poi uscire dal guscio è molto complicato! Sei stata molto brava a capire che dovevi lasciarti andare, e hai fatto benissimo a farti aiutare da un professionista! A volte serve che una persona esterna (e possibilmente competente), ci dia quella spintarella in più. Sono felice che tu ora ti senta nel posto giusto, è o non è la sensazione più bella del mondo?? 😍
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno sempre detto la felicità è oltre la paura....sei stata forte a decidere di farti aiutare e grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza....non è facile anch'io nonostante convivevamo ho avuto alti e bassi e nonostante la felicità la parola matrimonio mi spaventava tutti dicono è solo una firma ma non è così il legame che ne viene e molto più forte ma oltre la paura c'è la felicità come dici tu ...
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta! È proprio come dici tu! ☺️🤗♥️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, sono così contenta di saperti rilassata e felice 😊 Noi che siamo già sposate cerchiamo sempre di dirlo: molti dei problemi che ci si pongono prima del matrimonio sono inutili, bisogna avere il coraggio di lasciarsi andare all'amore e alla vita che è un continuo cambiamento. Ma bisogna passarci per comprenderlo 😉 Ora tu sei dall'altra parte e giustamente ti godi la tua vita di moglie vicino a un marito che ti ama e ti sostiene. Buon proseguimento e auguri per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime parole davvero💕, a volte la nostra mente non so perché ci mette dei limiti (anche io soffro di attacchi di panico e quant'altro), però poi rifletti e ti rendi conto che è normale,che i cambiamenti fanno paura, ma piano piano ci si abitua. Stranamente non sto avendo nulla, ho solo un po' di ansia per altri motivi.
    Tantissimi auguri 💕💕
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie è bello vedere che tutto finisce bene
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente la nostra mente può fare cose meravigliose ma anche catastrofiche, ma si può imparare a gestirla come hai fatto tu
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! ☺️♥️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole tesoro! Auguroni per questa vostra nuova vita: insieme! 🥰
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Angela 🤗 L'ho fatto perché penso possa essere d'aiuto. È incredibile cosa possono arrivare a fare dei semplici pensieri!
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore! ☺️♥️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh scusami,pensavo fossi ancora in attesa del grande giorno! 🙈
    Allora vi auguro una lunghissima vita insieme colma di felicità 💛
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la sua difficile ed alla fine bellissima esperienza. Tantissimi auguri per la vostra vita insieme💕
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria! In realtà il nostro giorno è già passato... Ed io sono molto più serena ora di prima, diciamo che non c'è proprio confronto 😅 Giusto per testimoniare che tante delle nostre ansie, a volte, possono essere immotivate 😌
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,sei stata molto coraggiosa a condividere un’esperienza così intima!
    Decidere di iniziare la terapia è un passo importante che aiuterà te e le persone che ti stanno attorno,ti capisco benissimo!
    Vedrai che andrà tutto al meglio e sarà un giorno strepitoso ❤️🌈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione